Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Perché la privazione del sonno ci rende così angosciati? - Stile Di Vita
Perché la privazione del sonno ci rende così angosciati? - Stile Di Vita

Contenuto

Come qualcuno che ha bisogno Un sacco del sonno per funzionare, il sonno di una notte di merda può facilmente farmi scagliare contro chiunque mi guardi in modo divertente il giorno dopo. Anche se ho sempre pensato che si trattasse di un difetto della personalità che necessitava di workshop, una nuova ricerca pubblicata in Il Giornale delle Neuroscienze suggerisce che potrebbe non essere colpa mia, dopo tutto. Si scopre che la privazione del sonno può compromettere la tua capacità di controllare le tue emozioni, facendoti reagire in modo eccessivo alle sfide quotidiane. (Anche se, buone notizie, recenti ricerche mostrano che la privazione del sonno non è qualcosa di cui la maggior parte degli americani deve preoccuparsi.)

Nello studio, i ricercatori dell'Università di Tel Aviv hanno scoperto che le reazioni iperemotive erano collegate a quantità inferiori di sonno REM (movimento rapido degli occhi), vitale per la memoria, l'apprendimento e le prestazioni mentali. Hanno fatto memorizzare a 18 volontari serie di numeri mentre erano costretti a ignorare le immagini distraenti che erano spiacevoli o neutre. Ogni persona ha completato l'attività di memorizzazione in due giorni diversi: una volta dopo un normale sonno notturno di sette-nove ore e un'altra dopo essere stata tenuta sveglia per 24 ore consecutive. (Sembra il mio peggior incubo.)


Per tutto il tempo, i ricercatori hanno registrato l'attività cerebrale, osservando specificamente l'amigdala e la corteccia prefrontale, parti del cervello che elaborano le emozioni (l'attività nell'amigdala è maggiore quando proviamo emozioni come rabbia, piacere, dolore, paura, ed eccitazione sessuale).

I ricercatori hanno scoperto che quando le persone erano ben riposate, la loro amigdala rispondeva fortemente alle immagini negative come previsto e non era influenzata dalle immagini neutre. Coloro che sono stati privati ​​del sonno, però, hanno mostrato livelli di attività altrettanto elevati nell'amigdala sia per gli sgradevoli e foto neutre e l'attività era significativamente ridotta nella corteccia prefrontale che regola le emozioni. (Psst: Una notte di sonno scarso influenzerà il tuo allenamento?) Nella vita reale, questo potrebbe mostrarsi attraverso eventi normalmente neutri: uno squillo del telefono, il tuo ragazzo che ti fa domande, la linea a Starbucks che ti fa impazzire.

In sostanza, la privazione del sonno disabilita la capacità del cervello di discriminare con precisione tra ciò che garantisce una risposta emotiva e ciò che non lo fa. (Sorprendentemente, la scienza mostra anche che la privazione del sonno può aumentare la produttività sul lavoro.) Quindi la cosa migliore da fare è evitare qualsiasi azione o decisione avventata (abbaiare al telefono, aggredire il tuo ragazzo, fuggire dal bar) e, beh, dormici sopra. La scienza dice le cose davvero volere avere un aspetto migliore al mattino, a patto che tu abbia i tuoi zzz.


Hai problemi ad arrivare a otto ore di beauty rest? Ti abbiamo coperto con queste strategie supportate dalla scienza per dormire meglio.

Recensione per

Annuncio

Articoli Di Portal.

Trattamento domiciliare per la psoriasi: semplice rituale in 3 fasi

Trattamento domiciliare per la psoriasi: semplice rituale in 3 fasi

Un ottimo trattamento domiciliare per quando i ha una cri i di p oria i è adottare que ti 3 pa aggi che indichiamo di eguito:Fare un bagno di ale gro o;Bere ti ane dalle proprietà antinfiamm...
Gravidanza senza sintomi: è davvero possibile?

Gravidanza senza sintomi: è davvero possibile?

Alcune donne po ono rimanere incinte enza notare alcun intomo, come eni en ibili, nau ea o tanchezza, anche durante l'intera gravidanza, e po ono per ino continuare a anguinare e mantenere la panc...