6 errori a cena che possono causare aumento di peso
Contenuto
Mentre la colazione e il pranzo sono spesso consumati da soli o in viaggio, la cena è più probabile che sia un'attività di gruppo. Ciò significa che molto spesso è più irto di convenzioni sociali, schemi familiari, esaurimento a fine giornata e altre distrazioni rispetto a qualsiasi altro momento del pasto. Ma è anche un pasto molto importante da preparare.
Abbiamo chiesto agli esperti di nutrizione Lawrence J. Cheskin, M.D., direttore del Johns Hopkins Weight Management Center e Melissa Lanz, fondatrice di The Fresh 20, di condividere i loro migliori consigli per evitare i più grandi errori che commettiamo quando ceniamo.
1. Rendendolo il pasto più grande. "Pensa a quando hai bisogno delle calorie", dice il dottor Cheskin, aggiungendo che è sicuramente all'inizio della giornata in cui stai consumando più energia. L'USDA consiglia che la cena dovrebbe aggiungere fino a circa 450 e 625 calorie, sulla base di una dieta da 1.800 a 2.300 calorie giornaliere per le donne e da 2.000 a 2.500 calorie per gli uomini. Ma alcuni nutrizionisti ed esperti pensano che possa essere molto meno di quello, dal 20 al 25 percento delle calorie giornaliere.
"Dal punto di vista nutrizionale, la cena dovrebbe essere un pasto leggero e ben suddiviso con meno di 500 calorie", afferma Lanz. "Sfortunatamente, la maggior parte degli americani usa la cena come principale fonte di cibo per l'intera giornata e si concede troppo".
2. Disporre i piatti da portata sul tavolo. "Incoraggia l'eccesso di cibo", dice Lanz. "Porziona i tuoi piatti ai fornelli e aspetta almeno 10 minuti prima di andare per una seconda porzione. Spesso, il diversivo di parlare insieme dopo cena può ridurre il carico in un secondo piatto."
3. Pascolare davanti alla TV. Molti commensali non commettono il loro errore a tavola, ma sul divano: uno spuntino post-cena o uno spuntino al posto di un pasto completo può essere pericoloso se accompagnato da attività insensate come guardare la TV o navigare sul web. Il dottor Cheskin dice che questo è il problema più grande che vede in clinica. "[È] il mangiare senza cervello mentre si è attaccati a uno schermo di qualche tipo.Mi piace far sì che le persone separino il mangiare dalle altre attività".
4. Mantenere il sale in tavola. Avere il condimento in giro potrebbe portare a un sovraccarico di sodio. Invece, riempi la tua tavola con altre spezie saporite. "Prova invece il pepe nero fresco. Una spolverata di origano secco o timo può anche insaporire un pasto senza aggiunta di sodio", dice Lanz.
5. Uscire a mangiare troppo. "Mi raccomando non più di una volta alla settimana", consiglia il dottor Cheskin. I pasti al ristorante tendono ad essere più ricchi di calorie, con sali, grassi e zuccheri nascosti. Raccomanda anche di eliminare del tutto il fast food.
6. Afferra quel dolce. Finire di routine con un dessert zuccherato è un modo per aggiungere calorie in eccesso per amore della tradizione, non per sazietà. Inoltre, quel picco di zucchero nel sangue potrebbe tenerti nervoso o persino svegliarti durante la notte.
Maggiori informazioni su Huffington Post per una vita sana:
Quanto zucchero c'è davvero nel tuo cibo?
5 Superfood di aprile di stagione
9 miti sullo stress, sfatati!