Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2025
Anonim
Meningite: sintomi, diagnosi e cura
Video: Meningite: sintomi, diagnosi e cura

Contenuto

La meningite infantile ha sintomi simili a quelli che si verificano negli adulti, i principali sono febbre alta, vomito e forte mal di testa. Nei bambini, è necessario essere consapevoli di segni come pianto costante, irritabilità, sonnolenza e, nei più piccoli, gonfiore nella regione del punto debole.

Questi sintomi compaiono all'improvviso e sono spesso confusi con sintomi influenzali o infezioni intestinali, quindi ogni volta che lo fanno, si consiglia di portare il neonato o il bambino dal medico il prima possibile per valutare la causa del problema, poiché la meningite può lasciare sequele tali come perdita dell'udito, perdita della vista e problemi mentali. Guarda quali sono le conseguenze della meningite.

Sintomi del bambino

Nei bambini di età inferiore a 2 anni, oltre alla febbre alta, segni e sintomi importanti includono pianto costante, irritabilità, sonnolenza, mancanza di coraggio, mancanza di appetito e rigidità del corpo e del collo.


Nel caso di bambini di età inferiore a 1 anno e con la morbidezza ancora morbida, la parte superiore della testa può gonfiarsi, facendo sembrare che il bambino abbia una protuberanza a causa di qualche colpo.

Il più delle volte, la meningite ha una causa virale, tuttavia, può anche essere causata da batteri, come il meningococco. La meningite batterica è una delle malattie più gravi nei neonati e nei bambini, può causare macchie della pelle, convulsioni e persino paralisi e può essere trasmessa a un bambino al momento del parto. Impara cosa fare per proteggerti e prevenire la diffusione della meningite batterica.

Sintomi nei bambini sopra i 2 anni

Nei bambini di età superiore a 2 anni, i sintomi sono generalmente:

  • Febbre alta e improvvisa;
  • Mal di testa forte e incontrollato con farmaci convenzionali;
  • Nausea e vomito;
  • Dolore e difficoltà a muovere il collo;
  • Difficoltà a concentrarsi;
  • Confusione mentale;
  • Sensibilità alla luce e al rumore;
  • Sonnolenza e stanchezza;
  • Mancanza di appetito e sete.

Inoltre, quando la meningite è di tipo meningococcico, sulla pelle possono apparire macchie rosse o viola di varie dimensioni. Questo è il tipo più grave di malattia, vedere maggiori dettagli sui sintomi e sul trattamento della meningite meningococcica.


Quando andare dal dottore

Non appena compaiono i sintomi di febbre, nausea, vomito e un forte mal di testa, dovresti immediatamente andare dal medico per i test e verificare la causa del problema.

È normale che un bambino venga ricoverato in ospedale per ricevere farmaci durante il trattamento e, in alcuni casi, anche i genitori devono assumere farmaci per prevenire la contaminazione con la malattia. Guarda come viene eseguito il trattamento per ogni tipo di meningite.

Interessante

Incontra la donna che usa la bicicletta per promuovere l'uguaglianza di genere

Incontra la donna che usa la bicicletta per promuovere l'uguaglianza di genere

Nel 2006, hannon Galpin, preparatrice atletica e i truttrice di Pilate , la ciò il lavoro, vendette la ua ca a e i dire e ver o l'Afghani tan deva tato dalla guerra. Lì ha lanciato un...
Questa penna 4-in-one è in realtà un brillante prodotto per il trucco

Questa penna 4-in-one è in realtà un brillante prodotto per il trucco

e eri un ragazzo figo negli anni '90, allora è probabile che ave i una penna retrattile 4 in 1 che u avi per carabocchiare ui tuoi quaderni di Li a Frank. e da allora hai rinunciato alle gio...