Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Real Talk feat. Shiva
Video: Real Talk feat. Shiva

Contenuto

C'è stato un tempo, non molto tempo fa, in cui il burro ti faceva male. Ma ora, le persone stanno spalmando il "cibo salutare" sul loro pane tostato con cereali germogliati e ne fanno cadere fette nel loro caffè. (Sì, alcuni dicono che il burro non è poi così male per te.) Perché? "Tutto si riduce all'opinione scientifica sui grassi saturi", afferma il dietista registrato con sede a St. Louis Alex Caspero. E il fatto è che molto di ciò che pensavamo di sapere sui grassi saturi è sbagliato.

Il grasso fa ingrassare: era un presupposto facile da fare e molti ricercatori e nutrizionisti credevano fermamente per decenni. Credevano anche che il grasso, o, più precisamente, il grasso saturo (di cui il burro ha molto), aumentasse il rischio di malattie cardiache. Era un'opinione che derivava dal Framingham Heart Study, iniziato nel 1948. Questo studio diffamava il grasso, ma molti esperti ora affermano che lo studio era imperfetto. Un altro importante studio clinico controllato che ha diffamato i grassi saturi, il Minnesota Coronary Experiment (che si è svolto dal 1968 al 1973), è stato recentemente chiamato in causa nel BMJ come difettoso.


Un 2014 Annali di Medicina Interna la meta-analisi di oltre mezzo milione di persone non ha trovato alcun legame tra l'aumento del consumo di grassi saturi e le malattie cardiache. E quando gli scienziati dell'Harvard T.H. Chan School of Public Health ha esaminato gli studi precedenti che dettagliavano gli approcci dietetici e i risultati di perdita di peso di oltre 68.000 persone, hanno scoperto che le diete più ricche di grassi erano in realtà migliori degli approcci a basso contenuto di grassi nell'aiutare le persone a perdere peso e tenerlo a bada. (Questo si traduce in diete LCHF come la dieta Atkins, che è stata acclamata come un modo per perdere peso e ripensare alle tendenze a basso contenuto di grassi del passato.)

Tuttavia, nuove scoperte stanno dimostrando che gli studi originali sull'eliminazione dei grassi saturi potrebbero non essere stati solo imperfetti, potrebbero essere stati volutamente imperfetto. Documenti appena scoperti, pubblicati in JAMA Medicina Interna, mostrano che l'industria dello zucchero ha effettivamente pagato gli scienziati negli anni '60 per incolpare i grassi saturi come causa di malattie cardiache. Come previsto, tutti credevano che il clamore del "grasso saturo è cattivo" e la mania del basso contenuto di grassi è decollata. Il business dello zucchero ha un ruolo in questo gioco perché i cibi a basso contenuto di grassi sono spesso arricchiti con zuccheri aggiunti per aumentare il sapore che manca senza il grasso.


Le conseguenze sulla salute non erano buone. "Quando è uscito il messaggio sui grassi saturi, abbiamo sostituito i grassi saturi con carboidrati raffinati", afferma Caspero. "Potrebbe essere stato più dannoso quando si tratta di rischio di malattie cardiache". Ed è stato certamente un male per il punto vita degli americani. Secondo un rapporto del Trust for America's Health e della Robert Wood Johnson Foundation, la percentuale di adulti statunitensi che hanno un BMI di 40 o superiore (classificandoli come "estremamente obesi") è aumentata vertiginosamente negli ultimi 30 anni, coprendo quasi l'8% della popolazione.

Inoltre, quando si tratta di sostituire il burro, la margarina lavorata in modo ridicolo non è migliore. Tra i suoi numerosi ingredienti artificiali c'è l'olio parzialmente idrogenato, che la Food and Drug Administration raccomanda ai consumatori di limitare il più possibile e che proibirà di essere aggiunto a qualsiasi alimento dopo il 18 giugno 2018. Gli oli parzialmente idrogenati sono una forma innaturale di grassi trans che è collegato a infiammazione, obesità e malattie croniche tra cui malattie cardiache, diabete di tipo 2 e persino cancro, spiega Kylene Bogden, MS, RDN, CSSD, un dietista nutrizionista registrato presso il Cleveland Clinic Center for Functional Medicine.


Quindi, il grasso saturo del burro è Bene?

Hai bisogno di grassi nella tua dieta per essere sano, e i grassi saturi, incluso il burro, hanno sicuramente un posto in una dieta ben bilanciata, dice Bogden.

Sfortunatamente, nel caso non l'avessi notato, gli Stati Uniti tendono ad andare agli estremi con la loro nutrizione. Caso in questione: l'americano medio attualmente mangia circa 5,6 libbre di burro all'anno, più di ogni altra volta negli ultimi 40 anni, secondo i dati dell'American Butter Institute.

"Certo, potrebbe non essere così dannoso come pensavamo in precedenza, ma non consiglio comunque di spalmarlo su tutto", afferma Caspero. "È non un alimento salutare ed è ancora una fonte concentrata di grassi e calorie. Preferisco anche che le persone ottengano la maggior parte dei grassi da fonti vegetali come l'olio d'oliva, che sono ricchi di acidi grassi insaturi rispetto a quelli saturi." Questo è in linea con le attuali linee guida dietetiche per gli americani, che consigliano di limitare i grassi saturi a meno del 10% delle calorie al giorno, in gran parte sostituendo i grassi saturi con quelli insaturi.

Mentre una ricerca del 2016 della Tufts University suggerisce che il burro ha solo una relazione debole con il rischio di mortalità totale, non aumenta le possibilità di sviluppare malattie cardiache e può fornire un effetto leggermente protettivo sul diabete di tipo 2, la ricerca mostra in modo schiacciante che gli acidi grassi insaturi migliorano salute e ridurre il rischio di morte su tutta la linea. Inoltre, una ricerca pubblicata su British Journal of Nutrition mostra che quando le persone sostituiscono i grassi saturi con varietà monoinsaturi, perdono peso senza nemmeno ridurre le calorie. "L'argomento sul burro non è un caso chiuso", dice Caspero. "È solo molto più grigio di prima."

Il tipo di burro che dovresti mangiare (con moderazione)

Se hai intenzione di tenere un bastoncino nel tuo frigorifero, il burro biologico e nutrito con erba è il gold standard, d'accordo sia Bogden che Caspero. Questo perché le mucche nutrite con erba, piuttosto che con mais o cereali, e allevate in modo biologico, hanno profili di acidi grassi più sani.

Ad esempio, una ricerca pubblicata su Giornale americano di nutrizione clinica mostra che il latte delle mucche da latte al pascolo contiene sostanzialmente più acido linoleico (CLA), un acido grasso insaturo, e che più CLA le persone ottengono dai latticini, minore è il rischio di infarto. Bogden osserva che il latte di mucche allevate con erba biologica è anche più ricco di acidi grassi omega-3, che avvantaggiano non solo il cuore, ma anche i livelli generali di infiammazione e la salute.

"Sei ciò che mangi e sei anche ciò che il tuo cibo ha mangiato", dice. "Ad ogni passo, è meglio che questi alimenti siano il più naturali possibile". Finché lo fai, non dovresti pensare troppo alle tue abitudini di burro. In effetti, nello studio Tufts del 2016 precedentemente menzionato, i ricercatori hanno concluso che non c'è alcun beneficio reale nell'aggiustare l'assunzione in un modo o nell'altro.

"Una piccola quantità di burro nutrito con erba va bene, un panetto ogni giorno no", dice Caspero. "Finché pratichi la regola 'tutto con moderazione', sei a posto."

Recensione per

Annuncio

Consigliamo

10 cibi ricchi di lisina

10 cibi ricchi di lisina

Gli alimenti ricchi di li ina ono principalmente latte, oia e carne. La li ina è un amminoacido e enziale che può e ere utilizzato contro l'herpe , perché diminui ce la replicazione...
Artroscopia del ginocchio: cos'è, guarigione e rischi

Artroscopia del ginocchio: cos'è, guarigione e rischi

L'artro copia del ginocchio è un piccolo intervento chirurgico in cui l'ortopedico utilizza un tubo ottile, con una telecamera ulla punta, per o ervare le trutture all'interno dell...