Watermelon Keto-Friendly?
Contenuto
- Contenuto di carboidrati dell'anguria
- Come tagliare: anguria
- Altri frutti cheto-amichevoli
- La linea di fondo
L'anguria è un alimento estivo delizioso e rinfrescante.
Oltre a promuovere l'idratazione grazie al suo elevato contenuto di acqua, è una buona fonte di numerosi nutrienti, tra cui le vitamine C e A (1).
Inoltre, l'anguria contiene diversi antiossidanti, come il licopene, che può essere collegato a un miglioramento della salute del cuore e ad un minor rischio di alcuni tumori (2).
Potresti chiederti se l'anguria può adattarsi alla dieta chetogenica o cheto, uno schema alimentare che comporta la limitazione dell'assunzione di carboidrati e l'assunzione di una quantità elevata di grassi sani.
Dato che la dieta cheto è altamente restrittiva e richiede una stretta aderenza per massimizzare i risultati, molti frutti sono considerati off-limits, facendo sì che alcuni lo trovino in qualche modo difficile da seguire.
Questo articolo determina se l'anguria può essere gustata come parte di una dieta cheto sana.
Contenuto di carboidrati dell'anguria
Poiché la maggior parte dei frutti è ricca di carboidrati, quelli che seguono la dieta chetogenica possono gustarli solo in piccole quantità.
Tuttavia, rispetto ad altri tipi di frutta, l'anguria ha un contenuto relativamente basso di carboidrati.
Infatti, 1 tazza (152 grammi) di anguria a dadini contiene circa 11,5 grammi di carboidrati e 0,5 grammi di fibra, il che significa che ha circa 11 grammi di carboidrati netti (1).
Carboidrati netti è un termine usato per descrivere il numero di carboidrati in una porzione di cibo che viene assorbita dal corpo. Vengono calcolati sottraendo i grammi di fibra dai grammi di carboidrati totali.
Se l'anguria può adattarsi a una dieta chetogenica dipende da cos'altro stai mangiando durante il giorno.
Con una dieta da 2.000 calorie, potresti limitare l'assunzione di carboidrati a solo 100 calorie o 25 grammi al giorno.
Pertanto, una singola porzione di anguria potrebbe occupare quasi la metà dell'assegnazione giornaliera di carboidrati.
Anche se puoi sicuramente inserire l'anguria in una dieta cheto, può richiedere un'attenta pianificazione e richiedere di ridurre le dimensioni delle porzioni per tenere sotto controllo il conteggio dei carboidrati.
SommarioL'anguria può adattarsi a una dieta chetogenica, ma potrebbe richiedere un'attenta pianificazione e una riduzione delle dimensioni delle porzioni per aderire alla tua assegnazione giornaliera di carboidrati.
Come tagliare: anguria
Altri frutti cheto-amichevoli
Limitare l'assunzione di carboidrati non significa che devi eliminare del tutto la frutta dalla tua dieta.
In effetti, diversi frutti possono facilmente adattarsi a una dieta chetogenica ben pianificata.
Ad esempio, gli avocado sono a basso contenuto di carboidrati ma ricchi di grassi e fibre salutari per il cuore, oltre a una serie di altre importanti vitamine e minerali (2).
Limoni e lime sono anche molto più bassi nei carboidrati rispetto ad altri tipi di frutta (3, 4).
Inoltre, alcuni tipi di bacche possono essere gustati con moderazione.
Ad esempio, fragole, lamponi e more contengono un contenuto moderato di carboidrati ma sono ricchi di fibre, il che li rende più bassi in carboidrati netti (5, 6, 7).
SommarioOltre all'anguria, diversi altri tipi di frutta a basso contenuto di carboidrati possono essere gustati con moderazione con una dieta chetogenica.
La linea di fondo
La dieta chetogenica richiede di ridurre significativamente i carboidrati, il che spesso significa eliminare cibi ricchi di carboidrati come la frutta dalla dieta.
Fortunatamente, rispetto ad altri frutti, l'anguria ha un contenuto relativamente basso di carboidrati e può essere gustata come parte di una dieta chetogenica.
Tuttavia, potrebbe richiedere un'attenta pianificazione e potrebbe essere necessario ridurre le dimensioni delle porzioni per adattarle.
Anteprima (si apre in una nuova scheda)
Si consiglia di collaborare con un dietista registrato per garantire che l'assunzione di nutrienti importanti, come le fibre, sia soddisfatta quotidianamente, nonché per aiutare a incorporare la giusta quantità e tipi di carboidrati in una dieta cheto.