Autore: John Webb
Data Della Creazione: 14 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Perché dovresti considerare di passare a un rasoio di sicurezza - Stile Di Vita
Perché dovresti considerare di passare a un rasoio di sicurezza - Stile Di Vita

Contenuto

Se scegli di rimuovere i peli del tuo corpo (perché, ricorda, è totalmente facoltativo) ci sono buone probabilità che tu lo consideri più come un lavoro di routine che come una gioiosa attività di cura di sé. E se sei afflitto da peli incarniti, bruciature da rasoio o semplicemente fastidiosi peli a crescita rapida, probabilmente sei ancora più amareggiato ogni volta che devi far scivolare una lama di rasoio sulla pelle. (O, se è per questo, ogni volta che hai bisogno di acquistare rasoi, a ~ $ 13 per un singolo nuovo manico di rasoio e cartuccia della lama, tenendo conto della tassa rosa, quelle cose sono non a buon mercato.)

Fortunatamente, poiché l'industria della cura della persona si sta spostando verso esperienze di bellezza più consapevoli, anche la rasatura sta subendo un restyling.

Piuttosto che questo restyling che include una nuova tecnologia fantasiosa (come, ad esempio, l'ultima novità nel campo dell'home fitness), i rasoi stanno effettivamente tornando indietro. C'è un crescente interesse per i rasoi di sicurezza, un metodo di rasatura della vecchia scuola che ha avuto origine nel 1880 e utilizza un manico di rasoio in metallo e singole lamette da barba nude.


Questa rinascita sta avvenendo man mano che sempre più persone esplorano una vita sostenibile e a basso spreco, e anche mentre le persone si stanno appassionando a rituali di bellezza e cura di sé di fascia alta (vedi: frigoriferi per la cura della pelle e microneedling). I rasoi di sicurezza stanno emergendo come sostituti lussuosi dei moderni rasoi di plastica che hanno dominato il mercato negli ultimi anni e stanno anche intasando le nostre discariche. Stime spesso citate dall'Environmental Protection Agency (EPA) negli anni '90 affermavano che gli americani gettano via 2 miliardi di rasoi di plastica ogni anno. Nel 2019, secondo Statista, circa 160 milioni di persone usavano rasoi usa e getta, e considerando che dovresti smaltire un rasoio ogni tre o sei rasature, ha senso che così tanti rasoi o testine di rasoio (se non di più) stiano entrando in la spazzatura.

Come molte delle ultime tendenze, il bagliore dei rasoi di sicurezza è stato parzialmente guidato dall'emergere di nuove aziende glam dirette al consumatore come Oui the People, un'azienda di rasoi specializzata specificamente in rasoi di sicurezza e altri prodotti per la rasatura che sono "efficace, sano, trasparente e realizzato con cura." La fondatrice, Karen Young, ha avviato l'azienda perché soffriva di debilitanti ustioni da rasoio e peli incarniti a partire dal momento in cui ha iniziato a radersi da adolescente. Ha detto che, da adulta, il suo regalo di riferimento per gli uomini nella sua vita era un kit da barba presentato magnificamente, e a un certo punto, l'ha colpita: "Non solo stavo avendo una terribile esperienza di rasatura, ma anche la stessa l'atto di radersi era tutt'altro che lussuoso", dice. "Volevo creare qualcosa che sembrasse fatto su misura per le donne e rendere l'esperienza molto inclusiva".


Il risultato è un prodotto costruito per durare, ha un impatto ambientale minimo (le lame di rasoio in acciaio inossidabile sono completamente riciclabili, a differenza di quelle in plastica) e rende anche la rasatura un momento di cura di sé consapevole rispetto a qualcosa che si attraversa di corsa. Mentre i rasoi Oui the People's sono trendy e irresistibilmente di marca, molti rasoi di sicurezza hanno lo stesso design semplice e offrono gli stessi vantaggi.

Interessato? Ecco cosa dovresti sapere sulla rasatura con un rasoio di sicurezza, com'è e alcune delle migliori scelte di rasoio di sicurezza da provare.

I vantaggi della rasatura con un rasoio di sicurezza

Oltre ai benefici per la Terra di ridurre i tuoi rifiuti di bellezza personali, ci sono anche benefici per la tua pelle. I rasoi di sicurezza sono ottimi per tutti, ma soprattutto se hai la pelle sensibile.

"Mentre i rasoi di plastica riducono il rischio di tagliarsi, in realtà sono più irritanti per la pelle perché usano una combinazione di lame opache e affilate; la prima lama rimuove i peli e il resto taglia i peli così in basso che si tuffano sotto l'epidermide ", dice Giovani. "Poi, quando le cellule morte della pelle si raccolgono, il follicolo pilifero si intasa e quando i peli ricrescono rimangono intrappolati sotto la superficie della pelle e si finisce con i peli incarniti".


Possono anche aiutare a ridurre al minimo le irritazioni da rasoio o altre irritazioni. "I rasoi di plastica ti costringono anche a usare molta pressione per ottenere una rasatura accurata che provoca ustioni da rasoio; un rasoio di sicurezza taglia i peli in modo uniforme sulla superficie della pelle, quindi hai meno probabilità di ottenere peli incarniti, follicolite (irritazione del follicolo) e infiammazione", dice. Inoltre, se stai usando un rasoio affilato e fresco, non dovresti aver bisogno di passare ripetutamente su un'area per ottenere una rasatura accurata: avrai solo bisogno di uno o due passaggi, il che riduce l'irritazione.

Tutto questo ottiene un co-segno da Purvisha Patel, MD, dermatologo certificato dal consiglio di amministrazione e fondatore di Visha Skincare: "I vantaggi dei rasoi di sicurezza sono meno bruciature da rasoio, tagli e urti da barba, poiché il rasoio non è fisicamente in grado di raschiare il la pelle è troppo dura quando viene usata... L'unico aspetto negativo che mi viene in mente è che potresti non avvicinarti così tanto alla rasatura."

Oltre a ridurre il consumo di plastica monouso e l'irritazione della pelle, passare a un rasoio di sicurezza può anche farti risparmiare denaro. "Perché i rasoi di sicurezza sostituiscono le lame invece di buttare via l'intero rasoio e, in definitiva, sono più convenienti da usare", afferma il dott. Patel. Anche se c'è un investimento iniziale più consistente in un rasoio di sicurezza, un nuovo manico ti costerà da $ 15 a $ 75, ma poi spenderai molto meno per le lamette di ricarica (che gli esperti consigliano di usare per cinque o sette rasature). Ad esempio, Oui the People vende le proprie lame in una confezione da 10 a $ 11, Well Kept vende 20 a $ 11 e Viking vende 50 a soli $ 15; che è paragonabile a $ 17 per 4 cartucce a lama di plastica da Venus o un pacco da 8 per $ 16 da Flamingo.

Rasatura con un rasoio di sicurezza

Per prima cosa, devi mettere la lama nel rasoio. Alcuni rasoi di sicurezza si aprono a farfalla in alto, ma molti altri (incluso il bel rasoio in oro rosa di Oui the People che uso) si torcono in alto. Fai scivolare il piccolo rasoio lì dentro e ruotalo stretto per chiuderlo, quindi sei pronto per partire.

Sarò onesto: ero stranamente nervoso per provare un rasoio di sicurezza per la prima volta. Qualcosa riguardo al maneggiare le lamette da barba nude con le mie dita e radersi con qualcosa che ha bordi squadrati appuntiti mi sembrava rischioso. (Una vita di esposizione al tradizionale marketing dei rasoi mi ha detto che i bordi della testa del rasoio dovrebbero essere arrotondati per abbinare le ~curve~ di una donna, ma si scopre che è B.S.)

Fortunatamente, ci sono voluti solo pochi colpi di gamba per reprimere completamente la mia paura, e sono stato immediatamente colpito da quanto fosse liscio il rasoio che mi passava sulla pelle. Mi ero abituato al familiare strattone di un rasoio di plastica e credevo ingenuamente che quella sensazione di attrito significasse che stava "funzionando". La prima volta che mi sono rasato con un rasoio di sicurezza, ho dovuto continuare a tornare indietro e a passarmi la mano sulla gamba; perché riuscivo a malapena a sentirlo sulla mia pelle, quasi non credevo che stesse davvero togliendo i capelli. Abbastanza sicuro, le strisce dietro il mio rasoio erano lisce.

Scivolava facilmente sulle mie caviglie bitorzolute e persino su quella sezione spaventosa e tendinea dietro le ginocchia senza problemi. E anche se recentemente ho lasciato che le cose ~crescessero~ nella mia zona bikini, volevo davvero mettere alla prova questa cosa: un rasoio affilato e dal bordo quadrato potrebbe davvero navigare nell'area pubica super sensibile e difficile? Sì, la costa è libera, gente. Se non altro, era meno rischioso perché mi stavo effettivamente prendendo il mio tempo anziché fare affidamento su un sottile bordo di plastica per proteggermi.

Certo, quando mi rado con un rasoio di sicurezza, non entro e fuori dalla doccia così velocemente come quando usavo i rasoi di plastica. Puoi dare la colpa alla curva di apprendimento, ma in realtà è più intenzionale di così. Se so che mi raderò, metto su una playlist e tiro fuori il mio fidato olio da barba di lusso e mi prendo il mio tempo. Il rasoio di metallo sembra pesante sulla mia mano e sembra incredibile seduto nella mia doccia. Invece di accelerare e considerare l'atto come un male necessario, mi sembra più come fare una maschera facciale o qualcosa del genere, un piacere, una scelta e parte del mio trattamento di bellezza che è metà per il gusto di farlo, e non solo per il vantaggi che offre. E poiché radersi con un rasoio di sicurezza richiede un livello di consapevolezza e un'azione attenta, per me è diventata una pratica di consapevolezza.

Inoltre, sai, prestando attenzione a ciò che stai facendo, ecco alcuni altri consigli professionali per la rasatura con un rasoio di sicurezza di Young: "Per la maggior parte di noi, i peli crescono in uno schema incrociato, quindi non sempre radersi. Prova rasatura, fuori, dentro o una combinazione di tutto quanto sopra", dice. "Puoi anche tenere la pelle tesa con una mano mentre ti radi. Ciò consente ai peli corti di essere esposti alla lama e si traduce in un taglio più stretto."

"C'è qualche aggiustamento al primo utilizzo, a causa dell'angolo e della pressione di un rasoio di sicurezza", afferma il dott. Patel. "I rasoi di sicurezza di solito hanno una lama, quindi quando la tua lama diventa smussata, potresti aver bisogno di più passaggi per la rimozione completa dei peli rispetto a un rasoio usa e getta a più lame."

Molti rasoi di sicurezza sono rasoi di sicurezza a doppio taglio, il che significa che c'è un bordo della lama su entrambi i lati del rasoio. Contrariamente a quanto potrebbe sembrare, questo non rende la rasatura più rischiosa, ma piuttosto ti dà un altro bordo della lama con cui raderti, massimizzando ulteriormente l'uso della lama prima che tu debba lanciarla.

Sul tema delle lame: devo ancora accumulare abbastanza lamette da dover riciclare, ma quando avrò bisogno di smaltirle, ho intenzione di portarle in un vicino sito di raccolta di oggetti taglienti. (Questa offerta varia in base allo stato e alla località, quindi dovrai fare un po' di compiti per scoprire il modo migliore per riciclarli o smaltirli nella tua zona.) Alcuni marchi di rasoi offrono anche programmi di riciclaggio; Il marchio di rasatura a zero rifiuti Albatross, ad esempio, ha un programma di ritiro delle lame in cui spedisci loro le lame e persino riciclano il metallo in nuovi prodotti.

I migliori rasoi di sicurezza da provare

Pronto a provare a raderti con un rasoio di sicurezza? Considera queste scelte.

Rasoio di sicurezza Bambaw Rose Gold

Vuoi provare un rasoio di sicurezza mentre spendi pochi soldi? Questa scelta del marchio a rifiuti zero Bambaw offre un bellissimo rasoio di sicurezza a doppio taglio per meno di $ 20. Se l'oro rosa non fa per te, lo offrono anche in argento e nero. Il rasoio viene fornito con un manuale di rasatura digitale, che include come utilizzare il rasoio di sicurezza, prolungare la durata delle lame, riciclare le lame in modo responsabile e persino ricette per la crema da barba fatta in casa.

Se sei preoccupato che questa opzione economica non sia all'altezza del clamore, sappi che 165 recensioni a cinque stelle cantano le sue lodi: "Questo è il mio primo rasoio di sicurezza; non potrei più sopportare le costose e dispendiose cartucce di ricambio . La rasatura ha funzionato bene per me che sono principiante. Non sono un esperto, ma direi che questo è un rasoio non troppo aggressivo, in quanto è abbastanza difficile tagliarsi con esso. Il manuale utente illustrato che lo accompagna è perfetto per essere sicuro di sapere come utilizzare al meglio il rasoio. Ora sto lentamente padroneggiando questo stile di rasatura tradizionale ed è fantastico", scrive un cliente.

Compralo:Rasoio di sicurezza Bambaw in oro rosa, $ 17, amazon.com

Rasoio di sicurezza ben tenuto

Afferra questo adorabile rasoio di sicurezza in ottone color crema da The Detox Market o in rosa millenario da Urban Outfitters, quindi prendi lamette extra (Compralo, $ 11 per 20). Bonus: per ogni acquisto del rasoio in crema, The Detox Market pianterà un albero.

Una recensione dice che passare a questo rasoio ha aiutato anche il suo eczema: "Nel complesso sono contento, e la facilità di pulizia e le conseguenze meno pruriginose superano una singola lamentela. Questo ha un bel peso e mi sono rasato le gambe un paio di volte con meno irritazione dell'eczema rispetto a quella che ho avuto con il mio rasoio precedente (adoro la lama con cui viene fornito)."

Compralo: Rasoio di sicurezza ben tenuto (crema), $ 53, thedetoxmarket.com; Rasoio di sicurezza ben tenuto (rosa), $ 52, urbanoutfitters.com

Rasoio di sicurezza Albatross Flagship

Questo rasoio di sicurezza interamente in metallo e acciaio inossidabile proviene da Albatross, uno dei marchi leader nella rasatura a zero rifiuti. Inoltre, se acquisti da loro, puoi approfittare del loro programma di ritiro per smaltire le lame di rasoio usate, che verranno trasformate in set di posate riciclati.

Compralo: Rasoio di sicurezza Albatross Flagship, $ 30, erbivorebotanicals.com

L'arte della rasatura Rasoio di sicurezza con zigrinatura incrociata

Sebbene The Art of Shaving possa tecnicamente essere orientato verso le persone che si radono il viso, il marchio ha in vendita una gamma di rasoi di sicurezza che possono funzionare anche per la depilazione del corpo. Questo è particolarmente elegante. La cromatura resiste alla ruggine e i revisori possono attestare che regge. Uno ha scritto che "Possiedo questo prodotto da circa sei anni e sono estremamente soddisfatto della scelta! Le lame costano poco e una scatola dura a lungo. Ci è voluto un po' per abituarmi a non usare una tre lame usa e getta, ma con tempo ho imparato a usare colpi brevi e a non muovere la lama sulla pelle lateralmente. Consiglio vivamente questo comodo rasoio."

Compralo: Rasoio di sicurezza Cross Knurl, $ 65, theartofshaving.com

Oui the People Rose Gold Skin Sensitive Razor

Questo potrebbe essere il più costoso della lista, ma con il tuo acquisto, sappi che stai anche sostenendo un'attività di proprietà di una donna nera. Inoltre, con l'acquisto di un rasoio ricevi una confezione da 10 lame.

Se non sei ancora venduto, il rasoio in oro rosa del marchio 400+ recensioni che riecheggiano tutto ciò che ho sgorgato sopra. Un cliente scrive: "Ho deciso di acquistare questo rasoio nel tentativo di essere più gentile con il pianeta e con me stesso. Capitalizzare le opportunità per la cura di sé è una priorità in questo momento, ma chi sapeva che fare del bene poteva essere così bello. Penso di potrebbe davvero divertirti a raderti adesso... Se stai pensando di passare a un rasoio di sicurezza, non posso che consigliarlo abbastanza."

Compralo: Oui the People Rasoio di sicurezza in oro rosa, $ 75, ouithepeople.com

Recensione per

Annuncio

Aspetto

Che cos'è la divisione nel disturbo borderline di personalità (BPD)?

Che cos'è la divisione nel disturbo borderline di personalità (BPD)?

Le notre peronalità ono definite dal modo in cui peniamo, entiamo e ci comportiamo. ono anche plamati dalle notre eperienze, dall'ambiente e dai tratti ereditati. Le notre peronalità ono...
Cos'è l'olio di semi neri? Tutto quello che devi sapere

Cos'è l'olio di semi neri? Tutto quello che devi sapere

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Nigella ativa (N. ativa) è una...