4 hobby all'aperto da raccogliere per una sana dose di aria fresca
![Вебинар: "Татуаж. Плотная стрелка"](https://i.ytimg.com/vi/NrIcxqmG2bw/hqdefault.jpg)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/4-outdoor-hobbies-to-pick-up-for-a-healthy-dose-of-fresh-air.webp)
Dopo aver trascorso l'ultimo anno e mezzo in casa, mettendo insieme puzzle, cuocendo il pane a lievitazione naturale e guardando praticamente tutte le serie su Netflix, è ora di sgranchirsi le gambe e trovare un passatempo all'aria aperta.
Mentre potresti seguire il percorso di base e fare escursioni in alcuni parchi nazionali o iniziare un giardino sul retro, considera di abbracciare il tuo lato alla ricerca del brivido e provare invece questi avventurosi hobby all'aperto. Per iniziare, dai un'occhiata a questi suggerimenti indispensabili e alle pratiche pratiche che vale la pena frequentare in modo da poter raccogliere facilmente il tuo nuovo hobby all'aperto.
Andare in mountain bike
Quando vuoi affrontare con coraggio i percorsi più impegnativi in mountain bike, ritrovando l'equilibrio sulla bici fuori della sella è la base solida di cui hai bisogno, afferma Meagen Dennis, la proprietaria delle cliniche di mountain bike della Trek Dirt Series (il 90% degli istruttori sono donne). "La posizione pronta - in piedi sui pedali, fuori dalla sella, con le ginocchia e i gomiti piegati e il mento in linea con il manubrio - ci prepara a rotolare su qualsiasi cosa sul sentiero", afferma Dennis.
Per trovare un percorso adatto al tuo livello, suggerisce app come TrailForks e MTB Project, che forniscono gradi codificati a colori (verde, blu, nero), oltre a piste da sci, foto, descrizioni del terreno e altro ancora. (Correlato: le migliori bici per le donne da affrontare in qualsiasi avventura)
Arrampicata
Niente batte il massimo per arrivare in cima e avere solide meccaniche di arrampicata su roccia è la chiave per arrivarci. "Le persone tendono a guardare in alto per vedere cosa possono afferrare dopo, ma prima di ciò, vuoi guardare dove sarà il tuo prossimo passo", afferma Alyson Chun, un istruttore di arrampicata REI nel nord della California. "Pensa come salire su una scala." In altre parole, prendi il tuo piede per primo.
Se non sei pronto per investire in vere scarpe da arrampicata per l'hobby all'aperto, prova un ibrido noto come scarpe da avvicinamento, come le Arc'teryx Konseal FL 2 Leather GTX (Compralo, $ 220, arcteryx.com) "Queste sono escursioni scarpe che hanno una gomma specializzata sulla punta, sulla pianta del piede e sul tallone, che dà più attrito sulla roccia", dice Chun. Le cliniche di mezza e intera giornata insegnate attraverso REI Co-op Experiences coprono la gamma di livelli di abilità, così puoi farti strada fino a diventare uno scalatore autosufficiente. (Dovrai fare scorta di questa attrezzatura da arrampicata su roccia per principianti se prendi sul serio questo sport.)
Fare surf
Se ti sei dilettato in questo hobby all'aperto o stai cercando il prossimo brivido oltre lo stand-up paddleboarding, c'è ancora molto tempo per affinare le tue abilità di surf in questa stagione. Innanzitutto, noleggia un longboard come guida per principianti. "Consiglio una tavola in schiuma di nove piedi o più per imparare i fondamenti come la pagaiata, il pop up e il controllo della tavola", afferma Danielle Black Lyons, cofondatrice di Textured Waves, un gruppo che promuove l'inclusione nel surf. "Esercitati a prendere il bucato [l'acqua schiumosa dopo che un'onda si rompe] quando inizi, ed evita le grandi folle in modo da avere spazio di manovra per commettere errori". Dai un'occhiata a texturedwaves.com/community per le lezioni di surf su entrambe le coste, incluso un nuovo ritiro Textured Waves nel sud della California questo autunno.
Navigazione
Questo hobby all'aperto ha vissuto un boom di pandemia poiché l'acqua aperta ha fornito uno sbocco per l'attività e ha ampliato la visione di prendere il mare non solo come passeggeri. Ispirato? "Il modo migliore per iniziare è entrare in contatto con i programmi di vela della comunità attraverso US Sailing", afferma Dawn Riley, pioniera nelle regate di barche a vela femminili e direttore esecutivo di Oakcliff Sailing a New York. "Sii flessibile nella mente e nel corpo", dice Riley. "Una barca è sempre in movimento, quindi devi avere un buon equilibrio." Vai su oakcliffsailing.org per informazioni sui suoi programmi intensivi di 1 e 2 settimane fino a ottobre.
Shape Magazine, numero di settembre 2021