6 consigli per mantenere la pancia in forma per l'estate
Contenuto
Questi 6 consigli di esercizio per mantenere la pancia in forma per l'estate aiutano a tonificare i muscoli addominali ei loro risultati possono essere visti in meno di 1 mese.
Ma oltre a fare questi esercizi almeno 3 volte a settimana è importante seguire una dieta sana, non mangiare cibi ricchi di grassi e zuccheri. Un nutrizionista saprà consigliarti una dieta personalizzata, rispettando i tuoi gusti alimentari e le tue possibilità economiche.
Esercizio 1
Sdraiati sul pavimento sulla schiena e solleva le gambe con le ginocchia dritte. Allunga le braccia e solleva il busto, come mostrato nell'immagine 1. Esegui 3 serie da 20 ripetizioni.
Esercizio 2
Sostieni la schiena su una palla da Pilates, metti le mani sulla parte posteriore del collo e fai l'esercizio addominale, come mostrato nell'immagine 2. Fai 3 serie da 20 ripetizioni.
Esercizio 3
Sdraiati sul pavimento sulla schiena e metti le gambe piegate su una palla da Pilates. Allunga le braccia in avanti e fai l'esercizio addominale come mostrato nell'immagine 3. Esegui 3 serie da 20 ripetizioni.
Esercizio 4
Sdraiati sul pavimento sulla schiena, con le braccia distese lungo i fianchi. Posiziona i piedi sulla palla da Pilates e solleva il busto, come mostrato nell'immagine 4. Fai 3 serie da 20 ripetizioni.
Esercizio 5
Rimani fermo nella posizione mostrata nell'immagine 5 per 1 minuto, senza piegare la schiena.
Esercizio 6
Rimani fermo nella posizione mostrata nell'immagine 6 per 1 minuto, senza piegare la schiena e mantenendo la contrazione dei muscoli addominali, braccia e gambe.
Altri esempi in: 3 semplici esercizi da fare a casa e perdere la pancia.
Se provi dolore o disagio durante l'esecuzione di uno di questi esercizi, non farlo. Un preparatore atletico o un fisioterapista specializzato in Pilates saprà indicarti una serie di esercizi adeguati alle tue esigenze e secondo le tue possibilità.