Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Agosto 2025
Anonim
HOW GOOD ARE YOUR EYES #47 l Find The Odd Emoji Out l Emoji Puzzle Quiz
Video: HOW GOOD ARE YOUR EYES #47 l Find The Odd Emoji Out l Emoji Puzzle Quiz

Contenuto

Trattamento per l'infezione da Escherichia coli, conosciuto anche come E. coli, ha lo scopo di favorire l'eliminazione dei batteri, e l'uso di antibiotici è indicato dal medico. Inoltre, a seconda del tipo di infezione e dei sintomi presentati, in caso di diarrea causata da questo batterio possono essere consigliati anche il riposo, l'assunzione di molti liquidi e il siero fatto in casa.

Infezione da E. coli può portare alla comparsa di sintomi intestinali quando l'infezione avviene a causa del consumo di cibo contaminato o dell'aumento della quantità di batteri nell'intestino a causa di cambiamenti nell'immunità, o urinaria, essendo considerata la principale causa di infezione urinaria nelle donne . Sapere come identificare i sintomi dell'infezione da E. coli.

È importante che il trattamento per l'infezione da E. coli essere avviato non appena vengono identificati i primi sintomi e confermata la diagnosi, in quanto è possibile combattere i batteri e prevenire la progressione dei sintomi.


1. Rimedi

Il trattamento con farmaci deve essere guidato dal medico di base, dal gastroenterologo o dall'urologo in base al tipo di infezione e ai sintomi presentati dalla persona. Alcuni antibiotici che possono essere raccomandati dal medico sono:

  • Nitrofurantoina;
  • Cefalosporina;
  • Cefalotina;
  • Ciprofloxacina;
  • Gentamicina.

L'antibiotico dovrebbe essere assunto per 8-10 giorni, a seconda della guida del medico, ed è normale che i sintomi migliorino in circa 3 giorni, ma dovresti continuare a prendere il farmaco anche se i sintomi sono scomparsi per garantire l'eliminazione dei batteri .

Oltre agli antibiotici, il medico può anche raccomandare l'uso di farmaci che aiutano ad abbassare la febbre, come il paracetamolo, ad esempio.

2. Trattamento naturale

Trattamento naturale per l'infezione da Escherichia coli può essere utilizzato per completare il trattamento indicato dal medico e promuovere il miglioramento dei sintomi e la comparsa di complicanze.


In caso di infezione delle vie urinarie E. coli, un'opzione di trattamento naturale è il consumo quotidiano di succo di mirtillo rosso, poiché questo frutto ha proprietà che ostacolano l'adesione del batterio alle vie urinarie, favorendo l'azione dell'antibiotico e facilitando l'eliminazione dei batteri nelle urine. Dai un'occhiata ad altri rimedi casalinghi per l'infezione del tratto urinario.

In caso di infezione intestinale daE. coli, è importante che la persona stia a riposo, abbia una dieta leggera e di facile digestione e beva molti liquidi durante il giorno, perché in questo modo è possibile alleviare la diarrea che è comune in questa infezione ed evitare la disidratazione. Inoltre, per sostituire i minerali persi a causa della diarrea, può essere consigliato l'uso di siero fatto in casa.

Guarda il seguente video su come preparare il siero fatto in casa:

Popolare

10 remix per dare energia alla tua playlist di allenamento

10 remix per dare energia alla tua playlist di allenamento

I remix ono l'equivalente mu icale di un econdo vento. Nei tuoi allenamenti, a volte ci aranno momenti in cui ti embrerà di aver colpito un muro, olo per vedere quel muro comparire improvvi a...
Come Lea Michele si è trovata nella migliore forma della sua vita

Come Lea Michele si è trovata nella migliore forma della sua vita

" ono appa ionato di lavoro", dice Lea. "Mi piace. ono nella forma migliore in cui ia mai tato e ho un rapporto ano con il mio corpo. ono davvero in un buon po to in que to momento"...