Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Quali sono i segnali precoci di una gravidanza?
Video: Quali sono i segnali precoci di una gravidanza?

Contenuto

Quali sono i segni di una gravidanza di 1 settimana? Bene, può sembrare strano, ma quando sei incinta di 1 settimana, non lo sei in realtà incinta per niente. Invece, avrai il tuo ciclo mestruale.

Che cosa?!

Ecco perché: i medici misurano la gravidanza in un calendario che dura 40 settimane e inizia il primo giorno del ciclo in cui sei rimasta incinta. Quindi, il tuo primo giorno ufficiale di gravidanza è il primo giorno del tuo ultimo ciclo mestruale - tecnicamente, prima rimanere incinta.

È solo quando il tuo corpo rilascia un uovo da un'ovaia - generalmente tra la fine della seconda settimana e l'inizio della terza settimana - che puoi effettivamente rimanere incinta. Questo rilascio di uova si chiama ovulazione e in genere significa che sei fertile e pronto a concepire.

Quindi sì, per quanto bizzarro possa sembrare, non saprai quando la tua prima settimana di gravidanza è stata fino a quando la tua gravidanza è stata confermata.

Nel posto sbagliato? Se pensi di essere appena incinta e vuoi controllare i sintomi, dai un'occhiata al nostro utile calendario di gravidanza settimana per settimana.


Oppure dai un'occhiata ai segni di una gravidanza di 4 settimane, molto probabilmente la prima volta che inizierai a notare alcuni cambiamenti.

Allora, com'è la settimana 1 della gravidanza?

La risposta breve è: la settimana 1 della gravidanza è esattamente come la prima settimana del ciclo, perché è così.

Probabilmente lo sei molto familiarità con com'è avere le mestruazioni ogni mese.

Hai versato sangue e tessuti dall'utero attraverso la vagina e hai sperimentato tutti i sintomi divertenti (allarme sarcasmo!) Che si accompagnano a quello.

Principalmente, i periodi sono fastidiosi. Ma sono anche ciò che il tuo corpo deve fare per prepararsi alla gravidanza.

I sintomi del periodo comune includono:

  • gonfiore addominale
  • acne
  • ansia e sbalzi d'umore
  • cambiamento nelle abitudini intestinali, dalla costipazione alla diarrea
  • cambiamento nella libido
  • depressione
  • fatica
  • voglie di cibo e appetito aumentato
  • mal di testa
  • intolleranza all'alcol
  • dolori articolari e muscolari
  • mal di stomaco (anche conosciuto in modo non così affettuoso come "crampi")
  • seno tenero
  • aumento di peso dovuto alla ritenzione di liquidi

Come il tuo corpo si prepara per la gravidanza

Potresti non essere incinta in realtà, ma ci sono cose che puoi fare per massimizzare le tue possibilità che sarai in grado di chiamare questa settimana 1 di gravidanza con il senno di poi.


In altre parole, non è troppo presto per il tuo corpo - e per te - preparare la gravidanza.

Quindi cosa sta succedendo nel tuo corpo quando hai le mestruazioni? Bene, prima di tutto, per l'intero ciclo precedente, i livelli ormonali si sono spostati per preparare il corpo alla gravidanza.

Quando non rimani incinta, il tuo corpo perde il rivestimento dell'utero. Il rivestimento dell'utero è il punto in cui un embrione si impianta, ma se non sei incinta, non hai bisogno di un rivestimento spesso. Ed è da lì che viene il tuo periodo.

In media, il periodo di una donna dura circa 5-7 giorni come parte di un ciclo di 28 giorni. Alcune donne hanno cicli che durano da 21 a 35 giorni e sanguinano da 2 a 10 giorni, quindi non preoccuparti se sei tu. È ancora totalmente all'interno di una buona gamma.

Al termine delle mestruazioni, il tuo corpo preparerà di nuovo l'utero per una possibile gravidanza. Se sei fertile, ovulerai, in genere tra 13 e 20 giorni dall'inizio del ciclo mestruale, anche se il tuo ciclo potrebbe essere diverso.


Ad ogni modo, è durante l'ovulazione che sarai potenzialmente in grado di concepire e rimanere incinta.

Aiutare un corpo fuori

Durante la settimana del ciclo mestruale, puoi prepararti al meglio alla gravidanza:

1. Capire quando sarai più fertile

Quando il tuo corpo rilascia un uovo durante l'ovulazione, ha 12-24 ore per vivere. Yikes! Deve incontrare uno sperma in quel momento, altrimenti muore e non rimarrai incinta.

Ma ecco le buone notizie se stai cercando di rimanere incinta: lo sperma ha una vita molto più lunga. (Non preoccuparti però. Abbiamo uomini che battono in termini di quanto tempo noi vivere.) In effetti, lo sperma può vivere fino a sette giorni all'interno del tuo corpo.

Quindi, è possibile che se fai sesso poco prima dell'ovulazione, puoi rimanere incinta dallo sperma che stava aspettando all'interno del tuo corpo.

Potresti voler monitorare la tua fertilità in modo da sapere quando hai le maggiori possibilità di rimanere incinta. Alla fine della settimana 1, è possibile farsi un'idea più precisa di quando ovulare:

  • tracciare un diagramma del ciclo mestruale
  • controllando il tuo muco cervicale
  • continuare a misurare la temperatura metabolica basale se si utilizza questo metodo di pianificazione familiare
  • utilizzando le strisce reattive per l'ovulazione che misurano i livelli ormonali del tuo corpo e possono dirti se stai ovulando o meno (molto utile se tendi a ovulare in anticipo)

Tutto questo a volte viene chiamato il metodo di consapevolezza della fertilità. Può aiutarti a rimanere incinta, ma non è la forma più affidabile di controllo delle nascite, quindi fai attenzione.

2. Avvio di vitamine prenatali

L'assunzione di vitamine prenatali è qualcosa che i medici consigliano quando sei incinta o stai cercando di rimanere incinta. Gli esperti concordano sul fatto che l'acido folico è probabilmente l'ingrediente MVP (il più prezioso prenatale) per la gravidanza.

L'assunzione di vitamine prenatali può aiutare a prevenire un grave problema chiamato difetto alla nascita del tubo neurale.

Le linee guida? Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), dovresti iniziare a prendere 400 microgrammi (mcg) di acido folico ogni giorno a partire almeno un mese prima di pianificare una gravidanza.

Se non hai già aggiunto acido folico alla tua routine, la settimana 1 è un buon momento per iniziare. Le vitamine prenatali di solito includono acido folico, così come altre cose buone - come ferro, calcio e vitamina D.

3. Bere molta acqua (ma non alcool)

Durante la settimana 1, è intelligente impostare sane abitudini di vita da mantenere per tutta la gravidanza.

Per molte future mamme, può essere difficile rinunciare all'alcol. Ma farlo è importante per la salute del tuo futuro bambino.

È anche una buona idea rinunciare alle bevande zuccherate durante la settimana 1, il che può anche essere dannoso per la salute del tuo bambino - per non parlare di te!

Sappiamo che questo è difficile. Ma invece di afferrare quella lattina di cola o bottiglia - er, bicchiere - di vino, idratati ogni giorno con gli 8-11 bicchieri d'acqua raccomandati. Inoltre, è una buona pratica quando sei incinta e devi bere ancora di più.

4. Mangiare bene

Quando sei incinta, mangi per due, giusto? Bene, tieni duro per le porzioni extra per ora!

Più tardi in gravidanza, dovrai considerare di aggiungere ogni giorno dalle 100 alle 300 calorie alla tua dieta, ma in realtà non raddoppio la tua assunzione.

Mangiare bene prima e durante la gravidanza è importante non solo per la salute del tuo bambino, ma anche per il tuo.

Quando stai cercando di mangiare per la gravidanza, concentrati sul consumo di molti alimenti freschi e nutrienti come frutta, verdura, proteine ​​magre, grassi sani e cereali fibrosi. Mangia l'arcobaleno, per così dire. (Ma non stiamo parlando di birilli.)

Durante la settimana 1, potresti avere voglie di cibo che derivano dall'ottenere il tuo ciclo mestruale.Per evitare di esagerare con il cibo malsano, prova a sostituire i momenti di merenda con altre attività come fare una passeggiata o incontrare un amico.

5. Esercizio fisico regolare

Quando hai le mestruazioni, l'esercizio fisico è a volte l'ultima cosa che hai voglia di fare. (Ammettiamolo, è molto più facile stendersi sul divano e mangiare cioccolato!)

Ma la ricerca suggerisce che molte persone scoprono che i loro spiacevoli sintomi mestruali, come i crampi, possono effettivamente scomparire più velocemente quando si esercitano. Contaci!

Fare un po 'di esercizio ogni giorno e cercare di rispettare le linee guida consigliate per l'esercizio manterrà te e il tuo futuro bambino in buona salute. La settimana 1 è un ottimo momento per iniziare una nuova routine di esercizi che puoi mantenere per tutta la gravidanza.

Mantenersi attivi durante la gravidanza aumenterà la tua salute fisica e mentale e renderà più facile il parto.

6. Respingere l'abitudine al fumo

Fumare e assumere altri farmaci è una delle cose più pericolose che puoi fare per il tuo futuro bambino. I fumatori di solito hanno un momento più difficile in gravidanza rispetto ai non fumatori, e hanno anche un più alto tasso di aborti spontanei.

Se fumi durante la gravidanza, esponi anche il nascituro a sostanze chimiche tossiche. Ciò aumenta i rischi del tuo bambino di nascere troppo presto o con un basso peso alla nascita. Non intendiamo spaventarti, ma su una nota molto seria, il fumo aumenta anche il rischio di sindrome della morte improvvisa del bambino (SIDS).

Se vivi con qualcuno che fuma, chiedi loro di fumare fuori e lontano da te in modo da non essere esposto al fumo passivo.

Smettere di fumare è difficile! Lascia che la settimana 1 della tua gravidanza sia la tua motivazione per smettere.

Parlate con il vostro medico su come abbandonare o aderire a un gruppo di supporto o programma. Puoi saperne di più sulle tue opzioni chiamando 800-QUIT-NOW.

7. Ridurre lo stress

Diventare genitori è un grande evento della vita che a volte può essere stressante. Inizia la tua gravidanza con il piede destro durante la settimana 1 prendendoti del tempo per sentirti il ​​più felice e sano possibile. Questa è una parte importante della cura di sé.

Qual è il prossimo?

Probabilmente sei entusiasta di sapere cosa ci aspetta dopo la tua prima settimana di gravidanza o non gravidanza.

Se ti prendi cura di te stesso durante la settimana 1, potresti avere maggiori possibilità di rimanere incinta quando ovuli un po 'di tempo durante la settimana due o tre.

Circa due settimane dopo il concepimento, la maggior parte delle donne inizierà a sentire alcuni primi segni precoci di gravidanza.

Ecco cosa cercare:

  • gonfiore
  • stipsi
  • crampi
  • sentirsi più stanchi del solito
  • avversioni alimentari e cambiamenti nelle preferenze alimentari
  • spotting della luce che non è il tuo ciclo mestruale, che si chiama sanguinamento dell'impianto
  • sbalzi d'umore e malumore
  • minzione più frequente
  • nausea, con o senza vomito
  • non ottenere il ciclo mestruale quando previsto
  • naso chiuso
  • seno tenero e gonfio

Una volta incinta, il tuo corpo inizierà a produrre più di un ormone chiamato hCG (gonadotropina corionica umana).

Entro cinque giorni prima di quella che sarebbe stata la data del ciclo mestruale, alcuni test di gravidanza precoci potrebbero essere in grado di misurare abbastanza hCG per dirti se sei incinta o no.

Ma non tutti producono abbastanza hCG all'inizio della gravidanza per innescare un test di gravidanza positivo. I test di gravidanza precoci sono di solito più precisi se aspetti fino al primo giorno del periodo previsto per il test.

Un esame del sangue presso l'ufficio del medico è il modo più accurato per conoscere il tuo stato di gravidanza.

Se stai cercando di rimanere incinta e ottieni risultati positivi, congratulazioni! Hai fatto un enorme passo avanti per diventare un genitore. Mantieni le sane abitudini che hai impostato durante la settimana 1 della tua gravidanza.

È particolarmente importante durante questo periodo continuare a prendere le vitamine prenatali. Questo è anche il momento in cui dovresti programmare la tua prima visita prenatale con il tuo medico.

Qual è la linea di fondo?

Certo, non sei ancora incinta, ma ci sono molte cose che puoi fare durante la settimana 1 per prepararti al miglior risultato di gravidanza possibile se questo è ciò che stai cercando. Se lo è, stiamo inviando polvere per bambini a modo tuo.

Scelta Dei Lettori

Latte materno: come conservare e scongelare

Latte materno: come conservare e scongelare

Per con ervare il latte materno, pre o manualmente o con tiralatte, va ripo to in un appo ito contenitore, che può e ere acqui tato in farmacia oppure in biberon e acchetti che po ono e ere teril...
Linfedema: cos'è, come identificarlo e come curarlo

Linfedema: cos'è, come identificarlo e come curarlo

Il linfedema corri ponde all'accumulo di liquidi in una certa area del corpo, che porta al gonfiore. Que ta ituazione può verificar i dopo l'intervento chirurgico, ed è comune anche ...