La (sorprendente) prima cosa che dovresti fare quando ti scotti il sole

Contenuto

Ti sei mai addormentato sulla spiaggia solo per svegliarti e trovare la tua spalla del colore di un certo mollusco che speravi di mangiare per cena? Probabilmente vorrai tuffarti in un bagno ghiacciato in fretta, ma in realtà la prima (e più utile) cosa da fare dopo esserti scottato è versarti un bicchiere di latte. Ti spiegheremo.
Quello di cui hai bisogno: Un asciugamano pulito, una ciotolina, alcuni cubetti di ghiaccio e una bottiglia di latte scremato.
Ciò che fai: Versare il ghiaccio e il latte nella ciotola e immergere l'asciugamano. Strizza l'asciugamano e applicalo dove la pelle è bruciata.
Perché funziona: Le proteine del latte ricoprono la pelle (invece di evaporare come la semplice vecchia H2O) e aiutano a riparare una barriera danneggiata. E il latte scremato è il migliore perché contiene una maggiore quantità di proteine poiché il grasso è stato rimosso, afferma il dott. Joshua Zeichner, un dermatologo e direttore della ricerca cosmetica e clinica presso il Mount Sinai Hospital. Ahh, dolce sollievo.
Questo articolo è apparso originariamente su PureWow.
Altro da PureWow:
7 miti sulla protezione solare per diventare etero prima dell'estate
5 filtri solari per la risoluzione dei problemi
Come mettere la lozione sulla schiena