Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Dovremmo iniziare tutti a fare la pipì in doccia perché...
Video: Dovremmo iniziare tutti a fare la pipì in doccia perché...

Una persona con incontinenza non è in grado di impedire la fuoriuscita di urina e feci. Questo può portare a problemi della pelle vicino ai glutei, ai fianchi, ai genitali e tra il bacino e il retto (perineo).

Le persone che hanno problemi a controllare l'urina o l'intestino (chiamata incontinenza) sono a rischio di problemi alla pelle. Le aree cutanee più colpite sono vicino ai glutei, ai fianchi, ai genitali e tra il bacino e il retto (perineo).

L'eccessiva umidità in queste aree rende probabili problemi della pelle come arrossamento, desquamazione, irritazione e infezioni da lieviti.

Le piaghe da decubito (piaghe da decubito) possono anche svilupparsi se una persona:

  • Non ha mangiato bene (è malnutrito)
  • Ricevuta radioterapia nell'area
  • Trascorre la maggior parte o tutta la giornata su una sedia a rotelle, una sedia normale o un letto senza cambiare posizione

PRENDERSI CURA DELLA PELLE

L'uso di pannolini e altri prodotti può peggiorare i problemi della pelle. Sebbene possano mantenere la biancheria da letto e gli indumenti più puliti, questi prodotti consentono all'urina o alle feci di essere in costante contatto con la pelle. Nel tempo, la pelle si rompe. Occorre prestare particolare attenzione per mantenere la pelle pulita e asciutta. Questo può essere fatto da:


  • Pulire e asciugare l'area subito dopo aver urinato o aver avuto un movimento intestinale.
  • Pulire la pelle con acqua e sapone delicato e diluito, quindi risciacquare bene e asciugare tamponando delicatamente.

Utilizzare detergenti per la pelle senza sapone che non causino secchezza o irritazione. Segui le istruzioni del prodotto. Alcuni prodotti non richiedono risciacquo.

Le creme idratanti possono aiutare a mantenere la pelle umida. Evita i prodotti che contengono alcol, che possono irritare la pelle. Se stai ricevendo la radioterapia, chiedi al tuo medico se va bene usare creme o lozioni.

Considera l'uso di un sigillante per la pelle o di una barriera contro l'umidità. Creme o unguenti che contengono ossido di zinco, lanolina o vaselina formano una barriera protettiva sulla pelle. Alcuni prodotti per la cura della pelle, spesso sotto forma di spray o salviette, creano una pellicola trasparente e protettiva sulla pelle. Un fornitore può consigliare creme barriera per proteggere la pelle.

Anche se vengono utilizzati questi prodotti, la pelle deve comunque essere pulita ogni volta dopo aver passato l'urina o le feci. Riapplicare la crema o l'unguento dopo aver pulito e asciugato la pelle.


I problemi di incontinenza possono causare un'infezione da lievito sulla pelle. Questa è un'eruzione cutanea pruriginosa, rossa, simile a un brufolo. La pelle può sembrare cruda. Sono disponibili prodotti per il trattamento di un'infezione da lievito:

  • Se la pelle è umida per la maggior parte del tempo, usa una polvere con un medicinale antimicotico, come nistatina o miconazolo. Non usare borotalco.
  • Sulla polvere può essere applicata una barriera contro l'umidità o un sigillante per la pelle.
  • Se si sviluppa una grave irritazione della pelle, consultare il proprio fornitore.
  • Se si verifica un'infezione batterica, possono essere utili gli antibiotici applicati sulla pelle o assunti per via orale.

La National Association for Continence (NAFC) ha informazioni utili su www.nafc.org.

SE SEI LETTO O UTILIZZANDO UNA SEDIA A ROTELLE

Controlla la pelle per le piaghe da decubito ogni giorno. Cerca le aree arrossate che non diventano bianche quando vengono premute. Cerca anche vesciche, piaghe o ulcere aperte. Informare il fornitore se c'è qualche drenaggio maleodorante.

Una dieta sana ed equilibrata che contenga abbastanza calorie e proteine ​​aiuta a mantenere te e la tua pelle in salute.


Per le persone che devono restare a letto:

  • Cambia spesso posizione, almeno ogni 2 ore
  • Cambia lenzuola e vestiti subito dopo che sono sporchi
  • Utilizzare oggetti che possono aiutare a ridurre la pressione, come cuscini o imbottiture in schiuma

Per le persone in sedia a rotelle:

  • Assicurati che la tua sedia si adatti correttamente
  • Sposta il tuo peso ogni 15-20 minuti
  • Utilizzare oggetti che possono aiutare a ridurre la pressione, come cuscini o imbottiture in schiuma

Il fumo influisce sulla guarigione della pelle, quindi è importante smettere di fumare.

Incontinenza - cura della pelle; Incontinenza - piaga da decubito; Incontinenza - ulcera da pressione; Incontinenza - mal di letto bed

  • Prevenire le ulcere da pressione

Bliss DZ, Mathiason MA, Gurvich O, et al, Incidenza e predittori di danni alla pelle associati all'incontinenza nei residenti delle case di cura con incontinenza di nuova insorgenza. J Ferita Stomia Infermieri per l'incontinenza. 2017;44(2):165-171. PMID: 28267124 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/28267124/.

Boyko TV, Longaker MT, Yang GP. Revisione dell'attuale gestione delle ulcere da pressione. Progressi nella cura delle ferite (New Rochelle). 2018;7(2):57-67. PMID: 29392094 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/29392094/.

Kwon R, Rendon JL, Janis JE. Piaghe da decubito. In: Song DH, Neligan PC, eds. Chirurgia plastica: Volume 4: arti inferiori, tronco e ustioni. 4a ed.Filadelfia, PA: Elsevier; 2018:cap 16.

Paige DG, Wakelin SH. Malattia della pelle. In: Kumar P, Clark M, eds. Medicina clinica di Kumar e Clark. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2017: cap 31.

Assicurati Di Guardare

Cancro polmonare non operabile

Cancro polmonare non operabile

Quando i tratta di cancro ai polmoni, le perone a volte penano che "inutilizzabile" ignifichi "incurabile". e il carcinoma polmonare è inutilizzabile, ignifica che il tumore n...
Idroclorotiazide-Valsartan, compressa orale

Idroclorotiazide-Valsartan, compressa orale

VALARTAN RECALL Alcuni farmaci che contengono il farmaco valartan per la preione anguigna ono tati richiamati. e prendi valartan, parla con il tuo medico di coa dovreti fare. Non interrompere l'au...