Provare un nuovo allenamento mi ha aiutato a scoprire un talento non sfruttato
Contenuto
Ho passato lo scorso fine settimana appeso per le ginocchia a un trapezio lanciandomi, torcendomi e provando altre incredibili acrobazie aeree. Vedete, sono un istruttore di arti aeree e circensi. Ma se qualche anno fa mi avessi chiesto cosa mi piace fare nel mio tempo libero, non avrei mai immaginato che avrei detto questo.
Non ero atletico da bambino, ed ero diventato un adulto basso e asmatico con articolazioni deboli. Ho persino avuto bisogno di un intervento chirurgico al ginocchio quando avevo solo 25 anni. Dopo la mia procedura nel 2011, sapevo che dovevo fare qualcosa per prendermi cura di me stessa. Così ho iniziato a lavorare presso il centro comunitario locale, provando gli allenamenti "tipici" come yoga, sollevamento pesi e ciclismo indoor. Mi stavo godendo le lezioni e mi sentivo più in forma, ma, comunque, niente era in grado di *veramente* ottenere la mia corsa adrenalinica. Quando un'amica mi ha chiesto di provare un corso di arti circensi con lei, ho detto "certo, perché no".
Quando ci siamo presentati per quella prima lezione, le mie aspettative erano semplicemente di divertirmi un po' e di allenarmi. C'era una fune, un trapezio e un sacco di cose diverse appese al soffitto. Ci siamo riscaldati sul pavimento e siamo subito passati a lavorare su sete aeree, sospese da terra con cerchi, tessuto e cinghie. Mi stavo divertendo, ma avevo appena avuto un bambino pochi mesi prima, nientemeno che tramite taglio cesareo, e il mio corpo era non a bordo con questa nuova attività. Avrei potuto semplicemente andarmene in quel momento, decidere che non era per me e tornare alla routine standard in palestra in cui sapevo di poter avere successo. Ma guardare tutti gli altri atleti mi ha ispirato a spingermi. È stato un rischio enorme e un grande cambiamento rispetto a quello che stavo facendo, ma ho deciso di uscire dalla mia zona di comfort e andare all-in.
Non lasciarti ingannare dagli acrobati professionisti che volano in aria con facilità: le acrobazie aeree lo sono non facile. Mi ci sono voluti mesi solo per imparare le abilità di base come come invertire (andare sottosopra) e arrampicarmi. Ma non mi sono mai arreso, ho continuato e sono migliorato costantemente. Alla fine mi sono sentito abbastanza a mio agio nell'aria che mi sono ritrovato a voler condividere questo pazzo talento/allenamento/arte con altre persone. Così, nell'ottobre 2014, ho deciso di prendere in mano le cose e iniziare a insegnare. non avevo mai insegnato nulla prima, tanto meno qualcosa di così intenso e possibilmente pericoloso come le arti circensi. Eppure, ero determinato a farlo funzionare. L'aereo era diventato la mia passione.
All'inizio ho tenuto una lezione introduttiva di acrobazie aeree insieme al condirettore dello studio dove mi sono innamorato per la prima volta del lavoro aereo. Avrei riscaldato la classe e lei sarebbe intervenuta per insegnare i tessuti (ovvero lezioni aeree che coinvolgono sete, amache o cinghie sospese al soffitto). L'ho osservata e ho imparato da lei e, alla fine, ho tenuto lezioni di volo tradizionali. In queste classi, studenti e artisti eseguono acrobazie utilizzando un lungo tessuto di seta sospeso al soffitto e Lyra, che scambia il tessuto con un grande cerchio. Ho persino esteso i miei insegnamenti ai bambini! Adoro vederli trovare nelle acrobazie la stessa gioia che avrei voluto trovare alla loro età.
Le mie lezioni sono cresciute man mano che ho acquisito abilità e fiducia nelle mie capacità di insegnamento e ho sviluppato una realizzazione personale e un apprezzamento ancora maggiori per le arti circensi. Ciò che è iniziato anni prima praticamente per un capriccio, un modo per testare l'acqua nella mia routine di esercizi, si è trasformato in una vera passione. Non riesco a immaginare la mia vita senza l'antenna, e sono così felice di aver fatto quel salto e di non aver mollato perché è stato difficile. Mi sono spinto ad affrontare qualcosa di difficile e l'ho completamente annientato.
Ora dico a tutti di provare qualcosa di nuovo. Non solo imparerai una nuova abilità, ma potresti scoprire talenti nascosti che non hai mai sfruttato prima.