4 allungamenti dei tricipiti per muscoli tesi
Contenuto
- Allunga
- 1. Tricipiti allungati sopra la testa
- Per farlo:
- 2. Asciugamano per tricipiti
- Per farlo:
- 3. Tratto orizzontale
- Per farlo:
- 4. Riscaldamento dinamico dei tricipiti
- Per farlo:
- Come questi tratti aiutano
- Precauzioni
- Quando parlare con un esperto di fitness
- La linea di fondo
Gli allungamenti dei tricipiti sono allungamenti delle braccia che lavorano sui grandi muscoli nella parte posteriore delle braccia. Questi muscoli vengono utilizzati per l'estensione del gomito e per stabilizzare la spalla.
I tricipiti lavorano con i bicipiti per eseguire i movimenti dell'avambraccio più forti. Sono uno dei muscoli più importanti per lo sviluppo della forza della parte superiore del corpo, che è particolarmente importante con l'avanzare dell'età.
Gli allungamenti dei tricipiti aumentano la flessibilità e possono aiutare a prevenire gli infortuni.
Allunga
Allunga sempre nella misura in cui ti senti a tuo agio senza andare oltre i tuoi limiti. Questo ti aiuterà a ottenere i maggiori benefici e prevenire gli infortuni. È anche importante riscaldarsi e sciogliere i muscoli prima di allungarli.
Prova un riscaldamento semplice e delicato per 5-10 minuti prima di iniziare lo stretching. Può consistere in una camminata veloce, una corsa leggera o dei jumping jack per riscaldare i muscoli e far battere il cuore.
Lo stretching può essere fatto da solo o prima o dopo l'attività atletica. Mantieni il respiro regolare e naturale per tutta la tua routine ed evita di rimbalzare.
Ecco quattro allungamenti per tricipiti che puoi provare a casa.
1. Tricipiti allungati sopra la testa
Puoi allungare i tricipiti sopra la testa stando in piedi o seduto.
Per farlo:
- Solleva le spalle verso le orecchie e poi tirale giù e indietro.
- Estendi il braccio destro fino al soffitto, quindi piega il gomito per portare il palmo destro verso il centro della schiena, appoggiando il dito medio lungo la colonna vertebrale.
- Usa la mano sinistra per spingere delicatamente il gomito verso il centro e verso il basso.
- Mantieni questo tratto per 30 secondi per tre o quattro ripetizioni su ciascun lato.
2. Asciugamano per tricipiti
Questo allungamento è un po 'più profondo dell'allungamento dei tricipiti sopra la testa. Puoi usare una barra o una cinghia al posto di un asciugamano. Durante l'allungamento, apri il petto e coinvolgi i muscoli centrali.
Per farlo:
- Inizia nella stessa posizione dell'allungamento del tricipite sopra la testa, tenendo un asciugamano o una cinghia nella mano destra.
- Porta il gomito sinistro verso il basso lungo il corpo e allunga la mano per tenere il fondo dell'asciugamano, tenendo il dorso della mano contro la schiena.
- Tira le mani in direzioni opposte.
3. Tratto orizzontale
Questo allungamento aiuta ad aumentare la flessibilità. Puoi farlo stando in piedi o seduto.
Per farlo:
- Porta il braccio destro lungo il corpo.
- Piega leggermente il gomito.
- Usa la mano sinistra per guidare il movimento mentre premi il braccio contro il petto e verso sinistra.
- Mantieni questo allungamento per 30 secondi e fai tre o quattro ripetizioni su ciascun lato.
4. Riscaldamento dinamico dei tricipiti
Sebbene questi movimenti non siano tecnicamente un allungamento, sono un utile riscaldamento che aiuterà ad allentare i tricipiti.
Per farlo:
- Estendi le braccia verso l'esterno in modo che siano parallele al pavimento con i palmi rivolti verso il basso.
- Ruota le braccia in cerchi all'indietro.
- Ruota le braccia in cerchio in avanti.
- Ruota i palmi delle mani in avanti e pulsa le braccia avanti e indietro.
- Fai lo stesso movimento con i palmi rivolti all'indietro, in alto e in basso.
- Esegui ogni movimento per 30 secondi per due o tre ripetizioni.
Come questi tratti aiutano
Questi allungamenti possono essere utilizzati per alleviare la tensione muscolare e favorire il recupero degli infortuni. Gli allungamenti dei tricipiti migliorano la flessibilità, allungano i muscoli e aumentano la libertà di movimento.
Inoltre, possono aiutare a prevenire i muscoli tesi, allentare il tessuto connettivo e aumentare la circolazione, il tutto senza utilizzare attrezzature o attrezzature minime.
Se desideri concentrarti sullo sviluppo della forza, incorpora alcuni esercizi per i tricipiti. La forza dei tricipiti è utile nei movimenti di spinta e lancio e nelle attività atletiche.
Precauzioni
Gli allungamenti dei tricipiti possono aiutare ad alleviare il dolore e il disagio. Tuttavia, non dovresti eseguire questi esercizi di stretching se hai forti dolori o preoccupazioni per le tue ossa o articolazioni.
Se hai subito un infortunio recente, attendi fino a quando non ti sei quasi ripreso per iniziare gli allungamenti. Fermati immediatamente se senti dolore durante o dopo questi esercizi. Sviluppa lentamente, soprattutto se di solito non sei fisicamente attivo o hai problemi con il collo, le spalle o le braccia.
Quando parlare con un esperto di fitness
Parla con il tuo medico se hai lesioni o problemi di salute che sono influenzati dagli allungamenti dei tricipiti o se stai usando gli allungamenti per scopi di guarigione specifici.
Allo stesso modo, potresti chiedere il supporto di un esperto di fitness se desideri adattare la tua routine di esercizi alle tue esigenze individuali.
Un esperto di fitness sarà in grado di aiutarti a mettere insieme un programma e assicurarti di eseguire correttamente tutti i componenti, il che può essere immensamente utile. Considera l'idea di prenotare alcune sessioni individuali, almeno nelle fasi iniziali.
La linea di fondo
Prenditi il tempo per allungare i tricipiti per aumentare la tua forza, flessibilità e libertà di movimento. Questi semplici allungamenti possono essere eseguiti in qualsiasi momento e possono essere elaborati nella tua giornata in brevi periodi di tempo.
Parla con il tuo medico prima di iniziare un programma di esercizi, soprattutto se hai problemi fisici che potrebbero essere influenzati. Costruisci lentamente e lavora sempre entro i tuoi limiti. Nel tempo, vedrai benefici nella tua vita quotidiana e nelle prestazioni atletiche.