Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Queste patatine croccanti al tartufo sono il miglior spuntino del giorno della selvaggina - Stile Di Vita
Queste patatine croccanti al tartufo sono il miglior spuntino del giorno della selvaggina - Stile Di Vita

Contenuto

Anche se sei abbastanza sicuro in cucina, potresti pensare che alcuni piatti siano meglio lasciare agli esperti, comprese le patatine fritte croccanti e saporite. Quando vengono preparati nella tua umile dimora, questi morsi spesso mancano di quel caratteristico aspetto croccante che cerchi e finiscono troppo molli o bruciati fino a diventare croccanti.

Ma questa ricetta di patatine al tartufo lo dimostra patatine fritte può essere sapientemente realizzato nel comfort di casa tua, sia che tu stia celebrando il grande gioco o coccolandoti per una notte fredda. Condita con olio al tartufo, parmigiano grattugiato, erba cipollina e una spolverata di sale al tartufo, questa ricetta di patatine al tartufo racchiude un serio pugno di sapore. La chiave qui è versare l'olio al tartufo sulle patatine al forno appena prima di servire. L'olio al tartufo è meglio usato come olio di finitura, e se dovessi cucinare con esso, la maggior parte di quel delizioso sapore di tartufo andrebbe persa.


Per migliorare la ricetta delle patatine al tartufo, abbina le patate con una salsa di yogurt greco al lime, che fornisce 9 grammi di proteine ​​per porzione. Mentre la salsa di immersione per questa ricetta di patatine fritte al tartufo è facoltativa - un aioli acquistato in negozio o il tuo ketchup standard farà il trucco - la sua spinta di proteine ​​e il suo sapore rinfrescante fanno valere i cinque minuti in più per mescolare. (Correlato: queste salse a base di piante sono altrettanto degne di essere abbuffate come Queso)

Inoltre, non è necessario acquistare una friggitrice per preparare questa ricetta di patatine fritte al tartufo. Cuocere le patate al forno invece di friggerle riduce le calorie e i grassi saturi e le patatine risulteranno comunque croccanti e deliziose. Il segreto per ottenere sempre patatine croccanti sta nel secondo passaggio di questa ricetta di patatine al tartufo, che prevede l'ammollo delle patate prima della cottura. Questo rimuove l'amido di patate in eccesso e ti aiuta a ottenere un aspetto croccante e soddisfacente.

Anche se questa ricetta di patatine fritte al tartufo è un fantastico antipasto, spuntino o contorno in qualsiasi giorno della settimana, sono uno spuntino perfetto da preparare per una partita di calcio della domenica sera (e se non ti piacciono gli sport, il finale di stagione di Il laureato). Non importa per chi fai il tifo, queste patatine al tartufo sono un vincitore nel libro di tutti.


Ricetta Frittelle Croccanti Al Tartufo

Porzioni: 3 porzioni medie o 2 grandi

Tempo di preparazione: 40 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

ingredienti

Per le patatine:

  • 2 patate Russet medie
  • 1 cucchiaio di olio di avocado
  • 1 cucchiaino di erba cipollina liofilizzata (o 1 cucchiaio di erba cipollina fresca)
  • 1/2 cucchiaino di sale marino fino
  • 1/4 cucchiaino di pepe macinato
  • 1/4 cucchiaino di aglio in polvere
  • 1 cucchiaio di olio al tartufo
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 1/4 cucchiaino di sale al tartufo (opzionale)

Per la salsa allo yogurt greco al lime (opzionale):

  • 1/2 tazza di yogurt greco bianco
  • 1 lime medio, spremuto
  • 1 spicchio d'aglio
  • 1/4 di cucchiaino di erba cipollina liofilizzata (o una spolverata di erba cipollina fresca)
  • Un pizzico di sale marino fino

Indicazioni:

  1. Lavare le patate, quindi tagliarle a fettine sottili a forma di frittura (con o senza pelle).
  2. Mettere le fette di patate in una ciotola di acqua fredda e lasciar riposare per 30 minuti.
  3. Mentre le fette di patate sono in ammollo, preriscaldare il forno a 425°F. Rivestire una teglia grande con spray da cucina o carta da forno.
  4. Rimuovere le fette di patate dall'acqua e asciugarle con carta assorbente o un canovaccio. Trasferire in una terrina.
  5. Condire le fette di patate nell'olio di avocado e aggiungere nella ciotola l'erba cipollina, il sale marino, il pepe e l'aglio in polvere. Mescolare per unire uniformemente, quindi trasferire le fette di patate sulla teglia preparata.
  6. Infornare per 15 minuti. Mescolare, quindi cuocere per altri 10-15 minuti, o fino a quando le patatine non raggiungono la croccantezza desiderata.
  7. Togliere le patatine dal forno e condirle con olio al tartufo, sale al tartufo (si può omettere o usare più sale marino a piacere) e parmigiano grattugiato. Divertiti subito.
  8. (Facoltativo) Mentre le patatine cuociono, prepara la salsa di immersione. Metti lo yogurt greco in una piccola ciotola. Tritare lo spicchio d'aglio e aggiungere allo yogurt. Aggiungere il succo di lime, l'erba cipollina e un pizzico di sale marino. Mescolare per amalgamare bene. Servire con patatine al tartufo.

Informazioni nutrizionali per 1/3 della ricetta: 244 calorie, 12 g di grassi, 3 g di grassi saturi, 25 g di carboidrati, 2 g di fibre, 2 g di zucchero, 9 g di proteine


Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Sito

Guida all'ipertidimia ipertensione (Blue Balls)

Guida all'ipertidimia ipertensione (Blue Balls)

Le palline blu, note otto il profilo medico come ipertenione epididimale (EH), ono una condizione che può colpire le perone con genitali machili. Non è grave, ma provoca dolore e dolore ai t...
Navigazione del carcinoma mammario metastatico in menopausa: trovare supporto

Navigazione del carcinoma mammario metastatico in menopausa: trovare supporto

Quando hai un carcinoma mammario metatatico o allo tadio 4, ignifica che la tua malattia i è diffua oltre il eno. Il cancro potrebbe aver raggiunto organi come polmoni, fegato, oa e cervello.Eito...