Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Saúde -  Tylenol bebê: indicações e posologia
Video: Saúde - Tylenol bebê: indicações e posologia

Contenuto

Baby Tylenol è un farmaco che contiene paracetamolo nella sua composizione, indicato per ridurre la febbre e alleviare temporaneamente il dolore da lieve a moderato associato a raffreddori e influenza comuni, mal di testa, mal di denti e mal di gola.

Questo medicinale ha una concentrazione di 100 mg / ml di paracetamolo e può essere acquistato in farmacia per un prezzo compreso tra 23 e 33 reais oppure, se si sceglie un generico, può costare dai 6 ai 9 reais.

Scopri qual è la temperatura della febbre nel bambino e come abbassarla.

Come dare Tylenol al bambino

Per dare al bambino Tylenol, la siringa dosatrice deve essere attaccata all'adattatore del biberon, riempire la siringa fino al livello corrispondente al peso e quindi posizionare il liquido nella bocca del bambino, tra la gomma e l'interno della guancia del bambino.

Per rispettare il dosaggio raccomandato, la dose somministrata deve essere in accordo con il peso del bambino, come indicato nella seguente tabella:


Peso (kg)Dosaggio (mL)
30,4
40,5
50,6
60,8
70,9
81,0
91,1
101,3
111,4
121,5
131,6
141,8
151,9
162,0
172,1
182,3
192,4
202,5

Quanto tempo ci vuole per avere effetto?

L'effetto di Tylenol inizia circa 15-30 minuti dopo la somministrazione.

Chi non dovrebbe usare

Tylenol non deve essere utilizzato da bambini allergici al paracetamolo oa qualsiasi componente presente nella formula.

Inoltre, non dovrebbe essere utilizzato in donne in gravidanza, donne in gravidanza o persone con problemi al fegato senza il consiglio del medico. Inoltre, questo medicinale contiene zucchero e quindi deve essere usato con cautela nei diabetici.


Possibili effetti collaterali

In generale, Tylenol è ben tollerato, tuttavia, sebbene sia raro, possono verificarsi effetti collaterali come orticaria, prurito, arrossamento del corpo, reazioni allergiche e un aumento di alcuni enzimi nel fegato.

Più Dettagli

Uso sicuro di oppioidi

Uso sicuro di oppioidi

Gli oppioidi, a volte chiamati narcotici, ono un tipo di droga. Includono forti antidolorifici da pre crizione, come o icodone, idrocodone, fentanil e tramadolo. Anche l'eroina illegale è un ...
Stitichezza: cosa chiedere al medico

Stitichezza: cosa chiedere al medico

La titichezza i verifica quando i e pelleno le feci meno pe o del normale. Le feci po ono diventare dure, ecche e difficili da e pellere. Potre ti entirti gonfio e avere dolore, oppure potre ti dover ...