Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2025
Anonim
3 rimedi per le braccia flaccide... l’incubo di noi grandicelle! "Domanda #72"
Video: 3 rimedi per le braccia flaccide... l’incubo di noi grandicelle! "Domanda #72"

Contenuto

Negli adulti, il colore giallastro della pelle (ittero) può essere causato da alterazioni del fegato o della cistifellea, mentre nel neonato questa condizione è comune e facilmente curabile anche in ospedale.

Se hai un colore giallastro sulla pelle e sugli occhi, dovresti cercare un aiuto medico per essere adeguatamente diagnosticato e trattato, ma oltre alle istruzioni del medico, cos'altro si può fare per accelerare il recupero è aumentare il consumo di cibi verdi, come il crescione e la cicoria, per esempio. Ecco come prepararsi.

1. Saltare il crescione

Un ottimo rimedio casalingo per l'ittero è mangiare un soffritto di crescione, in quanto contiene un olio che provoca la produzione di bile da parte del fegato, disintossicando l'organismo ed eliminando l'eccesso di bilirubina che causa l'ittero.

ingredienti


  • 1 molo di crescione
  • olio d'oliva
  • sale qb
  • Pepe nero
  • aglio a fette

Modalità di preparazione

Tagliare i gambi e le foglie del crescione e condire a piacere. Mettere a fuoco medio usando un'ampia padella o wook. Se necessario, si possono aggiungere 1-2 cucchiai d'acqua per evitare di bruciare e mescolare continuamente, fino a quando le foglie sono cotte.

2. Succo verde

Un'altra soluzione naturale per l'ittero è bere un succo verde a base di cicoria e arancia.

ingredienti

  • 1 foglia di cicoria
  • succo di 2 arance

Modalità di preparazione

Mettere gli ingredienti in un frullatore e sbattere fino a ottenere un composto omogeneo. Quindi filtrare e bere 3 volte al giorno.

3. Tè di tarassaco

Il tè al dente di leone è anche un buon rimedio casalingo per l'ittero.

ingredienti

  • 10 g di foglie di tarassaco
  • 500 ml di acqua

Modalità di preparazione


Mettere gli ingredienti in una padella e far bollire per circa 10 minuti. Quindi lasciate riposare per 5 minuti, filtrate e bevete fino a 3 tazze di tè al giorno.

Articoli Freschi

Kuru

Kuru

Il kuru è una malattia rara e fatale del itema nervoo. La ua maima prevalenza i è verificata negli anni '50 e '60 tra i Fore negli altopiani della Nuova Guinea. I Fore hanno contratt...
L'allattamento al seno dopo la riduzione del seno: cosa vorrei sapere

L'allattamento al seno dopo la riduzione del seno: cosa vorrei sapere

Ottenere una riduzione del eno è tata la celta giuta per me, ma non avrei mai immaginato come quella celta arebbe entrata in gioco anni dopo. Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri l...