Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Trattamento dell’ADHD con farmaci a base di cannabis
Video: Trattamento dell’ADHD con farmaci a base di cannabis

Contenuto

Ti sei mai seduto in un accogliente ristorante con l'illuminazione così soffusa che hai bisogno di tirare fuori la torcia del tuo iPhone solo per leggere il menu? Secondo un nuovo studio, questo tipo di ambiente potrebbe effettivamente portarti a ordinare piatti che hanno il 39% di calorie in più rispetto a quelli che potresti ordinare in stanze luminose.

I ricercatori del Food and Brand Lab della Cornell University hanno esaminato le abitudini culinarie di 160 persone in ristoranti di catene informali, metà delle quali erano in stanze luminose e l'altra metà in stanze scarsamente illuminate. Risultati, che saranno pubblicati nel Giornale di ricerche di mercato, ha mostrato che coloro che mangiavano in condizioni di luce più intensa erano più propensi a ordinare cibi sani come pesce e verdure al forno, mentre coloro che mangiavano in condizioni di scarsa illuminazione gravitavano verso cibi fritti e dessert. (Vedi 7 altri fattori a zero calorie che fanno deragliare la perdita di peso.)


Gli autori miravano a replicare gli stessi risultati (per consolidare i loro risultati) in quattro diversi studi successivi, che hanno intervistato 700 studenti universitari in totale. In questi studi di follow-up, gli autori hanno aumentato la prontezza dei commensali somministrando loro una pillola placebo a base di caffeina o semplicemente spingendoli a rimanere vigili durante il pasto. Quando sono state introdotte queste tattiche, i commensali in stanze scarsamente illuminate avevano la stessa probabilità di fare scelte alimentari sane rispetto alle loro controparti luminose.

Quindi cosa significa tutto questo? Questi risultati sono un totale buzzkill per una cena romantica a lume di candela? Gli autori attribuiscono i risultati alla prontezza più che all'illuminazione, dicendo che probabilmente stai facendo scelte più salutari con una luce intensa perché ti senti più consapevole e consapevole. E ha senso: se nessuno può vedere il tuo tiramisù ordinato in quell'angolo buio, allora è successo davvero?

"Tendiamo ad essere più assonnati e meno vigili mentalmente quando la luce ambientale è debole rispetto a quando è intensa", afferma l'autore principale dello studio Dipayan Biswas, Ph.D., professore di marketing presso l'Università della Florida del sud. "Questo perché la luce ambientale influenza la produzione di cortisolo, che a sua volta influenza i livelli di vigilanza e sonnolenza". Una luce più brillante, quindi, significa livelli di cortisolo più alti e un livello più alto di vigilanza. "Con livelli di vigilanza ridotti in condizioni di scarsa illuminazione, tendiamo a fare scelte alimentari più indulgenti (malsane)", aggiunge Biswas.


La buona notizia è che "l'illuminazione soffusa non è affatto male", il co-autore Brian Wansink, Ph.D., direttore del Cornell Food and Brand Lab e autore di Slim by Design: soluzioni per mangiare senza cervello per la vita di tutti i giorni, ha detto in un comunicato stampa. "Nonostante ordini cibi meno salutari, in realtà finisci per mangiare più lentamente, mangiare di meno e goderti di più il cibo".

Il consumo consapevole è stato a lungo pubblicizzato come uno strumento per la perdita di peso, in quanto può aiutarti a mangiare più lentamente, consumare di meno e diventare più consapevole di quando stai veramente completo. È stato anche collegato alla riduzione del grasso della pancia! Mantieni questa pratica e avrai maggiori probabilità di fare scelte alimentari sane, indipendentemente da quanto sia buia la stanza.

Recensione per

Annuncio

Popolare Oggi

Tutto ciò che devi sapere sul dry humping

Tutto ciò che devi sapere sul dry humping

ì, per la maggior parte, il alto a ecco è icuro. Il alto a ecco è l'atto di altare enza penetrazione. Non vi è alcun richio di gravidanza, ma e non tai attento, puoi comunque c...
papilledema

papilledema

Il papilledema è una condizione oculare che i verifica quando la preione nel cervello fa gonfiare il nervo ottico.Il papilledema può avere una erie di caue. Un cao lieve di papilledema con i...