Autore: John Webb
Data Della Creazione: 13 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
In che modo il filler sotto gli occhi può farti sembrare immediatamente meno esausto - Stile Di Vita
In che modo il filler sotto gli occhi può farti sembrare immediatamente meno esausto - Stile Di Vita

Contenuto

Sia che tu abbia trascorso una notte intera per rispettare una scadenza ravvicinata o che tu abbia dormito male dopo cocktail infiniti durante l'happy hour, è probabile che tu sia caduto vittima di occhiaie scure. Mentre la stanchezza è una causa comune per le occhiaie acute, ci sono altri colpevoli - come l'assottigliamento della pelle con l'invecchiamento che consente ai vasi sanguigni e alle vene di mostrare attraverso - che possono tutti indurre commenti non richiesti "sembri esausto". Quando nessuna quantità di correttore può mascherare le tue occhiaie semipermanenti, puoi sempre saltare sulla tendenza delle occhiaie e riprodurle. Ma se non sei un fan dell'aspetto simile a uno zombi, potresti prendere in considerazione altre strade come il riempimento sotto gli occhi.


A seconda della causa delle tue occhiaie, anche i prodotti topici per il contorno occhi più costosi sul mercato potrebbero non darti i risultati sperati, ed è qui che entrano in gioco i filler dermici. Il trattamento minimamente invasivo aiuta a ripristinare la perdita di volume sotto gli occhi, correggendo il vuoto che può esporre le occhiaie. Anni prima che #UnderEyeFiller raccogliesse oltre 17 milioni di visualizzazioni su TikTok, la gente ha iniziato a rivolgersi al trattamento per ottenere risultati rapidi che non richiedono tempi di inattività. E la popolarità della procedura in studio non sembra rallentare: il filler sotto gli occhi è stato uno dei migliori trattamenti cosmetici del 2020, secondo The Aesthetic Society.

Sia che tu abbia pensato di provarlo dopo aver visto un filler sotto gli occhi prima e dopo, o sei solo curioso di sapere se il trattamento iniettabile è giusto per te, ecco una ripartizione di tutto ciò che devi sapere prima di prenotare un appuntamento per il filler sotto gli occhi . (Correlato: una guida completa alle iniezioni di filler)


Cos'è il filler sotto gli occhi, esattamente?

Come accennato, il filler sotto gli occhi è un trattamento iniettabile minimamente invasivo che aiuta a riempire il vuoto sotto gli occhi, una delle principali cause delle occhiaie. È anche noto come riempitivo lacrimale, con "lacrima" (come nella "lacrima" che piangi, non "strappare" un pezzo di carta) che si riferisce alla regione sotto le orbite dove si raccolgono le lacrime. Per la zona sotto gli occhi, gli iniettori utilizzano tipicamente riempitivi a base di acido ialuronico, uno zucchero naturale nel corpo. L'acido ialuronico aggiunge volume, facendo apparire la pelle più piena ed elastica. Viene anche gradualmente assorbito dal corpo nel corso di circa sei mesi, secondo Konstantin Vasyukevich, M.D., chirurgo plastico presso la New York Facial Plastic Surgery. Ciò significa che gli effetti sono temporanei e svaniscono invece di richiedere la rimozione del riempitivo. (Tuttavia, puoi far sciogliere il riempitivo se vuoi che sparisca subito - ne parleremo più avanti.)


Mentre il filler sotto gli occhi può essere utile per coloro che cercano di nascondere le occhiaie, può anche essere utile per incoraggiare un aspetto più giovanile in assenza di occhiaie. Come accennato, potresti riscontrare una perdita di volume del viso con l'avanzare dell'età, ma potresti anche avere un gonfiore naturale sotto gli occhi che è ereditario piuttosto che un risultato dell'invecchiamento. Il filler posizionato strategicamente può aiutare in entrambi gli scenari.

Per chi è adatto il filler sotto gli occhi?

Le occhiaie sotto gli occhi hanno varie potenziali cause, tra cui la genetica e persino le allergie! – quindi assicurati di parlare con il professionista giusto o con il tuo dottore per assicurarti di sapere prima cosa stai affrontando.

Dovresti iniziare vedendo un "professionista medico per una valutazione adeguata per determinare se c'è deplezione di volume rispetto a ernia del cuscinetto adiposo [protrusione di grasso che causa gonfiore e rigonfiamento sotto gli occhi] così come la causa delle occhiaie se ereditarie, vene superficiali , iperpigmentazione o allergie", afferma l'anestesista Azza Halim, MD, di Azza MD. Gonfiore derivante da allergie, genetica o fattori ambientali Potere essere mimetizzato con filler dermici, afferma il dott. Halim. "Se è il risultato di un'ernia del cuscinetto adiposo, i filler possono peggiorare l'aspetto e portare a edema [gonfiore] tirando fluido nell'area circostante. Pertanto, quegli individui non sarebbero candidati ideali", spiega il dott. Halim. (Correlato: le persone si tatuano gli occhi per coprire le occhiaie)

Qual è il miglior filler sotto gli occhi?

In generale, l'acido ialuronico è il tipo di filler ideale per l'uso sotto gli occhi, anche se alcuni iniettori possono utilizzare altri tipi di filler, afferma il dott. Vasyukevich. Questi includono i filler di acido poli-lattico, che stimolano la produzione naturale di collagene del corpo e offrono risultati più duraturi, così come i filler di idrossiapatite di calcio, che sono i tipi di filler più duraturi e più spessi, dice. Ma più duraturo non significa necessariamente migliore.

In generale, un filler sottile e flessibile come Belotero o Volbella (due marche di iniettabili di acido ialuronico) sono le migliori opzioni in quanto offrono risultati naturali quando vengono posizionati sotto gli occhi, afferma il dott. Vasyukevich.

"L'uso di [filler più sottile] aiuta a evitare grumi sotto gli occhi che si vedevano comunemente quando venivano usati filler più spessi e più solidi", spiega. "Inoltre, molti filler più spessi potrebbero diventare visibili e apparire come una macchia azzurra se iniettati troppo vicino alla superficie della pelle, il che è chiamato effetto Tyndall". Lezione di storia superveloce: l'effetto Tyndall prende il nome dal fisico irlandese John Tyndall che per primo descrisse come la luce viene dispersa dalle particelle sul suo percorso. Come si applica ai trattamenti estetici, l'acido ialuronico può disperdere la luce blu più fortemente della luce rossa, contribuendo a quella tinta bluastra visibile quando viene iniettato troppo superficialmente.

Mentre Restylane e Juvederm sono due dei filler a base di acido ialuronico comunemente usati sotto gli occhi, il Dr. Halim considera Belotero come uno dei preferiti per la sua minima tendenza a trattenere l'acqua (e quindi contribuire al gonfiore) intorno alla delicata zona degli occhi. Vale la pena ricordare che mentre molti usi per i filler dermici sono approvati dalla FDA (ad esempio per labbra, guance e mento), l'uso sotto gli occhi non è approvato dalla FDA. Tuttavia, questo "uso off-label" è una pratica estremamente comune e generalmente considerata sicura quando eseguita da un iniettore certificato. (Correlato: Come decidere esattamente dove ottenere filler e Botox)

Ci sono effetti collaterali o potenziali rischi dei filler sotto gli occhi?

Come con qualsiasi trattamento cosmetico, il filler sotto gli occhi comporta alcuni potenziali rischi. Gli effetti collaterali del filler sotto gli occhi possono includere gonfiore e lividi temporanei e scolorimento bluastro della pelle (il già citato effetto Tyndall), secondo Peter Lee, M.D., F.A.C.S, chirurgo plastico e fondatore di Los Angeles WAVE Plastic Surgery. Il Dr. Lee sottolinea anche che il posizionamento errato del prodotto potrebbe causare l'occlusione dell'arteria retinica centrale (CRAO), un blocco di un vaso sanguigno che trasporta il sangue all'occhio che può portare alla cecità, sebbene tale complicazione sia rara.

Per ridurre al minimo i rischi, assicurati di visitare un professionista autorizzato per la procedura. Qualsiasi medico esperto in procedure estetiche e filler dermici (compresi medici e infermieri) può somministrare in sicurezza il filler sotto gli occhi, afferma il dott. Lee. Assicurati di fare la dovuta diligenza per verificare le credenziali del tuo potenziale iniettore prima di procedere con il trattamento.

I risultati indesiderati del filler di acido ialuronico possono essere annullati con un'iniezione di ialuronidasi (che può causare gonfiore per 2-3 giorni), ma è meglio evitare di riempire eccessivamente in primo luogo, osserva il dott. Lee. Una cattiva tecnica di iniezione può portare a grumi e contorni dall'aspetto innaturale sotto gli occhi, dice.

Quanto costa il filler sotto gli occhi e quanto dura?

Puoi aspettarti di pagare ovunque da $ 650 a $ 1.200 per il filler sotto gli occhi, a seconda di chi vai per la procedura non chirurgica, secondo il dott. Halim. Circa una fiala o 1 ml è in genere sufficiente per affrontare entrambi gli occhi, afferma il chirurgo estetico Thomas Su, M.D., di ArtLipo Plastic Surgery. Anche se pagare poche centinaia di dollari può sembrare un po' troppo per affrontare un dettaglio così piccolo, i risultati in genere durano da sei mesi a un anno. (Correlato: il gel per gli occhi che ha aiutato maggiormente a schiarire le mie occhiaie)

Sia il correttore che le creme per il contorno occhi hanno il loro posto quando si tratta di incoraggiare uno sguardo luminoso. Ma se speri in qualcosa che possa essere ancora più potente e durerà per molti mesi, un filler sotto gli occhi è un'opzione che potresti prendere in considerazione.

Recensione per

Annuncio

Articoli Per Te

Sindrome della pancia prugna

Sindrome della pancia prugna

La indrome della pancia della prugna è un gruppo di rari difetti alla na cita che coinvolge que ti tre problemi principali: car o viluppo dei mu coli addominali, che fa raggrinzire la pelle della...
Metossipolietilenglicole-epoetina beta iniezione

Metossipolietilenglicole-epoetina beta iniezione

Pazienti con malattia renale cronica:L'u o di meto ipolietilenglicole-epoetina beta può aumentare il ri chio che i formino o i po tino coaguli di angue nelle gambe e nei polmoni. Informi il m...