Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Gastroenterologia, Lezione 5, Malattia da Reflusso Gastro Esofageo
Video: Gastroenterologia, Lezione 5, Malattia da Reflusso Gastro Esofageo

Contenuto

Le malattie cardiache si riferiscono a una varietà di condizioni che colpiscono il cuore - dalle infezioni ai difetti genetici e alle malattie dei vasi sanguigni.

La maggior parte delle malattie cardiache può essere prevenuta con scelte di vita salutari, ma è la minaccia di salute numero uno al mondo.

Vedi i numeri dietro questa condizione, quali sono i fattori di rischio e come prevenire le malattie cardiache.

Chi è a rischio?

Le malattie cardiache sono responsabili della maggior parte dei decessi in tutto il mondo per uomini e donne di tutte le razze.

A partire dal 2016, 28,2 milioni di adulti negli Stati Uniti sono stati diagnosticati con malattie cardiache. Nel 2015, circa 634.000 persone sono morte di malattie cardiache, rendendola la principale causa di morte.

Secondo l'American Heart Association, circa ogni 40 secondi un americano avrà un infarto. L'incidenza annuale stimata di attacchi di cuore negli Stati Uniti è di 720.000 nuovi attacchi e 335.000 attacchi ricorrenti.


Circa il 14 percento delle persone che hanno un infarto moriranno per questo.

La malattia coronarica, un blocco delle arterie che forniscono sangue al cuore, è il tipo più comune di malattia cardiaca. Le malattie coronariche rappresentano 1 su 7 decessi negli Stati Uniti, uccidendo oltre 366.800 persone all'anno.

Negli afroamericani, le malattie cardiache si sviluppano prima e le morti per malattie cardiache sono più alte che negli americani bianchi.

Nel 2015, i tassi di mortalità per malattie cardiache erano più alti tra i maschi neri con 258,6 morti per 100.000 persone negli Stati Uniti. Questo rispetto a 211,2 decessi per 100.000 per i maschi bianchi. I tassi di mortalità per le donne di colore erano 165,7 per 100.000 e 132,4 per 100.000 per le donne bianche.

Le malattie cardiache sono la principale causa di morte per uomini e donne e le donne hanno le stesse probabilità degli uomini di avere un infarto.

Tuttavia, dal 1984 ogni anno più donne che uomini sono morte di malattie cardiovascolari. Secondo l'American Heart Association, il 26 percento delle donne morirà entro un anno da un infarto rispetto al 19 percento degli uomini.


Entro 5 anni dopo un infarto, quasi la metà delle donne muore, sviluppa insufficienza cardiaca o ha un ictus rispetto al 36% degli uomini.

Perchè è questo? Forse perché i loro dottori li hanno diagnosticati male. Oppure, le donne ignorano o interpretano erroneamente i loro segni di infarto, come:

  • dolore o fastidio al petto
  • dolore o fastidio alla parte superiore del corpo di braccia, schiena, collo, mascella o parte superiore dello stomaco
  • fiato corto
  • nausea, vertigini o sudori freddi

Le donne hanno un po 'più probabilità rispetto agli uomini di manifestare alcuni degli altri sintomi comuni, in particolare respiro corto, nausea o vomito e dolore alla schiena o alla mascella.

Il sud-est - dove la dieta comune è ricca di grassi saturi e cibi salati e le persone hanno tassi di obesità più elevati - ha il più alto tasso di mortalità cardiovascolare negli Stati Uniti.

A partire dal 2016, gli stati più mortali sono:

  • Mississippi
  • Oklahoma
  • Arkansas
  • Alabama
  • Louisiana
  • Nevada
  • Kentucky
  • Michigan
  • Tennessee
  • Missouri

Quali sono i fattori di rischio?

Hai il doppio delle probabilità di contrarre malattie cardiache anche se hai un solo fattore di rischio. Si stima che circa la metà di tutti gli adulti abbia almeno un fattore di rischio.


Questi sono alcuni dei più comuni:

  • Ipertensione. L'ipertensione, o ipertensione, è stata a lungo riconosciuta come un importante fattore di rischio per le malattie cardiovascolari.
  • Colesterolo alto. Le persone con colesterolo alto hanno il doppio delle probabilità di sviluppare malattie cardiache rispetto alle persone con livelli normali di colesterolo.
  • Diabete. Gli adulti con diabete hanno da 2 a 4 volte più probabilità di morire di malattie cardiache rispetto alle persone che non ce l'hanno.
  • Depressione. Gli adulti con un disturbo depressivo o sintomi di depressione hanno un rischio maggiore del 64% di sviluppare la malattia coronarica.
  • Obesità. L'obesità e il sovrappeso sono collegati a diversi fattori che aumentano il rischio di malattie cardiovascolari, tra cui diabete e ipertensione.

Alcuni comportamenti ti mettono anche a rischio di malattie cardiache. Questi includono:

  • Smoking. Il fumo è una delle principali cause di malattie cardiovascolari e causa circa 1 decesso su 4.
  • Mangiare una dieta povera. Una dieta ricca di grassi, sale, zucchero e colesterolo può contribuire allo sviluppo di malattie cardiache.
  • Non esercitarsi. Uno studio della Cleveland Clinic ha mostrato che solo un terzo degli americani sapeva che qualcuno con malattie cardiache deve esercitare la stessa quantità di qualcuno senza malattie cardiache.
  • Bere alcolici eccessivamente. I ricercatori hanno scoperto che il consumo eccessivo di alcol è associato ad un aumentato rischio di infarto e insufficienza cardiaca congestizia.

Prevenzione

La buona notizia è che il controllo di questi fattori di rischio può ridurre fino all'80% il rischio di infarto e ictus di una persona, il che significa che è prevenibile.

Segui questi sei semplici suggerimenti per mantenere il ticker ticking:

  • Bere non più di una o due bevande alcoliche al giorno per gli uomini e una bevanda al giorno per le donne. Una bevanda è definita come 12 once di birra (una bottiglia), 4 once di vino (un bicchiere adeguato) e 1,5 once di alcolici (un colpo adeguato).
  • Segui una dieta priva di grassi trans, povera di grassi saturi, colesterolo, sale e zucchero e ricca di frutta e verdura fresca, cereali integrali, acidi grassi omega-3 e cioccolato fondente.
  • Esercizio a intensità moderata. Ciò significa 30 minuti al giorno, 5 giorni alla settimana.
  • Limitare lo stress. Prova a meditare, a trascorrere del tempo con le persone che ami, a dormire a sufficienza e a cercare consulenza se ne hai bisogno.
  • Smetti di fumare oggi. Chiedi aiuto per smettere qui.
  • Collabora con il tuo medico per gestire la pressione sanguigna, il colesterolo, il diabete e il peso.

Quanto costa?

Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), il numero di visite al pronto soccorso nel 2015 in cui la diagnosi principale di dimissione dall'ospedale era la malattia di cuore era 712.000. Quell'anno 15,5 milioni di persone hanno fatto visite ai loro medici per malattie cardiache.

Tutte quelle visite mediche e soggiorni ospedalieri si sommano - per non parlare del costo del trattamento.

Gli attacchi di cuore ($ 12,1 miliardi) e le malattie coronariche ($ 9 miliardi) sono state 2 delle 10 condizioni più costose trattate negli ospedali statunitensi nel 2013.

Entro il 2035, si prevede che oltre 130 milioni di adulti negli Stati Uniti presentino una qualche forma di malattia cardiovascolare. I costi totali delle malattie cardiovascolari dovrebbero raggiungere $ 1,1 trilioni nel 2035, con costi medici diretti previsti per raggiungere $ 748,7 miliardi e costi indiretti stimati a raggiungere $ 368 miliardi.

Le Nostre Pubblicazioni

Come tornare a camminare dopo l'amputazione della gamba o del piede

Come tornare a camminare dopo l'amputazione della gamba o del piede

Per tornare a camminare, dopo l'amputazione della gamba o del piede, può e ere nece ario utilizzare prote i, tampelle o una edia a rotelle per facilitare la mobilizzazione e ritrovare l'i...
Sonda vescicale di ritardo o sollievo: a cosa servono e differenze

Sonda vescicale di ritardo o sollievo: a cosa servono e differenze

La onda ve cicale è un tubo ottile e fle ibile che viene in erito dall'uretra alla ve cica, per con entire all'urina di fuoriu cire in una acca di raccolta. Que to tipo di tubo viene gene...