Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 14 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
La Formula MAGICA per risolvere ogni problema (Regola dei 15 Minuti)
Video: La Formula MAGICA per risolvere ogni problema (Regola dei 15 Minuti)

Contenuto

Essere estremamente cauti dopo essersi scottati in una relazione non è fuori dall'ordinario, ma se la tua ultima relazione ti ha gettato in un tale loop che ti senti permanentemente segnato, come se non potessi mai più fidarti di nuovo, allora è il momento per alcuni auto-riflessione e consiglio.

Prenditi del tempo per guarire, fare una cronaca attenta e comprendere la tua ultima relazione in modo da non portare un bagaglio da essa nella prossima.

1. Rendi il taglio pulito. I social media moderni rendono il recupero completamente diverso da qualsiasi altro momento della storia romantica. I tuoi problemi di fiducia potrebbero essere dovuti al fatto che un contatto prolungato, anche periferico, fa sembrare impossibile una risoluzione completa. Anche se potrebbe significare che ti perderai i migliori video sui gatti dell'anno, chiudi o limita Facebook finché non sarai indubbiamente passato.


2. Comprendi la fiducia. A volte ci innamoriamo delle persone basate su tratti arbitrari: uno studio presso l'Università Carlo di Praga ha scoperto che i ragazzi con gli occhi marroni danno l'impressione di essere più affidabili. Abbastanza divertente, un'università di St. Andrews del 2010 in Scozia ha scoperto che gli intervistati avevano una tendenza significativa a fidarsi dei volti maschili stretti. Non muoverti troppo in fretta, ma se un uomo ti dà motivo di fidarti - ti segue, fa quello che dice che farà e ti sostiene - prendilo in parola invece di pensare al dolore passato.

3. Non commettere lo stesso errore due volte. Spesso le donne scelgono lo stesso tipo di uomo nel tentativo di "domarlo" o "cambiare" (in psicologia questo si chiama "compulsione a ripetere"). Questo può finire per essere un lavoro a tempo pieno senza benefici. Se un uomo con una storia di tradimenti ha tradito la tua fiducia e inizi una storia d'amore con un altro ragazzo noto per il suo occhio vagabondo ... sai dove sta andando.

4. Conosci il tuo ciclo. Anche se ti piacerebbe pensare di avere il libero arbitrio, il tuo ciclo mestruale e gli ormoni come il testosterone nel tuo sistema possono essere un fattore enorme nel processo decisionale della tua relazione. È interessante notare che l'ossitocina, una volta ritenuta un ormone generale del "legame sociale", è più complessa. Per quanto riguarda un problema di fiducia residua, l'ossitocina può essere il colpevole: intensifica i ricordi, sia buoni che cattivi. Per quanto sia facile per una lite con un nuovo ragazzo far emergere pensieri negativi sulle relazioni del passato (o per i bei momenti per sentirsi familiari), rimani presente. Lasciare che i pensieri buoni e cattivi si insinuino nel nuovo amore può distorcere le tue azioni e le tue convinzioni.


5. Tieni alta la guardia per il secondo round. Se stai provando di nuovo con lo stesso ragazzo, troverai interessante che una nuova ricerca del Redeemer University College in Ontario ha scoperto che la fiducia può distorcere i tuoi ricordi, facendoci vedere le trasgressioni passate di un partner romantico come meno dannose di quanto non fossero inizialmente se riesci a "rifidarti" di lui. Ma per coloro che hanno poca fiducia nel proprio partner, i ricordi della caduta di un amante si inaspriscono nel tempo.

Recensione per

Annuncio

Nuove Pubblicazioni

Perché i paracolpi per culla non sono sicuri per il tuo bambino

Perché i paracolpi per culla non sono sicuri per il tuo bambino

I paraurti per culla ono prontamente diponibili e peo inclui nei et di biancheria da letto per culla.ono carini e decorativi e embrano utili. Hanno lo copo di rendere il letto del tuo bambino più...
7 ricette gustose e salutari per la notte di avena

7 ricette gustose e salutari per la notte di avena

L'avena durante la notte cotituice una colazione o uno puntino incredibilmente veratile. Poono eere gutati caldi o freddi e preparati in anticipo con una preparazione minima. Inoltre, puoi complet...