Vaccino Uro-Vaxom: a cosa serve e come usarlo
Contenuto
Uro-vaxom è un vaccino orale in capsule, indicato per la prevenzione delle infezioni urinarie ricorrenti e può essere utilizzato da adulti e bambini di età superiore ai 4 anni.
Questo medicinale ha nella sua composizione componenti estratti dai batteriEscherichia coli, che di solito è il microrganismo responsabile delle infezioni urinarie, che stimolano il sistema immunitario del corpo a produrre difese contro questo batterio.
Uro-vaxom è disponibile in farmacia e richiede una prescrizione per poter essere acquistato.
Cosa serve
Uro-Vaxom è indicato per prevenire infezioni ricorrenti del tratto urinario e può essere utilizzato anche per trattare infezioni acute del tratto urinario, insieme ad altri farmaci prescritti dal medico come gli antibiotici. Guarda come è il trattamento per l'infezione del tratto urinario.
Questo rimedio può essere utilizzato negli adulti e nei bambini di età superiore ai 4 anni.
Come usare
L'utilizzo di Uro-Vaxom varia a seconda dell'obiettivo terapeutico:
- Prevenzione delle infezioni delle vie urinarie: 1 capsula al giorno, al mattino, a stomaco vuoto, per 3 mesi consecutivi;
- Trattamento delle infezioni urinarie acute: 1 capsula al giorno, al mattino, a stomaco vuoto, insieme agli altri medicinali prescritti dal medico, fino alla scomparsa dei sintomi o su indicazione del medico. Uro-Vaxom deve essere assunto per almeno 10 giorni consecutivi.
Questo medicinale non deve essere rotto, aperto o masticato.
Possibili effetti collaterali
Alcuni degli effetti collaterali più comuni che possono verificarsi durante il trattamento con Uro-Vaxom sono mal di testa, cattiva digestione, nausea e diarrea.
Sebbene sia più raro, possono verificarsi anche dolore addominale, febbre, reazioni allergiche, arrossamento della pelle e prurito generalizzato.
Chi non dovrebbe usare
Uro-Vaxom è controindicato nei pazienti con ipersensibilità ai componenti della formula e nei bambini di età inferiore a 4 anni.
Inoltre, questo medicinale non deve essere usato durante la gravidanza o l'allattamento, se non sotto consiglio medico.