Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Come il narcisista crea una dipendenza sessuale nella sua vittima
Video: Come il narcisista crea una dipendenza sessuale nella sua vittima

Contenuto

Il termine "positività sessuale" può sembrare che implichi sentirsi a proprio agio e fiduciosi al 100% con la propria identità e preferenze sessuali, ma Janielle Bryan, M.P.H., operatore di sanità pubblica ed educatrice sessuale, afferma che è solo una parte dell'equazione.

Sì, è incredibilmente importante sviluppare una relazione sana, amorevole e senza vergogna con il tuo corpo e la tua sessualità (inclusi, ovviamente, i tuoi organi sessuali) e dedicare del tempo per imparare ciò che ti piace. Ma "quando penso a una persona che è positiva al sesso, non è solo 'abbraccio il sesso per me stesso'", dice Bryan. "È fantastico, questo è il primo passo.Ma anche, non metti la tua vergogna sessuale su altre persone? Perché anche questo è molto importante per essere positivi al sesso. Non è solo come ti vedi, è anche come vedi gli altri e la loro sessualità".


In parole povere, la positività sessuale è avere un atteggiamento positivo nei confronti del sesso e sentirsi a proprio agio sia con la propria identità sessuale che con i comportamenti sessuali degli altri, secondo la International Society for Sexual Medicine.

Si tratta di permettere a tutti di essere il proprio "essere sessuale" (con il consenso, ovviamente), di sviluppare la propria identità sessuale e vivere liberamente con essa, e di fare quello che vogliono, che sia avere una manciata di partner o non averne nessuno , dice Bryan. Implica anche riconoscere che il piacere sembra diverso per tutti, e anche se l'attività che procura piacere a una persona non ti sembra attraente, va bene, aggiunge. (Correlato: Come comportarsi se il tuo partner non ti abbatterà)

Considerando i carichi di vergogna sessuale che la società ha scaricato sulla maggior parte delle persone, essere positivi al sesso non è esattamente così facile come sembra. Detto questo, ne vale la pena; ci sono parecchi vantaggi nell'essere aperti alla discussione e all'ascolto di sesso e piacere, dice Bryan. "Un ambiente positivo al sesso consente alle persone di vivere una vita più autentica", spiega. "Se siamo in grado di avere quella conversazione, potrei sapere in anticipo che quello che voglio e quello che vuoi tu potrebbe non essere allineato, quindi non sprecherò il mio tempo a trattare con qualcuno che non è compatibile...Essere positivo al sesso permette amare te stesso autentico che ti permette di allinearti con persone che vogliono quello che vuoi o sono disposte a esplorare con te in quel modo." (Correlato: 10 modi per migliorare la tua vita sessuale)


Quindi, come puoi avere un'idea di quanto sei positivo al sesso? Rispondi a questo quiz per scoprire se sei una superstar della positività sessuale o se hai margini di miglioramento, quindi ottieni i consigli di Bryan su come diventare più positivo al sesso.

Qualcosa è andato storto. Si è verificato un errore e la tua voce non è stata inviata. Per favore riprova.

Recensione per

Annuncio

Sovietico

Un piano di assistenza Medicare può farti cadere?

Un piano di assistenza Medicare può farti cadere?

Un piano Medicare Advantage non può laciarti cadere a caua di una condizione di alute o di una malattia.Tuttavia, il tuo piano potrebbe laciarti cadere e non rieci a pagare i premi entro un perio...
I migliori blog sui disturbi del sonno dell'anno

I migliori blog sui disturbi del sonno dell'anno

Abbiamo elezionato attentamente queti blog perché lavorano attivamente per educare, ipirare e reponabilizzare i loro lettori con aggiornamenti frequenti e informazioni di alta qualità. e dei...