9 scambi di condimenti salutari
Contenuto
- 1. Prova i ketchup senza zuccheri aggiunti
- 2. Usa l'hummus per insaporire panini, insalate e involtini
- 3. Sostituisci i tuoi cali ipercalorici con opzioni più nutrienti
- 4. Utilizzare una lattina di latte di cocco intero invece della crema in bottiglia
- 5. Prova a preparare la tua salutare salsa barbecue
- 6. Prepara un condimento fatto in casa per la tua insalata
- 7. Prepara una mostarda al miele migliore per te
- 8. Elimina lo sciroppo per pancake lavorato
- 9. Rinnova la tua marinara
- La linea di fondo
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
I condimenti sono ingredienti versatili in cucina, ma molti sono ricchi di zuccheri aggiunti, sodio, coloranti artificiali e conservanti.
Se stai cercando di limitarli nella tua dieta, questi scambi ti aiuteranno.
1. Prova i ketchup senza zuccheri aggiunti
Il tuo ketchup preferito potrebbe contenere più zuccheri aggiunti di quanto pensi. Molte famose marche di ketchup possono contenere fino a zucchero per porzione di cucchiaio. È uguale a 1 cucchiaino di zucchero.
Per il contesto, l'American Heart Association raccomanda che gli uomini abbiano un massimo di 37,5 grammi (9 cucchiaini) e le donne abbiano 25 grammi (6 cucchiaini) di zucchero al giorno.
Primal Kitchen e Tessemae's sono marchi che producono ketchup senza zuccheri aggiunti.
2. Usa l'hummus per insaporire panini, insalate e involtini
Se stai cercando di aggiungere più nutrienti alla tua dieta, usa l'hummus sui tuoi panini preferiti e impacchi al posto della maionese. Puoi anche aggiungere una cucchiaiata di hummus alla tua insalata per un po 'di cremosità.
è ricco di più vitamine e minerali di, tra cui:
- proteina
- vitamina C
- Vitamine del gruppo B.
- magnesio
Inoltre, è più ricco di fibre e più basso di calorie.
3. Sostituisci i tuoi cali ipercalorici con opzioni più nutrienti
Se sei un fan di salse cremose come la salsa di cipolla francese o la salsa ranch, probabilmente sei consapevole che contengono un sacco di calorie e possono contenere elevate quantità di sodio.
Fortunatamente, ci sono alternative più nutrienti alle salse tradizionali che puoi fare da solo.
Dai un'occhiata a questa ricetta per la salsa di cipolla francese. Usa yogurt greco ad alto contenuto proteico invece di maionese e panna acida per conferirgli una consistenza cremosa.
Se non vuoi crearne uno tuo, Kite Hill e Tessemae offrono opzioni salutari premade.
4. Utilizzare una lattina di latte di cocco intero invece della crema in bottiglia
Anche se è difficile resistere ai sapori decadenti delle creme per caffè acquistate in negozio, molti di questi prodotti sono carichi di zuccheri aggiunti, coloranti artificiali, addensanti e conservanti.
Se stai cercando un'alternativa senza questi ingredienti, prova a preparare una crema per il caffè a casa.
Aggiungi una lattina di latte di cocco intero in un barattolo di vetro e agita. Ravviva la tua panna aggiungendo un pizzico di cannella, un po 'di estratto di vaniglia o polvere di baccelli di vaniglia o un filo di sciroppo d'acero se desideri ancora un pizzico di dolcezza.
Conserva la tua panna fatta in casa in frigorifero e usala entro una settimana.
5. Prova a preparare la tua salutare salsa barbecue
La salsa barbecue può contenere fino a 3 cucchiaini di zuccheri aggiunti per porzione da 2 cucchiai.
Se vuoi un'alternativa più sana alla salsa barbecue zuccherata, prova a crearne una tua. Questa ricetta della salsa barbecue non contiene zuccheri aggiunti e utilizza le pesche per aggiungere una dolcezza naturale che si abbinerà perfettamente al tuo piatto grigliato preferito.
6. Prepara un condimento fatto in casa per la tua insalata
Molti condimenti per insalata sul mercato sono realizzati con ingredienti poco sani, inclusi zuccheri aggiunti, oli raffinati e dolcificanti artificiali.
Puoi creare condimenti veloci e fatti in casa utilizzando ingredienti che probabilmente hai già nella tua cucina.
Prova questa ricetta di ranch di yogurt greco o questa ricetta di condimento cremoso alla curcuma. Oppure vai semplice e condisci la tua insalata con una miscela di olio d'oliva e aceto balsamico.
7. Prepara una mostarda al miele migliore per te
La consistenza cremosa e il gusto dolce della senape al miele si abbinano bene a molti cibi. Tuttavia, la maggior parte dei prodotti a base di senape al miele sono ricchi di zuccheri e calorie.
Segui questa ricetta per uno scambio più sano. Combina yogurt greco, aceto di mele, aglio e altri ingredienti nutrienti per preparare una versione casalinga della tua senape al miele preferita.
8. Elimina lo sciroppo per pancake lavorato
Sapevi che lo sciroppo per frittelle non è la stessa cosa dello sciroppo d'acero? Gli sciroppi per pancake e waffle in realtà non contengono sciroppo d'acero. Invece, di solito sono fatti con sciroppo di mais, colorante al caramello, aroma di acero e conservanti.
Se stai cercando un'alternativa più sana da mettere su pancake e waffle, usa una piccola quantità di sciroppo d'acero puro o prova uno dei seguenti:
- burro di noci e un filo di miele
- frutti di bosco freschi e yogurt greco o al cocco
- marmellata di frutti di bosco fatta in casa e una spolverata di semi di canapa
9. Rinnova la tua marinara
La salsa marinara è un altro condimento che spesso contiene zuccheri aggiunti. Tuttavia, molti marchi, tra cui Rao's e Victoria, non contengono zuccheri aggiunti e sono un'alternativa migliore alle salse marinara zuccherate.
Se preferisci preparare la tua marinara senza zuccheri aggiunti, prova questa semplice ricetta.
La linea di fondo
Acquistare condimenti più nutrienti dal negozio o prepararli in casa sono ottimi modi per migliorare la qualità generale della tua dieta, soprattutto se usi condimenti quotidianamente.
Prova alcune delle idee salutari elencate sopra per dare una svolta nutriente ai tuoi condimenti preferiti.