Non crederai alla routine di skateboard subacqueo di questo nuotatore su TikTok
Contenuto
La nuotatrice artistica Kristina Makushenko non è estranea a stupire il pubblico in piscina, ma quest'estate i suoi talenti hanno incantato la folla di TikTok. Due volte medaglia d'oro ai Campionati Europei Junior 2011, secondo il Mail giornaliera, Makushenko si è rivolto a TikTok durante la pandemia di COVID-19. È poi diventata una sensazione sui social media con i suoi abbaglianti video subacquei, che includono una routine di skateboard ormai virale. (Correlato: questo video dell'allenamento creativo di nuoto a terra di un nuotatore olimpico è diventato virale)
Nel video di TikTok, che da allora ha accumulato oltre 105.000 visualizzazioni, si vede Makushenko cavalcare uno skateboard sul pavimento di una piscina. Mentre la clip continua, Makushenko fa alcuni salti mortali mentre si tiene sulla sua tavola, anche a testa in giù a un certo punto mentre le ruote della tavola sfiorano la superficie dell'acqua. E mentre alcuni TikToker hanno paragonato Makushenko a una certa leggenda del pattinaggio: "Tony Hawk chi?" ha commentato un follower: la 26enne "non riesce ancora a credere" alla sua improvvisa fama sui social media. "Ogni volta che i miei amici mi dicono che i loro amici mi hanno visto da alcune famose pagine di social media. Non riesco a credere quanto sia piccolo il mondo", ha detto Makushenko in una recente intervista con Newsweek.
@@kristimakush95
Makushenko viene da Mosca e nuota dall'età di 6 anni. "In realtà ho iniziato a nuotare regolarmente, e poi tre mesi dopo il mio allenatore mi ha consigliato il nuoto artistico perché ha visto la mia naturale flessibilità e le mie capacità di galleggiamento", ha condiviso Makushenko con Newsweek. (Correlato: come ho continuato a spingere i miei limiti anche dopo la fine della mia carriera di nuotatore)
ICYDK, il nuoto artistico (precedentemente noto professionalmente come nuoto sincronizzato) combina danza fluida e movimenti ginnici mentre sei in acqua, e sì, è intenso come sembra. Makushenko, che ora vive a Miami, lo fa sembrare così semplice e senza sforzo. Ha anche detto alla rivista locale di Miami, VoyageMIA, l'anno scorso ha vinto quattro medaglie d'oro alla sua prima gara, appena sei mesi dopo la sua prima lezione di nuoto. (Casuale!)
Makushenko ora insegna lezioni private, lavora come modella e accumula fan sui social media con le sue incredibili routine. Ma come ha fatto il suo account a diventare un must da seguire? Come ha ricordato Makushenko a Newsweek, dopo aver collaborato con Nike Swimwear, l'azienda le ha chiesto di pubblicare un video subacqueo. Il resto, come si suol dire, è storia. "Ho pensato che avrei dovuto farne un altro paio per divertimento e tutto è iniziato da lì", ha detto all'outlet.
Sia che sfoggia una routine di ballo su "Peaches" di Justin Bieber o che indossi tacchi vertiginosi mentre percorri la passerella sott'acqua, Makushenko ha continuato a intrattenere gli utenti dei social media.Recentemente ha anche attirato l'attenzione di Cardi B e Normani dopo aver pubblicato una clip con coreografie subacquee ambientata nel loro nuovo singolo estivo, "Wild Side", mentre indossava piattaforme alte fino alla coscia.
"Ho sempre la sensazione di dover fare sempre meglio perché sono un perfezionista in generale e per me apprezzare i miei video è davvero difficile", ha detto Makushenko a Newsweek. "Vedo sempre errori e penso che potrei fare di meglio".
Naturalmente, anche se non sei ancora pronto per allacciare i tuoi stivali preferiti e affrontare spaccate e salti mortali sott'acqua, tuffarti in piscina è un modo incredibile per allenare ogni muscolo del tuo corpo senza esercitare pressione sulle articolazioni. Igor Porciuncula, il cofondatore di Boot Camp H20 a Los Angeles, ha detto in precedenza Forma quell'acqua offre 12 volte la resistenza dell'aria, il che significa che l'esercizio in piscina accende la frequenza cardiaca e le fibre muscolari senza alcun impatto. (Correlato: i migliori esercizi in piscina per un allenamento completo)
@@kristimakush95
Infatti, sia che tu stia lavorando su una routine elaborata à la Makushenko, sia che tu stia semplicemente nuotando, portare il tuo allenamento in acqua porta seri benefici per la forza e il cardio. Oltre a dare una spinta importante alla tua capacità di resistenza, il nuoto ti costringe a usare muscoli che altrimenti potresti usare raramente, creando un allenamento impegnativo che difficilmente troveresti in palestra. (Se sei un nuovo nuotatore, inizia da qui. Questi sono i colpi che devi padroneggiare prima di provare a calciarlo in stile Makushenko.)