La conduttrice televisiva Sara Haines spiega perché vuole che le donne vivano in modo trasparente
Contenuto
Se hai guardato la TV diurna negli ultimi 10 anni, ci sono buone probabilità che tu sia già amico di Sara Haines. Ha mescolato per quattro anni con Kathie Lee Gifford e Hoda Kotb su Oggi, poi passato a Good Morning America Weekend Edition nel 2013 prima di diventare co-conduttore su La vista nel 2016. Nell'ultimo anno, ha servito con Michael Strahan per GMAE' la terza ora.
Haines ha il grande lavoro, il marito affascinante e due bambini piccoli (Alec, 3 anni, e Sandra, 1), più uno in arrivo. Ma invece di dipingere un quadro della vita ideale, rivela la realtà e le difficoltà di tenerla insieme.
"Proviene davvero dall'interno verso l'esterno", afferma Haines, 41 anni. "Uso la mia piattaforma per creare conversazioni con le donne". Quello che intende è questo: se confessa alla TV nazionale, diciamo, di avere difficoltà ad allattare il suo primo figlio, sta dicendo ad altre donne che non c'è vergogna nella lotta; è anche rafforzata dal loro feedback. (Correlato: la confessione straziante di questa donna sull'allattamento al seno è #SoReal)
A coloro che affermano che è meglio mantenere private queste questioni, Haines risponde invariabilmente: "È privato solo se permettiamo che sia qualcosa di cui ci vergogniamo. Quando iniziamo ad abbracciarlo, ci dà potere".
Haines ha trascorso anni come coordinatore di produzione sul Oggi show, un lavoro che ha definito "fondamentalmente un organizzatore di eventi per la TV". Durante quel periodo, ha affinato il suo mestiere prendendo lezioni di recitazione e improvvisazione, e si è rilassata giocando a pallavolo nei campionati di ricreazione.
"Il mio lavoro quotidiano, all'epoca, non era il mio sogno", ammette. "Ma giocare a pallavolo ha riempito quel serbatoio di cuore. Dico sempre: se non trovi la tua passione nella busta paga, vai a cercarla da qualche altra parte".
Anche ora che Haines è probabilmente già "arrivata", sta ancora mostrando le sue carte e invitando gli altri a fare lo stesso. In effetti, se dovesse avviare un movimento, dice che sarebbe per incoraggiare le donne a vivere in modo trasparente. (Correlato: Jessie J si apre sul non essere in grado di avere figli)
"Molti dei nostri viaggi sono simili", dice. "Più siamo aperti e più parliamo delle nostre vite, meno siamo soli".