Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Trimedal: a cosa serve, come si usa ed effetti collaterali - Fitness
Trimedal: a cosa serve, come si usa ed effetti collaterali - Fitness

Contenuto

Trimedal è un farmaco che ha nella sua composizione paracetamolo, dimetindene maleato e fenilefrina cloridrato, sostanze ad azione analgesica, antiemetica, antistaminica e decongestionante, essendo indicate per il sollievo dei sintomi causati da influenza e raffreddore.

Questo medicinale può essere acquistato in farmacia e deve essere utilizzato con la consulenza di un professionista della salute.

Cosa serve

Trimedal è un rimedio indicato per alleviare i sintomi dell'influenza e del raffreddore come febbre, dolori muscolari, mal di testa, mal di gola, congestione nasale e naso che cola. Questo rimedio ha i seguenti componenti:

  • Paracetamolo, che è un analgesico e antipiretico, indicato per alleviare il dolore e la febbre;
  • Dimetindene maleato, che è un antistaminico, indicato per alleviare i sintomi allergici che sono solitamente presenti nelle infezioni virali del tratto respiratorio superiore, come secrezione nasale e lacrimazione;
  • Fenilefrina cloridrato, che provoca una vasocostrizione locale e il conseguente decongestionamento della mucosa nasale e congiuntivale.

Vedi altri rimedi indicati per il trattamento dell'influenza e del raffreddore.


Come usare

La dose raccomandata di questo medicinale è di 1 compressa ogni 8 ore. Le compresse devono essere ingerite con acqua e non devono essere masticate, rotte o aperte.

Chi non dovrebbe usare

Trimedal è controindicato per le persone con ipertensione arteriosa grave o grave malattia coronarica e aritmie cardiache complesse.

Inoltre, questo rimedio è controindicato anche nelle persone con nota ipersensibilità a qualsiasi componente della formula, in gravidanza, allattamento e per i bambini sotto i 18 anni di età.

Possibili effetti collaterali

Generalmente, Trimedal è ben tollerato, ma in alcuni casi possono verificarsi effetti collaterali, come pallore, palpitazioni, aumento della frequenza cardiaca, dolore o fastidio nella parte sinistra del torace, ansia, irrequietezza, debolezza, tremori, vertigini, insonnia, sonnolenza e mal di testa.

Pubblicazioni Popolari

Yoga per la pressione alta

Yoga per la pressione alta

Quai 1 u 3 americani ha la preione alta, econdo i Center for Dieae Control and Prevention (CDC). ono circa 75 milioni di adulti. Ora che la definizione di ipertenione arterioa è recentemente camb...
Per il nuovo papà con depressione postpartum, non sei solo

Per il nuovo papà con depressione postpartum, non sei solo

Tre ettimane dopo la nacita del figlio, Zach Kiinger, 28 anni, portò ua moglie Emmy a cena. Ma alla fine i entì come e tee mangiando da olo. Emmy tracore la maggior parte della cena in ilenz...