Allenamento primaverile: allenati come un atleta professionista
Contenuto
- Fai battere forte il tuo cuore
- Muovi il tuo corpo
- Accendilo
- Premi Pausa
- Giocare a palla!
- Fai rifornimento come un atleta
- Maggiori informazioni su SHAPE.com
- Recensione per
Solo perché non puoi colpirne uno fuori dal parco come Derek Jeter o lancia una palla veloce come Joba Chamberlain non significa che non puoi prendere una lezione dai ragazzi del baseball e allenarti come un atleta professionista. Abbiamo parlato esclusivamente con l'allenatore professionista di forza e condizionamento del baseball Dana Cavalea, che ha recentemente aperto una struttura di allenamento a New York chiamata ML Strength, per scoprire come le persone "normali" possono applicare le stesse tecniche utilizzate dai migliori atleti di oggi ai propri allenamenti.
"La metodologia [che uso con i giocatori] si basa su sette elementi: valutare, educare, prevenire, allenare, competere, alimentare e recuperare", afferma Cavalea. "Abbiamo preso questi sette elementi e li abbiamo applicati alla popolazione generale per dare agli atleti la sensazione di risultati competitivi per quanto riguarda il miglioramento delle prestazioni, la consapevolezza del corpo e la prevenzione degli infortuni".
Ecco il "cheat sheet" del condizionamento dell'allenatore in modo da poter ottenere il massimo dai tuoi allenamenti, sia in campo che fuori:
Fai battere forte il tuo cuore
Massimizzare il cardio è una scienza. "Allenarsi utilizzando un cardiofrequenzimetro e lavorando a non meno del 70% della frequenza cardiaca massima", afferma Cavalea.
Per calcolare la tua frequenza cardiaca massima, usa questo calcolatore online. Cavalea consiglia inoltre di pedalare a intervalli che portano fino all'85% della frequenza cardiaca massima.
Muovi il tuo corpo
Non è la frequenza con cui ti muovi, è come ti muovi. "Incorpora salti, salti, salti e altri movimenti laterali nella tua routine di allenamento", afferma Cavalea.
Accendilo
Quando si tratta di allenare i gruppi muscolari più grandi, la varietà è fondamentale. "Questo dovrebbe includere [facendo] variazioni di squat, stacchi da terra e affondi per un rafforzamento ottimale", afferma Cavalea.
Premi Pausa
Invece di fare solo ripetizioni a un ritmo costante, l'allenatore suggerisce di incorporare "trattenute statiche" nella tua routine. "Ad esempio, tieni un pushup o uno squat nella posizione inferiore per 3-5 secondi", dice.
Giocare a palla!
Le palle non sono solo per gli sport di contatto. "Utilizza strumenti come palloni da calcio, palloni da basket e palloni di reazione con il tuo allenamento in modo da poter mantenere e migliorare il tuo movimento generale, la coordinazione, la reazione e l'equilibrio", afferma Cavalea.
Fai rifornimento come un atleta
Mangia come un atleta. "Mangia molta verdura per migliorare l'alcalinità del tuo corpo e la vitalità delle cellule e bevi almeno la metà del tuo peso corporeo in acqua al giorno", dice Cavalea. Una donna che pesa 140 libbre dovrebbe mirare a bere almeno 70 once di H2O al giorno.
Maggiori informazioni su SHAPE.com
7 vantaggi dell'allenamento senza attrezzatura
L'allenamento definitivo per addominali e braccia
Perché è necessario provare l'allenamento a circuito
Le 10 migliori mosse per le cosce più sottili