Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
COVID-19: Alberta announces plan for vaccinating children aged 5-11 | FULL
Video: COVID-19: Alberta announces plan for vaccinating children aged 5-11 | FULL

Contenuto

È tempo di visitare il pediatra o il dentista, ma è sicuro andare? Gli operatori sanitari condividono le modifiche apportate per la sicurezza.

Come una mamma di sei anni, il mio pianificatore è in genere pieno di una vasta gamma di appuntamenti sanitari regolari per i miei figli: controlli di benessere annuali, pulizia biennale dei denti e alcuni appuntamenti speciali come l'ortodontista e l'oculista.

Ma durante il periodo degli ordini casalinghi, molti di questi appuntamenti furono cancellati, gli uffici chiusero indefinitamente. Questo è il motivo per cui sono rimasto sorpreso quando il nostro pediatra ha chiamato per programmare controlli annuali sui pozzi per due dei miei figli.

Sì, molti ordini casalinghi stanno aumentando, ma avevo ancora delle domande. Era sicuro? Ne è valsa la pena portarli fuori, soprattutto in un posto dove i malati potrebbero essere stati di recente?


L'infermiera mi ha assicurato che mentre COVID-19 aveva costretto l'ufficio ad adattare i protocolli di sicurezza, sì, era meglio tenere il passo con le vaccinazioni piuttosto che posticipare. Anche se ero ancora preoccupato, ho tenuto gli appuntamenti, indossando la maschera tutto il tempo richiesto.

Vengono utilizzati nuovi protocolli di sicurezza

Quando siamo arrivati ​​per il nostro appuntamento, ho chiamato l'ufficio dalla macchina come indicato in modo che il personale potesse assicurarsi che le sale fossero libere e portarci direttamente in una sala d'esame. Prima della pandemia, le mie ragazze si sarebbero occupate arrampicandosi sulla struttura del gioco mentre compilavo tutti i moduli necessari.

Secondo Chad Hayes, MD, FAAP, un pediatra praticante nella Carolina del Nord, questo è un cambiamento utile che ha anche implementato nella sua pratica.

"Abbiamo smesso di usare moduli riutilizzabili, penne e appunti in modo che i pazienti non tocchino le superfici condivise", afferma. "Solo un genitore può venire alla volta, e tutti i pazienti e i genitori sono mascherati che entrano."


La pratica di Hayes vede solo visite di bambini bene al mattino adesso e, se sospettano qualcosa di contagioso, fa un sacco di screening prima di lasciarli entrare in ufficio.

Quali appuntamenti dovresti mantenere?

Hayes afferma che mentre alcuni appuntamenti possono essere rinviati in modo sicuro, altri sono importanti da mantenere, anche nel mezzo di una pandemia.

Vaccini e preoccupazioni per lo sviluppo

"Quelli a cui darei la priorità sono per i bambini sotto i 2 anni perché spesso coinvolgono vaccini e sono importanti per lo sviluppo. Anche quattro, 11 e 16 anni, a causa dei vaccini. "

Secondo Hayes, questi appuntamenti sono fondamentali anche perché durante loro vengono identificati molti problemi di sviluppo. “Una delle mie maggiori preoccupazioni in questo momento sono gli adolescenti. La loro struttura è stata spogliata e sono già a rischio di ansia e depressione. "


Specializzati

Per gli appuntamenti specialistici, i genitori dovrebbero essere in contatto con il medico del loro bambino per determinare se è meglio aspettare o essere visti come programmato. E se l'appuntamento deve essere mantenuto, il Dr. Jeffrey G. Neal di Abingdon Ear, Nose, Throat e Allergy ad Abingdon, in Virginia, afferma che i genitori dovrebbero essere preparati con quali saranno le procedure relative alla pandemia dal momento in cui arrivate.

"La maggior parte degli uffici per l'allergia pratica l'allontanamento sociale utilizzando l'auto del paziente e quindi i parcheggi come sale di attesa", afferma Neal. "Il check-in è ora completato a bordo macchina e ai bambini viene data la possibilità di ottenere i loro colpi fuori dagli infermieri o nella loro macchina."

terapisti

I genitori i cui figli vedono regolarmente un terapeuta possono essere preoccupati per tenere il passo con gli appuntamenti. Per fortuna, la tecnologia consente di continuare la terapia senza violare l'attuale necessità di allontanamento sociale e fisico. "In questo momento, non vi è alcun motivo reale per portare un bambino in un ufficio terapista", afferma Gonzalo Laje, MD, MHSc, FAPA.

Laje suggerisce che gli appuntamenti vengano condotti tramite piattaforme di teleterapia come Zoom o Google Meet, che è il modo in cui ha mantenuto i trattamenti dei suoi pazienti. Dice: "Stiamo conducendo con successo arte-terapia e altre modalità terapeutiche che apparentemente sarebbero difficili da fare sul video".

dentisti

Le visite odontoiatriche pediatriche sono attualmente in attesa per la maggior parte del paese, tuttavia, i genitori dovrebbero contattare il dentista del loro bambino in caso di emergenze dentali.

Kevin Donly, DDS, presidente dell'American Academy of Pediatric Dentistry, afferma che attualmente una visita odontoiatrica di emergenza sarebbe qualcosa di molto grave, come un'infezione dentale carente, dolore o trauma grave. "Vorrei incoraggiare i genitori a contattare il loro dentista pediatrico per discutere del problema e si può decidere se è necessaria una visita."

Guardando avanti agli studi dentistici che iniziano a riaprire, Donly suggerisce che gli studi dentistici saranno diversi da quelli a cui sono abituati i bambini.Dice: "Le stanze dei pazienti seguiranno le raccomandazioni di allontanamento sociale e gli studi dentistici condurranno in corso servizi igienico-sanitari profondi quando possibile".

Inoltre, Donly afferma che molti dentisti pediatrici rivaluteranno le sale d'attesa degli uffici per ridurre al minimo il rischio potenziale.

Come puoi prepararti?

Per qualsiasi appuntamento a cui i bambini dovranno partecipare, la preparazione è la chiave. Durante questo periodo, gli appuntamenti del medico appariranno e si sentiranno molto diversi da quelli a cui sono abituati i bambini. Katie Lear, LCMHC, una terapista autorizzata specializzata in pediatria, ha alcuni suggerimenti per aiutare i bambini a prepararsi per gli appuntamenti e ridurre al minimo la loro ansia.

"Per i bambini con ansia per le visite dal dottore, spesso consiglio di fare dei giochi di ruolo a casa con i giocattoli per aiutare i bambini a prepararsi per l'esperienza, e questo è particolarmente vero in questo momento", afferma Lear. “Assicurati che tuo figlio capisca cosa sarà lo stesso e diverso di questo appuntamento, ad esempio, noterai che tutti in ufficio indossano maschere, ma il Dr. Johnson sarà ancora lì e dovrai comunque scegliere fuori un adesivo quando parti. A volte, ripetere lo scenario alcune volte durante il gioco dà ai bambini un maggiore senso di padronanza e controllo sulla situazione, alleviando l'ansia. "

Lear suggerisce anche che i genitori si preparano per gli appuntamenti, poiché i bambini sono molto sensibili ai sentimenti dei loro genitori.

"Prenditi il ​​tempo per aiutarti a sentirti calmo e raccolto prima dell'appuntamento", afferma. "Probabilmente tuo figlio si riprenderà dallo stress se sei ansioso di andare dal medico. Se riesci a presentarti come calmo, freddo e raccolto, tuo figlio riceverà il messaggio che questo non ha nulla di cui aver paura e avrà maggiori probabilità di rispondere allo stesso modo. "

Mantenere la salute di tuo figlio durante questo periodo incerto è essenziale. Se hai domande o dubbi, contatta il loro medico che può consigliarti su quando fissare un appuntamento, quando aspettare e come mantenere al meglio il tuo bambino sano e salvo.

Jenn Morson è una scrittrice freelance che vive e lavora al di fuori di Washington, DC. Le sue parole sono state pubblicate su The Washington Post, USA Today, Cosmopolitan, Reader's Digest e molte altre pubblicazioni.

Interessante Oggi

Sole e psoriasi: benefici e rischi

Sole e psoriasi: benefici e rischi

Panoramica ulla poriaiLa poriai è una condizione cronica della pelle derivante da una malattia autoimmune in cui il tuo itema immunitario produce troppe cellule della pelle. Le cellule i accumul...
La laringite è contagiosa?

La laringite è contagiosa?

La laringite è l'infiammazione della laringe, chiamata anche catola vocale, che può eere cauata da infezioni batteriche, virali o fungine, nonché da leioni cauate dal fumo di tabacc...