Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2025
Anonim
Rimedi naturali per calli e talloni screpolati: dal bicarbonato all’aceto di vino
Video: Rimedi naturali per calli e talloni screpolati: dal bicarbonato all’aceto di vino

Contenuto

I calli o calli sono zone dure situate sullo strato più esterno della pelle che si formano a causa del costante attrito a cui è sottoposta l'area, che normalmente interessano mani, piedi o gomiti.

Ci sono alcuni rimedi casalinghi che possono ridurre lo spessore dei calli o addirittura eliminarli definitivamente.

1. Scrub con farina di mais e olio di mandorle

Un ottimo modo per eliminare i semi è massaggiare i piedi con farina di mais e sale marino, che aiutano a rimuovere la pelle rigida. Inoltre la presenza dell'olio essenziale di menta piperita aiuta a rivitalizzare la pelle e l'olio di mandorle svolge un'azione idratante.

ingredienti

  • 45 g di farina di mais;
  • 1 cucchiaio di sale marino;
  • 1 cucchiaino di olio di mandorle;
  • 3 gocce di olio essenziale di menta piperita.

Modalità di preparazione


Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola e aggiungere acqua tiepida per formare una pasta consistente. Quindi, dovresti massaggiare i piedi puliti e umidi con lo scrub, insistendo sulle zone ruvide con i calli e poi lavare con acqua calda e sapone.

2. Crema al limone e patchouli

L'olio essenziale di limone e il burro di cacao sono ottimi per levigare e idratare i semi, mentre l'olio essenziale di patchouli tratta la pelle screpolata.

ingredienti

  • 60 g di burro di cacao;
  • 10 gocce di olio essenziale di limone;
  • 5 gocce di olio essenziale di patchouli.

Modalità di preparazione

Mettere il burro di cacao in una casseruola pesante e scaldare a fuoco basso finché non si scioglie, quindi togliere la casseruola dal fuoco e aggiungere gli oli essenziali di limone e patchouli al burro fuso, mescolando. Versate il composto in un barattolo, lasciate raffreddare e massaggiate i piedi con la crema prima di coricarvi.


3. Aceto di mele

L'acidità dell'aceto di mele aiuta ad ammorbidire il callo e accelera il processo di guarigione.

ingredienti

  • 1 tampone di cotone;
  • 1 cucchiaio di aceto di mele.

Modalità di preparazione

Immergi un batuffolo di cotone nell'aceto di mele e applicalo sui duroni prima di andare a letto e lascialo agire tutta la notte. Il giorno successivo, esfoliare la zona con pomice e applicare un po 'di olio di cocco o olio d'oliva per idratare. Ripeti tutte le volte che è necessario finché il callo non scompare.

Consigliamo

I 5 migliori frullatori per preparare frullati

I 5 migliori frullatori per preparare frullati

e acquiti qualcoa tramite un link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Come funzionaI frullati ono tati una delle tendenze alimentari più popolari negli ultimi decenni ed &...
Cosa sta causando l'impulso nel mio tempio?

Cosa sta causando l'impulso nel mio tempio?

Il polo che enti nelle tempie è normale e proviene dalla tua arteria temporale uperficiale che è un ramo della tua carotide eterna.Il poto più emplice per entire queto impulo è poi...