Dovresti iniziare uno zucchero veloce?
Contenuto
La modella di copertina di questo mese, la superstar Ellen DeGeneres, ha detto a Shape che ha dato il massimo per lo zucchero e si sente benissimo.
Allora cosa c'è di male nello zucchero? Ogni pasto è un'opportunità per alimentare il tuo corpo, massimizzare la tua energia e fornire i nutrienti che ti aiutano a sentirti e ad apparire al meglio. Gli alimenti ricchi di zucchero raffinato, come caramelle, prodotti da forno e soda, mancano il bersaglio su tutti e tre i punti.
Lo zucchero viene assorbito rapidamente, quindi fornisce una breve esplosione di energia, seguita rapidamente da un crollo che ti fa sentire letargico, irritabile e affamato di nuovo. E, naturalmente, le prelibatezze zuccherate non sono impacchettate con antiossidanti, vitamine, minerali e fibre. Questi nutrienti chiave non solo sostengono l'energia e ti mantengono in salute; sono anche la chiave per una pelle luminosa, capelli splendidi e una pancia gonfia!
Se attualmente spendi più di qualche centinaio di calorie al giorno in dolci, specialmente quelli veramente elaborati, stai mangiando troppo. Ridurre o fare una pausa dallo zucchero raffinato può aiutarti a sentirti subito meglio, migliorare la qualità della tua dieta e persino perdere qualche chilo.
Per fare il tuo "zucchero veloce" (come DeGeneres chiama il suo), prova questo piano in 3 fasi:
1) Per le prossime due settimane, elimina tutti gli alimenti a base di zucchero e/o sciroppo di mais.
2) Mantieni la tua golosità soddisfatta. Sostituisci le tue solite prelibatezze o snack zuccherati con una porzione di frutta delle dimensioni di una palla da baseball.
3) Abbina la frutta alle proteine. La combinazione ti aiuterà ad assorbire lo zucchero naturale della frutta più lentamente che se avessi appena mangiato la frutta, e ti farà sentire sazio più a lungo.
La frutta diventa noiosa? Dai un'occhiata alle mie tre prelibatezze facili e veloci preferite che non rovineranno la tua energia, incluso un frullato di vaniglia e mirtillo.