La migliore routine di allenamento da fare prima di andare a dormire
Contenuto
Quando non puoi fare esercizio all'inizio della giornata, una routine di allenamento prima di andare a dormire potrebbe chiamarti per nome.
Ma l'allenamento prima di andare a letto non ti dà una sferzata di energia, rendendo difficile una buona notte di sonno? Questa era la convinzione, ma una nuova ricerca suggerisce il contrario.
Una revisione pubblicata sulla rivista Sports Medicine nel febbraio 2019 ha rilevato che l'affermazione secondo cui l'esercizio prima di coricarsi influisce negativamente sul sonno non è supportata. In effetti, in molti casi è vero il contrario.
L'eccezione a questi risultati è stata l'esercizio fisico intenso meno di 1 ora prima di andare a letto, che può influire sul tempo totale del sonno e sul tempo necessario per addormentarsi.
In altre parole, un esercizio che non aumenta troppo l'adrenalina potrebbe essere un'ottima aggiunta alla tua routine notturna.
Allora, che tipo di allenamento dovresti fare prima di andare a letto? Alcune mosse a basso impatto, più alcuni allungamenti per tutto il corpo, saranno proprio il tipo di attività di cui il tuo corpo ha bisogno prima di colpire il fieno.
Cosa puoi fare
Abbiamo scelto cinque mosse perfette per una routine di esercizi prima di coricarsi. Inizia con gli esercizi come abbiamo indicato qui e termina con gli allungamenti.
Fai 3 serie di ogni esercizio, quindi passa a quello successivo. Mantieni ogni allungamento per 30 secondi a un minuto, qualunque cosa ti piaccia, e poi preparati per alcuni Zzz.
1. La linea di fondo
L'esercizio prima di andare a letto può essere un modo meraviglioso per segnalare al tuo corpo che è ora di chiudere gli occhi. Attenersi a mosse a basso impatto per aiutarti a sviluppare la forza (senza aumentare la tua adrenalina!) E sarai sulla buona strada per sogni d'oro.