Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Quale posizione per dormire aiuterà a trasformare il mio bambino podalico? - Benessere
Quale posizione per dormire aiuterà a trasformare il mio bambino podalico? - Benessere

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Quando il tuo piccolo è pronto per fare il suo grande ingresso nel mondo, vorrai che la sua testa ti faccia da guida. Per un parto vaginale, è ideale che il tuo bambino sia a testa in giù, quindi esce prima dalla vagina. Questo è noto come presentazione dei vertici.

Mentre i bambini escono per primi nella maggior parte dei parti vaginali, ci sono casi in cui il tuo piccolo può decidere di voler venire prima con i piedi o con il sedere. Questo è noto come presentazione podalica.

Ma non preoccuparti, non è necessario controllare il posizionamento della culatta. Il tuo medico o l'ostetrica controlleranno la posizione del bambino quando ti avvicinerai alla fine della gravidanza.

Se un'ecografia conferma che il tuo bambino è podalico, potresti chiederti cosa puoi fare per aiutarlo a muoversi nella giusta direzione. Oltre agli sforzi attivi per incoraggiare il bambino a girare, molte mamme incinte si chiedono se la loro posizione in cui dormono possa aiutare.


Qual è la posizione migliore per dormire per far girare il mio bambino podalico?

Potresti avere difficoltà a trovare una risposta definitiva su una posizione di sonno specifica per aiutare a trasformare un bambino podalico. Ma quello che troverai sono opinioni di esperti sui modi migliori per dormire durante la gravidanza, che possono anche incoraggiare un bambino podalico a girarsi.

Rue Khosa, ARNP, FNP-BV, IBCLC, infermiera di famiglia certificata dal consiglio e proprietaria di The Perfect Push, afferma di mantenere una posizione e una postura che consentano un bacino aperto. Che tu stia facendo un pisolino, ti corichi per la notte o sia seduto o in piedi, prenditi un momento per pensare: "Il mio bambino ha abbastanza spazio?"

Khosa suggerisce di dormire su un fianco con un cuscino tra le ginocchia e le caviglie. "Più spazio ha il tuo bambino, più facile sarà per lui trovare la strada per una posizione di vertice", dice.

Diana Spalding, MSN, CNM, è un'infermiera-ostetrica certificata, infermiera pediatrica e scrittrice di The Motherly Guide to Becoming Mama. È d'accordo sul fatto che dormire su un fianco con un cuscino tra le gambe, con il maggior numero possibile di gambe sui cuscini, può aiutare a creare una posizione ottimale per far girare il bambino.


“Girati, così la tua pancia tocca il letto, con il resto di te sorretto da molti cuscini. Questo può aiutare il bambino a sollevarsi e ad uscire dal bacino in modo che possa girarsi ", afferma Spalding.

Acquista online The Motherly Guide to Becoming Mama.

Le migliori posizioni materne per dormire

Quando la gravidanza si avvicina alle ultime settimane e la pancia cresce di giorno in giorno, sdraiarsi su un fianco è la posizione ideale per dormire. Sono finiti i giorni in cui dormire comodamente sulla pancia o dormire tranquillamente sulla schiena.

Per anni, ci è stato detto che il lato sinistro è dove dobbiamo trascorrere le ore di riposo e sonno durante gli ultimi mesi di gravidanza. Questo ha a che fare con il flusso sanguigno da una grande vena chiamata vena cava inferiore (IVC), che trasporta il sangue al tuo cuore e poi al tuo bambino.

Secondo alcuni operatori sanitari, dormire sul lato sinistro riduce il rischio di comprimere questa vena, consentendo un flusso sanguigno ottimale.

Recentemente, tuttavia, uno ha scoperto che dormire sul lato sinistro o destro è ugualmente sicuro. In definitiva, si tratta di comfort.


Se riesci a passare la maggior parte del tempo sul lato sinistro, mira a quella posizione. Ma se il tuo corpo continua a voler rotolare bene, rilassati e dormi un po ', mamma. Quando arriva il bambino, avrai molte notti insonni.

Gli esperti concordano sul fatto che sdraiarsi di lato con cuscini per sostenere la pancia in crescita è la posizione di sonno consigliata durante la gravidanza. Soprattutto, Khosa dice di evitare di dormire sulla schiena, soprattutto più si procede: "Il peso del bambino può comprimere i vasi sanguigni fornendo ossigeno e sostanze nutritive all'utero e al bambino".

Khosa dice ai suoi pazienti che possono dormire sulla pancia per tutto il tempo che si sentono a loro agio nel farlo, a meno che non sia consigliato diversamente dal loro fornitore.

Modi per trasformare un bambino podalico

Quando consideri i modi per trasformare un bambino podalico, il tuo fornitore potrebbe parlarti della versione cefalica esterna (ECV). Secondo l'American College of Obstetricians and Gynecologists (ACOG), se sono trascorse più di 36 settimane, un ECV può aiutare a girare il feto in modo che la testa sia abbassata.

Per eseguire un ECV, il medico userà le mani per esercitare una pressione decisa sullo stomaco, con l'obiettivo di far rotolare il bambino a testa in giù. Quando ha successo, vale a dire, questa tecnica può aumentare le tue possibilità di avere un parto vaginale.

Detto questo, una procedura ECV non arriva senza il rischio di complicazioni. ACOG consiglia che ci possono essere complicazioni legate alla rottura della placenta, al travaglio pretermine o alla rottura delle membrane prima del parto. Se si verificano problemi con te o con la frequenza cardiaca del bambino durante la svolta, il medico si fermerà immediatamente.

Se la posizione podalica del tuo bambino non si risolve da sola, Khosa dice di prendere in considerazione la possibilità di partecipare a uno Spinning Babies Workshop offerto in alcune parti del paese, o di prendere in considerazione la lezione video. Questo metodo si concentra su trucchi specifici per trasformare i bambini podalici ottimizzando "il rapporto fisico tra i corpi della madre e del bambino".

Oltre a una lezione Spinning Babies o ECV, ci sono altre cose da provare per trasformare il tuo bambino. Come sempre, prima di tentare trattamenti alternativi come visitare un chiropratico o un agopuntore, assicurati di ottenere l'ok dalla tua ostetrica o dal tuo medico.

Ecco alcune cose da provare, secondo Spalding:

  • Visita un agopuntore che può eseguire la moxibustione, una tecnica che utilizza bastoncini di moxa che contengono le foglie della pianta di artemisia. Un agopuntore utilizzerà queste (oltre alle tradizionali tecniche di agopuntura) per stimolare il punto di agopuntura BL67 (Vescica 67)
  • Considera l'idea di vedere un chiropratico certificato nella tecnica Webster. Questa tecnica può aiutare a correggere il disallineamento pelvico e rilassare i legamenti e le articolazioni del bacino.
  • Visita un massaggiatore certificato prenatale.
  • Cammina o fai yoga prenatale.
  • Fai un tuffo in piscina per alleviare la pressione verso il basso sul bacino.
  • Trascorri del tempo nella posizione yoga Cat-Cow ogni giorno (10 minuti al mattino, 10 minuti la sera sono un ottimo inizio).
  • Quando ti siedi, assicurati di tenere entrambi i piedi sul pavimento, con le ginocchia più basse della pancia.

La linea di fondo

Se mancano poche settimane al parto, fai un respiro profondo e cerca di rilassarti. C'è ancora tempo per il tuo bambino di girare a testa in giù.

Nel frattempo, il medico o l'ostetrica spiegheranno probabilmente le opzioni disponibili per trasformare il bambino. Se hai domande sui metodi che il tuo caregiver non menziona, assicurati di chiedere.

Indipendentemente dalle tecniche che decidi di provare, dovresti sempre ottenere l'autorizzazione dal tuo fornitore prima di andare avanti.

Popolare

Gravidanza indesiderata

Gravidanza indesiderata

La gravidanza indeiderata non è rara. Quai la metà di tutte le gravidanze negli tati Uniti non ono intenzionali, econdo uno tudio del 2016.e rimani incinta e non ei pronto per eere un genito...
Vivere con un rene: cosa sapere

Vivere con un rene: cosa sapere

ebbene la maggior parte delle perone abbia due reni, è neceario olo un rene funzionante per vivere una vita attiva e ana. e hai un olo rene, è importante proteggerlo e farlo funzionare bene ...