3 deliziose vitamine da assumere durante la gravidanza
Contenuto
- 1. Vitamina banana per prevenire i crampi
- 2. vitamina fragola per migliorare la circolazione
- 3. Vitamina acerola per combattere l'anemia
Le vitamine della frutta preparate con gli ingredienti giusti sono un'ottima opzione naturale per combattere i problemi comuni durante la gravidanza, come crampi, cattiva circolazione alle gambe e anemia.
Queste ricette sono adatte alla gravidanza perché aiutano ad aumentare la quantità di magnesio, vitamina C e ferro, nutrienti importanti per una gravidanza sana, prevenendo così la comparsa di crampi, anemia e migliorando la circolazione sanguigna, ad esempio.
1. Vitamina banana per prevenire i crampi
Con questa vitamina è possibile avere tutta la quantità di magnesio necessaria per una giornata durante la gravidanza, prevenendo così la comparsa di crampi.
- Ingredienti: 57 g di semi di zucca macinati + 1 tazza di latte + 1 banana
- Preparazione: sbatti tutto in un frullatore e prendilo subito dopo.
Questa vitamina ha 531 calorie e 370 mg di magnesio e può essere assunta durante lo spuntino mattutino o pomeridiano. Altri alimenti ricchi di magnesio, oltre ai semi di zucca, possono essere mandorle, noci del Brasile o semi di girasole. Vedi altri esempi di alimenti ricchi di magnesio.
2. vitamina fragola per migliorare la circolazione
Questa vitamina è ricca di vitamina C necessaria per migliorare la circolazione sanguigna.
- Ingredienti: 1 tazza di yogurt bianco + 1 tazza di fragole + 1 kiwi
- Preparazione: sbattete tutto in un frullatore e poi bevetelo.
Altri alimenti ricchi di vitamina C, come arancia, limone, acerola o papaia, possono essere utilizzati anche per variare il sapore di questa vitamina. Guarda altri esempi di alimenti ricchi di vitamina C.
3. Vitamina acerola per combattere l'anemia
Questa vitamina è anche ricca di vitamina C e ferro, essenziali per combattere l'anemia.
- Ingredienti: 2 bicchieri di acerola + 1 yogurt naturale o alla fragola + 1 succo d'arancia + 1 manciata di prezzemolo
- Preparazione: sbattete il tutto in un frullatore e poi bevetelo.
Nonostante contengano una buona dose di ferro, gli alimenti più ricchi di ferro sono principalmente di origine animale, come le costine di maiale, il vitello o l'agnello e vanno consumati ai pasti principali, come il pranzo e la cena. Dai un'occhiata ad altri esempi di alimenti ricchi di ferro.
Per combattere l'anemia, la cattiva circolazione e i crampi, il medico può prescrivere farmaci, quindi se stai già assumendo farmaci come il magnesio o il ferro, parla con il tuo medico per vedere se puoi assumere queste vitamine ogni giorno o almeno due volte a settimana per integrare il trattamento in modo naturale.