Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 12 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Aprile 2025
Anonim
La conduzione nervosa nell’uomo
Video: La conduzione nervosa nell’uomo

Contenuto

Riproduci video sulla salute: //medlineplus.gov/ency/videos/mov/200011_eng.mp4Che cos'è? Riproduci video sulla salute con descrizione audio: //medlineplus.gov/ency/videos/mov/200011_eng_ad.mp4

Panoramica

Il sistema nervoso è composto da due parti. Ogni parte contiene miliardi di neuroni. La prima parte è il sistema nervoso centrale. Contiene il cervello e il midollo spinale, che è una struttura fibrosa simile a una corda che attraversa la colonna vertebrale fino al centro della schiena.

L'altra parte è il sistema nervoso periferico. Consiste di migliaia di nervi che collegano il midollo spinale ai muscoli e ai recettori sensoriali. Il sistema nervoso periferico è responsabile dei riflessi, che aiutano il corpo a evitare gravi lesioni. È anche responsabile della risposta di lotta o fuga che ti aiuta a proteggerti quando senti stress o pericolo.

Esaminiamo da vicino un singolo neurone.

Ecco un nervo periferico. Ciascuno dei fasci nervosi, o fascicoli, contiene centinaia di singoli nervi.

Ecco un singolo neurone, con i suoi dendriti, l'assone e il corpo cellulare. I dendriti sono strutture simili ad alberi. Il loro compito è ricevere segnali da altri neuroni e da speciali cellule sensoriali che ci parlano di ciò che ci circonda.


Il corpo cellulare è la sede del neurone. Contiene il DNA della cellula. L'assone trasmette segnali dal corpo cellulare ad altri neuroni. Molti neuroni sono isolati come pezzi di filo elettrico. L'isolamento li protegge e consente ai loro segnali di muoversi più velocemente lungo l'assone. Senza di esso, i segnali dal cervello potrebbero non raggiungere mai i gruppi muscolari degli arti.

I motoneuroni sono responsabili del controllo volontario dei muscoli di tutto il corpo. Il funzionamento del sistema nervoso dipende da quanto bene comunicano i neuroni. Affinché un segnale elettrico possa viaggiare tra due neuroni, deve prima essere convertito in un segnale chimico. Quindi attraversa uno spazio largo circa un milionesimo di pollice. Lo spazio è chiamato sinapsi. Il segnale chimico è chiamato neurotrasmettitore.

I neurotrasmettitori consentono ai miliardi di neuroni del sistema nervoso di comunicare tra loro. Questo è ciò che rende il sistema nervoso il principale comunicatore del corpo.

  • Malattie degenerative dei nervi
  • Disturbi neuromuscolari
  • Disturbi dei nervi periferici

Popolare Sul Portale

Stai cercando di concepire? Ecco quando fare un test di ovulazione

Stai cercando di concepire? Ecco quando fare un test di ovulazione

Andiamo al odo. e tai cercando di avere un bambino, vuoi apere quando hai biogno di fare eo. Un tet di ovulazione può aiutare a prevedere quando è più probabile che tu ia fertile e dovr...
È pericoloso prendere troppo Tylenol?

È pericoloso prendere troppo Tylenol?

Tylenol è un farmaco da banco uato per trattare il dolore e la febbre da lievi a moderati. Contiene il principio attivo acetaminofene.Il paracetamolo è uno degli ingredienti farmaceutici pi&...