Più persone sono ricoverate in ospedale per l'influenza in questo momento di quante ne siano mai state registrate
Contenuto
Questa stagione influenzale ha attirato l'attenzione per tutte le ragioni sbagliate: si è diffusa negli Stati Uniti più velocemente del solito e ci sono stati più casi di decessi per influenza. È diventato ancora più reale quando il CDC ha annunciato che attualmente ci sono più persone in ospedale per l'influenza negli Stati Uniti di quante ne abbiano mai registrate.
"I ricoveri complessivi sono ora i più alti che abbiamo visto", ha dichiarato il direttore ad interim del CDC Anne Schuchat in un briefing con i media, secondo Notizie CBS. Il CDC ha annunciato durante il briefing che un totale di 53 bambini sono morti di influenza finora in questa stagione.
Se ti stai chiedendo se vale ancora la pena fare il vaccino antinfluenzale quest'anno, la risposta è sì (anche se hai già avuto l'influenza in questa stagione). Il vaccino è ancora il modo più efficace per proteggersi dall'influenza e ci sono altri ceppi oltre all'H3N2 in circolazione.
Inoltre, la stagione dell'influenza è tutt'altro che finita. "Finora abbiamo visto 10 settimane consecutive di elevata attività influenzale e la nostra durata media della stagione influenzale è tra le 11 e le 20 settimane. Quindi, potrebbero rimanere molte settimane per questa stagione", ha scritto il CDC in una domanda e risposta su Facebook oggi. (Correlato: è troppo tardi per fare il vaccino antinfluenzale?)