Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Le comorbidità dell’infezione da HIV, quali sono e come comportarsi
Video: Le comorbidità dell’infezione da HIV, quali sono e come comportarsi

Contenuto

I sintomi dell'HIV nel neonato sono più frequenti nei figli di madri con il virus dell'HIV, soprattutto quando non eseguono correttamente il trattamento durante la gravidanza.

I sintomi sono difficili da percepire, ma febbre persistente, infezioni frequenti e sviluppo e crescita ritardati possono essere indicativi della presenza del virus HIV nel bambino.

Principali sintomi

I sintomi dell'HIV nel bambino sono difficili da identificare, tuttavia possono essere indicativi della presenza del virus HIV nel bambino:

  • Problemi respiratori ricorrenti, come la sinusite;
  • Lingue gonfie in diverse parti del corpo;
  • Infezioni della bocca, come mughetto o mughetto orale;
  • Ritardo nello sviluppo e nella crescita;
  • Diarrea frequente;
  • Febbre persistente;
  • Infezioni gravi, come polmonite o meningite.

I sintomi della presenza dell'HIV nel flusso sanguigno del bambino compaiono più spesso intorno ai 4 mesi di età, ma possono essere necessari fino a 6 anni per manifestarsi e il trattamento deve essere eseguito come indicato dal pediatra.


Baby HIV trattamento

Il trattamento per l'HIV nel bambino viene effettuato secondo la guida di un infettologo o del pediatra, ed è solitamente indicato l'uso di farmaci antivirali sotto forma di sciroppo, poiché a questa età il bambino non è in grado di deglutire le pillole.

Il trattamento viene solitamente iniziato non appena compaiono i sintomi, subito dopo la conferma della diagnosi o quando il bambino ha più di 1 anno e ha un sistema immunitario indebolito. A seconda della risposta del bambino al trattamento, il medico può apportare alcune modifiche alla strategia terapeutica in base all'evoluzione del bambino.

Inoltre, durante il trattamento, si raccomanda di utilizzare formule di latte in polvere per aiutare a rafforzare il sistema immunitario, seguire il piano di vaccinazione e impedire che il bambino venga a contatto con bambini affetti da varicella o polmonite, ad esempio, perché c'è una possibilità di sviluppare la malattia. La madre può nutrire il bambino con il latte materno fintanto che non è portatrice del virus HIV.


Nuove Pubblicazioni

Pannello elettrolitico

Pannello elettrolitico

Gli elettroliti ono minerali caricati elettricamente che aiutano a controllare la quantità di liquidi e l'equilibrio di acidi e ba i nel corpo. Aiutano anche a controllare l'attività...
prometazina

prometazina

La prometazina può rallentare o arre tare la re pirazione e può cau are la morte nei bambini. La prometazina non deve e ere ommini trata a neonati o bambini di età inferiore a 2 anni e ...