Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Gilsotteum (Kilsodeum)(1985)
Video: Gilsotteum (Kilsodeum)(1985)

Contenuto

Le dozzine di celebrità che di recente si sono fatte avanti con accuse contro Harvey Weinstein hanno attirato l'attenzione su quanto siano prevalenti le molestie e le aggressioni sessuali a Hollywood. Ma i risultati di un recente sondaggio della BBC confermano che questi problemi sono altrettanto diffusi al di fuori dell'industria dell'intrattenimento. La BBC ha intervistato 2.031 persone e più della metà delle donne (53%) ha affermato di essere stata molestata sessualmente sul lavoro o a scuola. Delle donne che hanno affermato di essere state molestate sessualmente, il 10% ha affermato di essere state aggredite sessualmente.

Anche se il sondaggio potrebbe essere stato condotto in Gran Bretagna, non sembra esagerato presumere che ci sarebbero risultati simili se le donne americane fossero state intervistate. Dopotutto, per chiunque dubiti dell'entità del problema, uno scorrimento dei post apparentemente infiniti di #MeToo chiarisce rapidamente le cose. Lanciato ufficialmente 10 anni fa per fornire "empowerment attraverso l'empatia" ai sopravvissuti ad abusi sessuali, aggressioni, sfruttamento e molestie, il movimento Me Too ha acquisito uno slancio incredibile sulla scia dello scandalo Harvey Weinstein.


Poco più di una settimana fa, l'attrice Alyssa Milano ha invitato le donne a utilizzare l'hashtag per condividere le proprie storie, e di recente ha superato l'1,7 milioni tweet. Le celebrità - tra cui Lady Gaga, Gabrielle Union e Debra Messing - e le donne normali allo stesso modo hanno fatto esplodere l'hashtag condividendo i propri account strazianti, che vanno dalle molestie sessuali mentre si cammina semplicemente per strada all'aggressione sessuale in piena regola.

L'indagine della BBC ha evidenziato che molte donne tengono per sé queste aggressioni; Il 63% delle donne che hanno dichiarato di essere state molestate sessualmente ha affermato di aver scelto di non denunciarlo a nessuno. E, naturalmente, le donne non sono le uniche vittime. Il 20% degli uomini intervistati ha subito molestie sessuali o atti di violenza sessuale sul posto di lavoro o di studio, ed è ancora meno probabile che lo segnalino.

Mentre il movimento #MeToo continua a incoraggiare uomini e donne allo stesso modo a condividere le loro storie, sottolineando quante persone sono colpite da aggressioni e molestie sessuali, possiamo solo sperare che un vero cambiamento sia all'orizzonte. Quello di cui abbiamo bisogno ora, più che mai, è che le aziende e le scuole si facciano avanti e mettano in atto misure che possano capovolgere le statistiche, invece di peggiorarle.


Recensione per

Annuncio

Interessante Oggi

: cos'è, cosa può causare e come evitarlo

: cos'è, cosa può causare e come evitarlo

IL Enterobacter gergoviae, cono ciuto anche come E. gergoviae o Pluralibacter gergoviae, è un batterio gram-negativo appartenente alla famiglia degli enterobatteri e che fa parte del microbiota d...
Come viene eseguito il trattamento della scarlattina

Come viene eseguito il trattamento della scarlattina

La principale forma di trattamento per la carlattina nei bambini con i te in una ingola do e di iniezione di penicillina, ma la o pen ione orale ( ciroppo) può e ere utilizzata anche per 10 giorn...