Postura del camminare Cammina in questo modo: impara a camminare correttamente
Contenuto
[Postura del camminare] Dopo una lezione di yoga di 60 minuti, esci da savasana, pronuncia il tuo Namaste ed esci dallo studio. Potresti pensare di essere adeguatamente pronto per affrontare la giornata, ma nel momento in cui scendi in strada, tuttavia, inizi a annullare tutto il rafforzamento e l'allungamento che hai realizzato nell'ultima ora. La ragione? "La maggior parte delle persone non cammina con il corretto allineamento", afferma Karen Erickson, una chiropratica di New York. "Da tutte le sedute che facciamo durante il giorno, i nostri flessori dei fianchi sono tesi, quindi camminiamo con i fianchi flessi, la schiena inarcata e il sedere dietro di noi.
Allo stesso tempo, guardiamo sempre il nostro cellulare, il che fa piegare il corpo in avanti. È una ricetta per l'invecchiamento." In effetti, chinarsi per sfogliare il tuo feed di Facebook fa sì che la tua testa eserciti circa sei volte la sua forza normale sul collo, il che può portare a usura precoce, riporta il diario Neuro e Chirurgia della Colonna Vertebrale.
Quindi, come fai a fare una passeggiata per assicurarti che il tuo corpo non stia facendo più lavoro del necessario o peggio, annullando tutto il lavoro che Appena fatto?
1.Camminare con una postura corretta inizia con lo sterno."Quando sollevi lo sterno, metti automaticamente le spalle e il collo nell'allineamento corretto in modo che tu non debba nemmeno pensarci. A meno che tu non stia camminando sul ghiaccio e non devi guardare in basso, guarda 20 piedi davanti a te e guarda dove stai andando", dice Erickson.
2. Tla borsa che porti è importante. "Le borse troppo pesanti, troppo corte o troppo lunghe interferiscono con la tua capacità di oscillare le braccia in modo naturale", afferma Erickson. Normalmente, braccia e gambe si muovono in opposizione in modo che il braccio destro oscilli in avanti quando la gamba sinistra esce. Quando c'è un sacco di mezzo, tuttavia, le tue braccia non scorrono così liberamente e questo può influenzare il tuo allineamento dalla testa ai piedi. "Fa perdere l'equilibrio, ti impedisce di usare i muscoli e le articolazioni in modo appropriato e può creare tensione, stress e lesioni perché non sei in grado di muovere le braccia o le gambe per tutta la loro gamma di movimento", aggiunge Erickson. Alleggerisci il tuo carico o prendi in considerazione l'idea di indossare la tua borsa in stile messenger, che disperde il peso in modo più uniforme e consente alle braccia di muoversi senza impedimenti. "Molte borse nuove hanno tracolle sia lunghe che corte, quindi se devi camminare per una breve distanza dall'auto al tuo ufficio puoi afferrarle per i manici corti, ma se esci per una passeggiata più lunga, quindi usa l'opzione cross-body", dice Erickson.
3.Quando si tratta di calzature, indossare scarpe sbagliate può influire sulla tua andatura. "Idealmente, dovresti colpire con il tallone e rotolare attraverso il piede mentre cammini", dice. Mentre i tacchi sono un ovvio punto di riferimento poiché sono difficili da camminare, le infradito, i muli, le ballerine e gli zoccoli possono essere altrettanto dannosi, dice Erickson. "Ti costringono ad afferrare con le dita dei piedi per tenerli in piedi e di conseguenza interferiscono con il tuo passo tallone-punta. Inoltre rendono la tua andatura più corta in modo da non ottenere l'intera gamma di movimento nei fianchi, caviglie e piedi quando cammini". Nel tempo, camminare con questi calci può contribuire a condizioni dolorose del piede come fascite plantare, tendinite di Achille e borsiti, che sicuramente ti terranno lontano dai piedi. Le sneakers sono l'ideale, ma non sempre alla moda. La soluzione migliore è sottoporre le scarpe a un test di vibrazione prima di acquistarle, spiega Erickson. Scuoti il piede e se la scarpa rimane sul piede senza afferrare le dita dei piedi, probabilmente sei a posto.
4. ALascia che la gamba dietro di te rimanga lì per un nanosecondo in più prima di avanzare. "Flessori dell'anca stretti significa che tendiamo ad accorciare la nostra andatura più del necessario, quindi allungare il passo ti dà un bel tratto lungo la parte anteriore dei fianchi e dei quadricipiti", afferma Erickson. "Camminare correttamente può essere come lo yoga in azione." E quando lo fai appena uscito dallo studio, manterrai le buone vibrazioni che fluiscono tutto il giorno.