Autore: John Webb
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
NON APRIRE QUESTO LIBRO!! 😱📖 (l’inizio)
Video: NON APRIRE QUESTO LIBRO!! 😱📖 (l’inizio)

Contenuto

Per molti, dormire bene la notte è solo un sogno in questo momento. Secondo un sondaggio, il 77% delle persone afferma che i problemi di coronavirus hanno influito sulla loro chiusura e il 58% riferisce di dormire un'ora in meno ogni notte.

"Siamo tutti sottoposti a enormi quantità di stress e questo influisce in modo significativo sulla nostra capacità di dormire", afferma Nicole Moshfegh, psicologa clinica di Los Angeles specializzata nel trattamento dell'insonnia e autrice di Il libro del sonno. Ma l'ansia e lo stress non devono derubarti dei tuoi zzz. Queste strategie comprovate ti aiuteranno ad addormentarti e a rimanere addormentato.

Fai una pulizia pulita

Un semplice modo in cui lo stress e il sonno si intrecciano? Una camera da letto disordinata può tenerti sveglio la notte, secondo una ricerca di Pamela Thacher, Ph.D., psicologa clinica presso la St. Lawrence University di New York. "Se la camera da letto è piena di cose quando entri di notte, la maggior parte delle persone si sente in colpa", dice. "Il tuo cervello pensa che sia il momento di ignorare il disordine, che richiede uno sforzo mentale, o di aggiustare il disordine, che richiede uno sforzo fisico." Lavorare da casa ha peggiorato le cose. "Spesso il posto più riservato e tranquillo in cui lavorare è la tua camera da letto", afferma Thacher. "Ora hai un laptop e dei documenti lì dentro, creando più disordine."


Per ristabilire l'ordine, sbarazzati di ciò che non ti serve, dice. Raddrizza il tuo spazio di lavoro di notte per segnalare che la giornata lavorativa è finita. Infine, "prova a separare il tuo letto dalla tua area di lavoro", dice. “Forse allestire uno schermo giapponese per creare un confine tra i due. Questo dice al tuo cervello che il tuo spazio per dormire è pacifico e sacro”. (Correlato: 5 cose che ho imparato quando ho smesso di portare il cellulare a letto)

Ascolta il tuo orologio

L'ora in cui ti alzi dal letto è il fattore più importante per dormire bene, afferma Moshfegh. "A causa dei ritmi circadiani che ci governano, dobbiamo svegliarci costantemente alla stessa ora ogni giorno", dice. "Se dormi fino a tardi, sarai meno stanco di notte e avrai difficoltà ad addormentarti, il che ti fa perdere l'orologio".

Alzati entro un'ora dal tuo solito orario, indipendentemente dall'ora in cui sei andato a letto, per evitare che lo stress e il problema del sonno peggiorino. (Se non riesci a scuotere le tue tendenze da nottambulo, potresti avere questo disturbo del sonno.)


Scegli gli alimenti che ti aiutano a sonnecchiare

La salute dell'intestino e la qualità del sonno sono direttamente collegate, secondo la ricerca. E ciò che mangi gioca un ruolo importante. I probiotici in alimenti come yogurt, kimchi e verdure fermentate possono migliorare la qualità del sonno, affermano i ricercatori. E i prebiotici, di cui i nostri insetti intestinali hanno bisogno per prosperare e si trovano in alimenti come porri, carciofi e cipolle, possono favorire il sonno e anche proteggerci dallo stress, hanno scoperto ricerche preliminari. Rendi questi alimenti parte della tua dieta per affrontare lo stress e i problemi di sonno.

E sappi questo: i benefici ricostituenti che otterrai mangiando bene andranno anche a beneficio del tuo intestino. Secondo un recente studio della Nova Southeastern University in Florida, più il tuo sonno è sano, migliore e più diversificato è il tuo microbioma intestinale. (A proposito, ecco perché stai facendo i sogni *più strani* durante la quarantena.)

Shape Magazine, numero di ottobre 2020

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Fresche

Vaccino per difterite, tetano e pertosse (DTaP)

Vaccino per difterite, tetano e pertosse (DTaP)

Il vaccino DTaP può aiutare a proteggere il bambino da difterite, tetano e perto e.DIFTERITE (D) può cau are problemi re piratori, parali i e in ufficienza cardiaca. Prima dei vaccini, la di...
Minociclina topica

Minociclina topica

La minociclina topica è u ata per trattare alcuni tipi di acne negli adulti e nei bambini di età pari o uperiore a 9 anni. La minociclina fa parte di una cla e di farmaci chiamati antibiotic...