Comitato consultivo del vertice per l'innovazione di DiabetesMine

Vorremmo ringraziare i membri del nostro Consiglio consultivo al vertice:
Adam Brown, Preoccupazioni vicine / diaTribe
Larry Chu è un medico praticante che gestisce il laboratorio di Anestesia Informatica e Media (AIM) presso la Stanford University. È professore associato di anestesia presso la facoltà della Stanford University School of Medicine.
È il direttore esecutivo di Stanford Medicine X, una conferenza che mira a esplorare come le tecnologie emergenti faranno avanzare la pratica della medicina, miglioreranno la salute e consentiranno ai pazienti di essere partecipanti attivi alle proprie cure. Quando non organizza conferenze, il Dr. Chu studia come le tecnologie dell'informazione possono essere utilizzate per migliorare l'educazione medica e collabora con i ricercatori in simulazione e informatica a Stanford per studiare come gli aiuti cognitivi possono migliorare i risultati dell'assistenza sanitaria. Il Dr. Chu ha anche un laboratorio di ricerca clinica finanziato dall'NIH dove studia la tolleranza analgesica agli oppiacei e la dipendenza fisica.
Kelly Close, Close Preerns / diaTribeKelly L. Close è presidente di Close Concerns, Inc., una società di informazioni sanitarie focalizzata esclusivamente su diabete e obesità. Chiudi Preoccupazioni pubblica Closer Look, un servizio di notizie che copre gli avvenimenti del diabete e dell'obesità, nonché Diabetes Close Up, una newsletter trimestrale del settore. Kelly è anche caporedattore di diaTribe, una newsletter online incentrata su nuove ricerche e prodotti per le persone con diabete ed è molto attiva nella società consociata di Close Concerns, dQ & A. Kelly e i suoi colleghi partecipano a oltre 40 conferenze in tutto il mondo incentrate sul diabete e sull'obesità, coprono la letteratura medica chiave sul campo e scrivono trimestralmente oltre 60 aziende private e pubbliche nell'area.
La passione di Kelly per il settore proviene dal suo ampio lavoro professionale e dalla sua esperienza personale come paziente con diabete di tipo 1 da quasi 25 anni. La sua esperienza analitica proviene da quasi 10 anni alla ricerca di tecnologia medica e farmaceutica come analista di ricerca azionaria. Prima di iniziare Close Concerns, Kelly ha lavorato nel settore finanziario, scrivendo su aziende di tecnologia medica e presso McKinsey & Company, dove la maggior parte del suo lavoro si è concentrata nella pratica sanitaria. Kelly è ampiamente vista come esperta nei mercati del diabete e dell'obesità e come frequente oratore delle implicazioni per la salute pubblica del diabete e dell'obesità, è instancabile sostenitrice dei pazienti. Sostenitore del diabete da molto tempo, Kelly fa parte del consiglio di amministrazione della Diabetes Hands Foundation e del Behavioral Diabetes Institute ed è stato precedentemente membro del comitato esecutivo della SF Bay Area JDRF. Kelly è laureata all'Amherst College e alla Harvard Business School. Vive a San Francisco con suo marito e tre figli.
Manny Hernandez, Livongo HealthNato in Venezuela e addestrato come ingegnere, Manny è un leader della comunità e autore di social media che sostiene con passione tutte le persone che vivono con il diabete. È membro del National Advocacy Committee di ADA e consulente del programma Life for a Child dell'IDF e di altri gruppi. I suoi contributi alla comunità del diabete sono stati riconosciuti con un Community Spirit Award dell'American Diabetes Association e un DSMA Salutes Award da Diabetes Social Media Advocates.
Dr. Richard Jackson, Joslin Diabetes CenterNegli anni '80 e '90, il Dr. Jackson e i suoi collaboratori hanno aperto nuove strade nell'uso di marcatori chiamati autoanticorpi come potenti strumenti per la valutazione del rischio. I suoi sforzi hanno portato al lancio del Diabetes Prevention Trial - Type 1 (DPT-1), il primo studio clinico sponsorizzato dal National Institutes of Health sull'efficacia delle strategie preventive nei parenti di primo e secondo grado dei pazienti con diabete di tipo 1 . Oltre a questi programmi basati su aree scarsamente servite, il Dr. Jackson ha lanciato un programma interno di trattamento intensivo ambulatoriale del diabete (DO IT). Questo programma di tre giorni e mezzo, offerto alla Joslin Clinic dal Dr. Jackson e da un team di educatori del diabete, dietisti, fisiologi dell'esercizio e assistenti sociali, consiste in una serie completa di valutazioni fisiche e seminari educativi volti a fornire ai pazienti con informazioni aggiornate e personalizzate su quanto stanno controllando il loro diabete e quali misure possono adottare per controllarlo meglio. Studi controllati randomizzati hanno dimostrato l'efficacia di questo programma e continua come area di test per nuovi approcci alla cura del diabete.
Anna McCollister-Slipp, Galileo AnalyticsCynthia Rice, JDRF
Cynthia è entrato a far parte della JDRF, allora nota come Juvenile Diabetes Research Foundation, nel 2005 e ha guidato un team di personale interdipartimentale che ha sviluppato il Progetto pancreas artificiale. È stata promossa Vice Presidente, Relazioni governative nel 2009 e nel suo attuale ruolo nel 2013.
Ha una vasta esperienza nella conduzione di complessi progetti di advocacy sia nel settore governativo che in quello no profit. Alla Casa Bianca dal 1997 al 2000, ha prestato servizio come Assistente speciale del Presidente per le politiche interne, coordinando numerose iniziative politiche di alto profilo che coinvolgono esperti di più agenzie e impiegando varie tattiche legislative, regolamentari e di comunicazione.
Prima di entrare alla Casa Bianca, ha prestato servizio a metà degli anni '90 al Senato degli Stati Uniti come assistente legislativa per due membri senior del comitato finanziario, il senatore Daniel Patrick Moynihan e il senatore John B. Breaux. In tale veste, ha aiutato a far avanzare e modificare una varietà di legislazione in materia di bilancio, sanità e politica interna. Dal 2001 al 2005, Cynthia è stata Vice Presidente per le Politiche della New Democrat Network, dove ha guidato gli sforzi per promuovere l'agenda politica del gruppo presso i funzionari eletti e il pubblico.
Cynthia ha conseguito un Master in Public Policy presso l'Università della California a Berkeley e una laurea presso l'Università di Harvard.