Tieni traccia della tua forma fisica senza sborsare soldi
Contenuto
Gli ultimi dispositivi indossabili hanno molti campanelli e fischietti: tengono traccia del sonno, registrano gli allenamenti e persino visualizzano i testi in arrivo. Ma per il puro monitoraggio delle attività, puoi risparmiare denaro e fare affidamento su un'app per smartphone che conta i passi, affermano i ricercatori della Penn Medicine. Nel loro studio, hanno fatto indossare ad adulti sani fitness tracker, contapassi e accelerometri e portare uno smartphone con diverse app in ogni tasca dei pantaloni, il tutto mentre camminavano sul tapis roulant.
Quando hanno confrontato i dati di ciascuno strumento di misurazione, hanno scoperto che le app per smartphone erano accurate quanto i fitness tracker nel conteggio dei passi. E poiché la maggior parte delle app e dei dispositivi basano molte delle loro misurazioni (incluse le calorie bruciate) sui passi, ciò le rende un modo abbastanza efficiente per misurare i tuoi movimenti. È anche un modo economico per tracciare la tua forma fisica, dal momento che il tuo telefono probabilmente ha un contapassi integrato e molte app di monitoraggio sono gratuite. (Se sei un utente Apple, leggi come sfruttare la nuova app per iPhone 6 Health.)
Se possiedi un dispositivo indossabile, scopri il modo giusto di utilizzare il tuo fitness tracker per ottenere il massimo dalle sue funzionalità. Vuoi ancora comprarne uno? Trova il miglior fitness tracker per il tuo stile di allenamento.