Segni vitali
Autore:
Vivian Patrick
Data Della Creazione:
14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento:
11 Maggio 2025

Contenuto
Sommario
I tuoi parametri vitali mostrano quanto bene sta funzionando il tuo corpo. Di solito vengono misurati negli studi medici, spesso come parte di un controllo sanitario o durante una visita al pronto soccorso. Loro includono
- Pressione sanguigna, che misura la forza del tuo sangue che spinge contro le pareti delle tue arterie. Una pressione sanguigna troppo alta o troppo bassa può causare problemi. La tua pressione sanguigna ha due numeri. Il primo numero è la pressione quando il tuo cuore batte e sta pompando il sangue. Il secondo è da quando il tuo cuore è a riposo, tra i battiti. Una lettura normale della pressione sanguigna per gli adulti è inferiore a 120/80 e superiore a 90/60.
- Frequenza cardiaca, o polso, che misura la velocità del battito cardiaco. Un problema con la frequenza cardiaca può essere un'aritmia. La tua normale frequenza cardiaca dipende da fattori come la tua età, quanto ti alleni, se sei seduto o in piedi, quali farmaci prendi e il tuo peso.
- Frequenza respiratoria, che misura il tuo respiro. Lievi alterazioni della respirazione possono essere dovute a cause come il naso chiuso o un duro esercizio. Ma la respirazione lenta o veloce può anche essere un segno di un grave problema respiratorio.
- Temperatura, che misura quanto è caldo il tuo corpo. Una temperatura corporea più alta del normale (oltre 98,6 ° F o 37 ° C) è chiamata febbre.