Il sorprendente vantaggio lavorativo che ottieni da una corsa
Contenuto
Ogni corridore sa che battere l'asfalto è importante tanto per la mente quanto per il corpo: certo, stimola il cuore e riduce il rischio di cancro, ma la scienza mostra anche che la corsa può sollevare il tuo umore, aiutare a curare la depressione, migliorare la memoria , aumentare la capacità del cervello di apprendere e prevenire il declino mentale. E, per molti, può essere una forma di terapia, aiutando a liberare la mente dallo stress emotivo. In sintesi: il "sballo del corridore" è molto reale.
E ora puoi aggiungere un'altra cosa alla lunga lista di vantaggi mentali: un nuovo sondaggio globale di Brooks ha rivelato che la corsa aiuta a "ringiovanire i succhi creativi". Secondo il sondaggio, la corsa offre una tela bianca per nuove idee, infatti, il 57 percento ha riferito che è il momento in cui escono con i loro pensieri più creativi. Possiamo sostenere questo: qualcosa nella monotonia di battere i piedi sul marciapiede libera davvero la mente per pensare fuori dagli schemi.
Brooks ha anche analizzato tutta una serie di altre curiosità nell'infografica sopra come parte del loro Global Run Happy Report. Alcuni degni di nota? Apparentemente, la corsa è un afrodisiaco: più della metà dei corridori intervistati riferisce che "l'aumento di energia della corsa è un'eccitazione naturale". Meno sorprendente: il 59% dei corridori condivide le proprie corse sui social media. Siamo scioccati che il numero non sia più alto solo in base ai nostri feed di Instagram!
La più grande seccatura del sondaggio? Un terzo delle donne ha riferito che un reggiseno sportivo non di supporto è la più grande sfida di corsa che devono affrontare. (Altre ricerche hanno anche confermato che il dolore al seno è una delle principali barriere per le donne all'allenamento.)
Il punto culminante del sondaggio è stato che quasi tutti i corridori (97% per l'esattezza) hanno riferito che la corsa migliora la loro giornata. Ed è chiaramente una priorità anche fuori casa: il 95% dei corridori ha affermato di mettere in valigia vestiti da corsa durante il viaggio. Questo è impegno. Non sei un corridore? Inizia con la nostra sfida #RunIntoShape di 30 giorni.