Comitato consultivo del vertice per l'innovazione di DiabetesMine
Vorremmo ringraziare i membri del nostro Consiglio consultivo al vertice:
Adam Brown, Preoccupazioni vicine / diaTribeAdam Brown è attualmente Chief of Staff presso Close Concerns e Co-Managing Editor di diaTribe (www.diaTribe.org). Si è laureato con lode presso la Wharton School dell'Università della Pennsylvania nel 2011 perseguendo concentrazioni nel marketing e nella gestione e politica sanitaria. Adam era un Joseph Wharton e Benjamin Franklin Scholar e completò la sua tesi di laurea sui fattori motivazionali e finanziari associati al controllo ottimale del diabete. Gli è stato diagnosticato il diabete di tipo 1 all'età di 12 anni e ha indossato una pompa per insulina negli ultimi undici anni e un CGM negli ultimi tre anni. Gran parte degli scritti di Adam per Preoccupazioni ravvicinate e diaTribe si concentra sulla tecnologia del diabete, in particolare CGM, pompe per insulina e pancreas artificiale. Adam fa parte del consiglio di amministrazione di Insulindependence e della sezione SF di JDRF. È appassionato di ciclismo, allenamento della forza, alimentazione e benessere e trascorre il suo tempo libero all'aperto e rimanendo attivo.
Larry Chu è un medico praticante che gestisce il laboratorio di Anestesia Informatica e Media (AIM) presso la Stanford University. È professore associato di anestesia presso la facoltà della Stanford University School of Medicine.
È il direttore esecutivo di Stanford Medicine X, una conferenza che mira a esplorare come le tecnologie emergenti faranno avanzare la pratica della medicina, miglioreranno la salute e consentiranno ai pazienti di essere partecipanti attivi alle proprie cure. Quando non organizza conferenze, il Dr. Chu studia come le tecnologie dell'informazione possono essere utilizzate per migliorare l'educazione medica e collabora con i ricercatori in simulazione e informatica a Stanford per studiare come gli aiuti cognitivi possono migliorare i risultati dell'assistenza sanitaria. Il Dr. Chu ha anche un laboratorio di ricerca clinica finanziato dall'NIH dove studia la tolleranza analgesica agli oppiacei e la dipendenza fisica.
Kelly Close, Close Preerns / diaTribeKelly L. Close è presidente di Close Concerns, Inc., una società di informazioni sanitarie focalizzata esclusivamente su diabete e obesità. Chiudi Preoccupazioni pubblica Closer Look, un servizio di notizie che copre gli avvenimenti del diabete e dell'obesità, nonché Diabetes Close Up, una newsletter trimestrale del settore. Kelly è anche caporedattore di diaTribe, una newsletter online incentrata su nuove ricerche e prodotti per le persone con diabete ed è molto attiva nella società consociata di Close Concerns, dQ & A. Kelly e i suoi colleghi partecipano a oltre 40 conferenze in tutto il mondo incentrate sul diabete e sull'obesità, coprono la letteratura medica chiave sul campo e scrivono trimestralmente oltre 60 aziende private e pubbliche nell'area.
La passione di Kelly per il settore proviene dal suo ampio lavoro professionale e dalla sua esperienza personale come paziente con diabete di tipo 1 da quasi 25 anni. La sua esperienza analitica proviene da quasi 10 anni alla ricerca di tecnologia medica e farmaceutica come analista di ricerca azionaria. Prima di iniziare Close Concerns, Kelly ha lavorato nel settore finanziario, scrivendo su aziende di tecnologia medica e presso McKinsey & Company, dove la maggior parte del suo lavoro si è concentrata nella pratica sanitaria. Kelly è ampiamente vista come esperta nei mercati del diabete e dell'obesità e come frequente oratore delle implicazioni per la salute pubblica del diabete e dell'obesità, è instancabile sostenitrice dei pazienti. Sostenitore del diabete da molto tempo, Kelly fa parte del consiglio di amministrazione della Diabetes Hands Foundation e del Behavioral Diabetes Institute ed è stato precedentemente membro del comitato esecutivo della SF Bay Area JDRF. Kelly è laureata all'Amherst College e alla Harvard Business School. Vive a San Francisco con suo marito e tre figli.
Manny Hernandez, Livongo Health Manny Hernandez è stato diagnosticato il diabete nel 2002. Nel 2007, Manny e Andreina Davila, sua moglie, hanno creato due comunità online per le persone toccate dal diabete: TuDiabetes.org (in inglese) ed EsTuDiabetes (in spagnolo). Un anno dopo hanno co-fondato la Diabetes Hands Foundation, un'organizzazione no profit 501 (c) 3 che collega, autorizza e mobilita la comunità del diabete. Manny è stato presidente della Diabetes Hands Foundation fino all'inizio del 2015, quando è entrato a far parte della società di salute digitale di consumo Livongo Health come Senior Vice President, Member Experience.Nato in Venezuela e addestrato come ingegnere, Manny è un leader della comunità e autore di social media che sostiene con passione tutte le persone che vivono con il diabete. È membro del National Advocacy Committee di ADA e consulente del programma Life for a Child dell'IDF e di altri gruppi. I suoi contributi alla comunità del diabete sono stati riconosciuti con un Community Spirit Award dell'American Diabetes Association e un DSMA Salutes Award da Diabetes Social Media Advocates.
Dr. Richard Jackson, Joslin Diabetes CenterJackson è un ricercatore nella sezione sull'immunobiologia, un medico senior e il direttore del Hood Center for Prevention of Childhood Diabetes a Joslin, e un assistente professore di medicina presso la Harvard Medical School. Ha conseguito la laurea in medicina presso la Ohio State University School of Medicine e ha completato la formazione in residenza presso il Worcester Memorial Hospital, nonché una borsa di studio in Endocrinologia a Duke. È un ex collega di Mary K. Iacocca e ha ricevuto il Cookie Pierce Research Award dalla Juvenile Diabetes Research Foundation.Negli anni '80 e '90, il Dr. Jackson e i suoi collaboratori hanno aperto nuove strade nell'uso di marcatori chiamati autoanticorpi come potenti strumenti per la valutazione del rischio. I suoi sforzi hanno portato al lancio del Diabetes Prevention Trial - Type 1 (DPT-1), il primo studio clinico sponsorizzato dal National Institutes of Health sull'efficacia delle strategie preventive nei parenti di primo e secondo grado dei pazienti con diabete di tipo 1 . Oltre a questi programmi basati su aree scarsamente servite, il Dr. Jackson ha lanciato un programma interno di trattamento intensivo ambulatoriale del diabete (DO IT). Questo programma di tre giorni e mezzo, offerto alla Joslin Clinic dal Dr. Jackson e da un team di educatori del diabete, dietisti, fisiologi dell'esercizio e assistenti sociali, consiste in una serie completa di valutazioni fisiche e seminari educativi volti a fornire ai pazienti con informazioni aggiornate e personalizzate su quanto stanno controllando il loro diabete e quali misure possono adottare per controllarlo meglio. Studi controllati randomizzati hanno dimostrato l'efficacia di questo programma e continua come area di test per nuovi approcci alla cura del diabete.
Anna McCollister-Slipp, Galileo AnalyticsAnna McCollister-Slipp, imprenditrice e paziente sostenitrice, è co-fondatrice di Galileo Analytics, una società di analisi dei dati visivi e di analisi avanzata dei dati focalizzata sulla democratizzazione dell'accesso e della comprensione di dati sanitari complessi. La passione di Anna per l'innovazione nell'analisi dei dati sanitari è radicata nel suo personale esperienze di vita con diabete di tipo 1. Nelle sue attività professionali e personali, Anna cerca di costruire piattaforme per una migliore comprensione e coinvolgimento con le esigenze dei pazienti. Parla spesso della promessa della salute digitale e dei dispositivi medici di responsabilizzare e coinvolgere consumatori e pazienti con malattie croniche, esortando i produttori di dispositivi e i responsabili politici a stabilire le priorità nella progettazione di fattori umani, adottare formati di dati standardizzati e consentire l'interoperabilità di dispositivi e dati. Come imprenditrice IT sanitaria e sostenitrice dei pazienti, Anna è stata nominata e ha fatto parte di numerosi comitati e consigli governativi e privati volti a promuovere modi innovativi per comprendere meglio, gestire e trattare complesse condizioni di salute cronica, come il diabete. È stata membro del gruppo di lavoro FDASIA del comitato politico ONC HIT, incaricato di consigliare il governo su un percorso normativo per HIT che avrebbe protetto i pazienti e promosso l'innovazione. Il lavoro di Anna come avvocato e imprenditore è stato presentato in una serie di pubblicazioni e online media. È stata nominata da XX In Health come "Woman to Watch" a Health Datapalooza 2013, e co-fondatrice di Galileo Analytics, faceva parte di un gruppo selezionato di innovatori invitati a partecipare a "The Hive" al TEDMED 2013.Cynthia Rice, JDRF
Cynthia Rice è Senior Vice President Advocacy and Policy per JDRF. È responsabile della difesa di JDRF al Congresso, al ramo esecutivo, alle agenzie di regolamentazione e ai piani sanitari per accelerare le terapie per curare, curare e prevenire il diabete di tipo 1. JDRF è la principale organizzazione globale che finanzia la ricerca sul diabete di tipo 1. Spinto da volontari appassionati e di base collegati a bambini, adolescenti e adulti con la malattia, l'obiettivo di JDRF è quello di rimuovere progressivamente l'impatto del T1D dalla vita delle persone fino a raggiungere un mondo senza T1D.Cynthia è entrato a far parte della JDRF, allora nota come Juvenile Diabetes Research Foundation, nel 2005 e ha guidato un team di personale interdipartimentale che ha sviluppato il Progetto pancreas artificiale. È stata promossa Vice Presidente, Relazioni governative nel 2009 e nel suo attuale ruolo nel 2013.
Ha una vasta esperienza nella conduzione di complessi progetti di advocacy sia nel settore governativo che in quello no profit. Alla Casa Bianca dal 1997 al 2000, ha prestato servizio come Assistente speciale del Presidente per le politiche interne, coordinando numerose iniziative politiche di alto profilo che coinvolgono esperti di più agenzie e impiegando varie tattiche legislative, regolamentari e di comunicazione.
Prima di entrare alla Casa Bianca, ha prestato servizio a metà degli anni '90 al Senato degli Stati Uniti come assistente legislativa per due membri senior del comitato finanziario, il senatore Daniel Patrick Moynihan e il senatore John B. Breaux. In tale veste, ha aiutato a far avanzare e modificare una varietà di legislazione in materia di bilancio, sanità e politica interna. Dal 2001 al 2005, Cynthia è stata Vice Presidente per le Politiche della New Democrat Network, dove ha guidato gli sforzi per promuovere l'agenda politica del gruppo presso i funzionari eletti e il pubblico.
Cynthia ha conseguito un Master in Public Policy presso l'Università della California a Berkeley e una laurea presso l'Università di Harvard.