Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2025
Anonim
Rimedi naturali per calli e talloni screpolati: dal bicarbonato all’aceto di vino
Video: Rimedi naturali per calli e talloni screpolati: dal bicarbonato all’aceto di vino

Contenuto

I calli o calli sono zone dure situate sullo strato più esterno della pelle che si formano a causa del costante attrito a cui è sottoposta l'area, che normalmente interessano mani, piedi o gomiti.

Ci sono alcuni rimedi casalinghi che possono ridurre lo spessore dei calli o addirittura eliminarli definitivamente.

1. Scrub con farina di mais e olio di mandorle

Un ottimo modo per eliminare i semi è massaggiare i piedi con farina di mais e sale marino, che aiutano a rimuovere la pelle rigida. Inoltre la presenza dell'olio essenziale di menta piperita aiuta a rivitalizzare la pelle e l'olio di mandorle svolge un'azione idratante.

ingredienti

  • 45 g di farina di mais;
  • 1 cucchiaio di sale marino;
  • 1 cucchiaino di olio di mandorle;
  • 3 gocce di olio essenziale di menta piperita.

Modalità di preparazione


Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola e aggiungere acqua tiepida per formare una pasta consistente. Quindi, dovresti massaggiare i piedi puliti e umidi con lo scrub, insistendo sulle zone ruvide con i calli e poi lavare con acqua calda e sapone.

2. Crema al limone e patchouli

L'olio essenziale di limone e il burro di cacao sono ottimi per levigare e idratare i semi, mentre l'olio essenziale di patchouli tratta la pelle screpolata.

ingredienti

  • 60 g di burro di cacao;
  • 10 gocce di olio essenziale di limone;
  • 5 gocce di olio essenziale di patchouli.

Modalità di preparazione

Mettere il burro di cacao in una casseruola pesante e scaldare a fuoco basso finché non si scioglie, quindi togliere la casseruola dal fuoco e aggiungere gli oli essenziali di limone e patchouli al burro fuso, mescolando. Versate il composto in un barattolo, lasciate raffreddare e massaggiate i piedi con la crema prima di coricarvi.


3. Aceto di mele

L'acidità dell'aceto di mele aiuta ad ammorbidire il callo e accelera il processo di guarigione.

ingredienti

  • 1 tampone di cotone;
  • 1 cucchiaio di aceto di mele.

Modalità di preparazione

Immergi un batuffolo di cotone nell'aceto di mele e applicalo sui duroni prima di andare a letto e lascialo agire tutta la notte. Il giorno successivo, esfoliare la zona con pomice e applicare un po 'di olio di cocco o olio d'oliva per idratare. Ripeti tutte le volte che è necessario finché il callo non scompare.

Nuovi Messaggi

Cucina chic natalizia con Candice Kumai

Cucina chic natalizia con Candice Kumai

Nella no tra nuova erie di video La cucina chic con Candice KumaiCandice Kumai, redattrice, chef e autrice di HAPE, ti mo tra come preparare alutari ricette per le fe te per ogni occa ione, da un brun...
Avere un incredibile orgasmo: parlane

Avere un incredibile orgasmo: parlane

Anche e puoi parlare con il tuo ragazzo di nulla, quando i tratta di e o, potre ti trovarti un po' imbarazzato e enza parole ( uona familiare?). Dopotutto, chiedere quello che vuoi in camera da le...