Trattamento casalingo per chiudere i pori dilatati
Contenuto
- 1. Scrub casalingo per pulire la pelle
- 2. Maschera all'argilla per chiudere i pori
- ingredienti
- Modalità di preparazione
Un ottimo trattamento domiciliare per chiudere i pori aperti del viso è la corretta pulizia della pelle e l'utilizzo della maschera viso all'argilla verde, che ha proprietà astringenti che rimuove il sebo in eccesso dalla pelle e, di conseguenza, minimizza l'aspetto dei pori sul viso.
I pori aperti sono una caratteristica delle pelli grasse e, per evitarli, è necessario tenere sotto controllo l'untuosità della pelle. Chi soffre di questa condizione può fare un'esfoliazione del viso una volta alla settimana, oltre a lavarsi molto bene il viso e idratarlo successivamente con una crema adatta per pelli grasse o miste, tutti i giorni. Tuttavia, è necessario sapere che si sconsiglia di lavare il viso più volte al giorno, poiché ciò aumenta l'untuosità della pelle.
Controlla le ricette.
1. Scrub casalingo per pulire la pelle
Un ottimo scrub fatto in casa per pulire la pelle prima di applicare la maschera all'argilla è mescolare:
ingredienti
- 2 cucchiai di qualsiasi crema idratante
- 2 cucchiai di zucchero cristallino
Modalità di preparazione
Mescolate bene fino a formare una crema omogenea. Applicare su tutto il viso, massaggiando con movimenti circolari, anche in bocca. Risciacquare con acqua tiepida e asciugare molto bene.
2. Maschera all'argilla per chiudere i pori
ingredienti
- 2 cucchiai di argilla verde
- Acqua fredda
Modalità di preparazione
Mescola l'argilla con abbastanza acqua per trasformarla in una pasta compatta.
Quindi applica la maschera su tutto il viso e lasciala agire per 10 minuti. Raccogli i capelli e non passarli troppo vicino agli occhi. Quindi lavati il viso con abbondante acqua tiepida.