Troppo ubriaco? Dimentica il barista che ti taglia fuori
Contenuto
Ti sei mai svegliato con i postumi di una sbornia e hai pensato: "Chi ha pensato che fosse giusto darmi più alcol da ubriaco?" Puoi smettere di incolpare i tuoi migliori amici o tutta la Beyoncé che hanno interpretato: se sei una donna, il barista - sì, la persona che dovrebbe tagliarti fuori - potrebbe essere la colpa del tuo dolore. (E leggi su questi pericoli nascosti delle bevande miste.) Secondo uno studio condotto dall'Istituto norvegese di ricerca sull'alcol e sulla droga in Norvegia, è più probabile che i baristi continuino a servire alcolici alle donne ubriache rispetto agli uomini ubriachi.
Un gruppo di 20 attori maschi e femmine ha cercato di testare una legge norvegese che vieta ai baristi di servire clienti ubriachi. Come hanno fatto? Colpendo 153 dei bar più affollati della Norvegia il venerdì e il sabato sera, comportandosi da ubriaco e vedendo chi potrebbe ottenere una ricarica (che lavoro, giusto?). Diversi fine settimana sfocati dopo, lo studio ha scoperto che pasticci liquami e ubriachi di entrambi i sessi vengono ancora serviti l'82% delle volte. E se sei una donna, quel numero sale al 95 percento, rispetto agli uomini al 67 percento. Dei 425 drink totali ordinati dagli "ubriachi", solo 78 ordini sono stati rifiutati. (Evita anche le bevande peggiori per il tuo corpo.)
Dal rapporto: "Il servizio eccessivo era più probabile nelle ore tarde, nei luoghi in cui la maggior parte dei clienti era chiaramente ubriaca, nei luoghi in cui il livello della musica era alto e quando il cliente pseudo-intossicato era una donna". Significato: se sei una donna in un bar buio, rumoroso e affollato a tarda notte (sul serio?), Hot Bartender potrebbe ancora riempirti di bevande, indipendentemente da quanto potresti essere seriamente ubriaco.
I baristi che servono i loro clienti non sono notizie dell'ultima ora, ma queste nuove scoperte specifiche per genere sono sconcertanti, considerando che diversi stati degli Stati Uniti incolperebbero il bar se ubriachi: ti sei fatto male nel loro locale. Ma non è che tutti i baristi siano approssimativi, in genere cercano solo di accontentare i clienti ed evitare liti. La tua prossima serata fuori, considera te stesso l'unico che si prende cura di te, sai quando ne hai avuto abbastanza e ti sei tagliato fuori.