Perché il governo ha annullato l'esercizio dalle sue raccomandazioni ufficiali?
Contenuto
La scorsa settimana il governo degli Stati Uniti ha ufficialmente formulato nuove raccomandazioni sull'assunzione di sodio e ora sono tornati con suggerimenti aggiornati per il loro piano nazionale di attività fisica. Anche se molti sembrano piuttosto standard, c'è stato un cambiamento che ha attirato la nostra attenzione: l'esclusione della parola "esercizio".
Tuttavia, i nuovi consigli non dicono che non dovresti muoverti. Stanno semplicemente notando che invece di spingerti ad allenarti in isolamento (quindi, andando in palestra per un'ora), vogliono che tu incorpori l'attività fisica nel tuo stile di vita quotidiano. (Psst...Ecco 30 modi per bruciare oltre 100 calorie senza nemmeno provarci.)
La National Physical Activity Plan Alliance (NPAPA) riassume la loro visione generale sul loro sito: "Un giorno, tutti gli americani saranno fisicamente attivi e vivranno, lavoreranno e giocheranno in ambienti che incoraggiano e supportano l'attività fisica regolare".
I suggerimenti hanno senso, poiché la ricerca ha dimostrato che allenarsi non è sufficiente se si sta ancora seduti per la maggior parte della giornata (pensa: otto o più ore su una sedia da ufficio) e la seduta prolungata aumenta le possibilità di sviluppare il diabete di tipo 2 un incredibile 90 per cento. Per non parlare dell'inattività fisica è il quarto fattore di rischio di morte in tutto il mondo, secondo l'Organizzazione mondiale della sanità. Impostare promemoria sul telefono per alzarsi e camminare ogni ora, andare a parlare con un collega invece di inviare e-mail e persino investire in una scrivania in piedi sono tutte opzioni che ti aiutano a mantenerti più attivo durante la giornata per contrastare anche gli effetti dello stare seduto lungo.
Detto questo, queste nuove linee guida sono raccomandazioni che potrebbero potenzialmente aiutare a frenare l'epidemia di obesità in America e portare la maggior parte delle persone in uno stato di salute migliore. Ma se hai un obiettivo, come fare un PR in una mezza maratona o conquistare una corsa nel fango, incorporare sessioni di allenamento nella tua settimana è ancora la soluzione migliore.