Autoabbronzante 101
Contenuto
- Strofinati liscio. Mentre sei sotto la doccia, esfolia (presta particolare attenzione alle zone con pelle ruvida come gomiti, ginocchia, caviglie e talloni). Quindi asciugare bene (l'acqua può impedire all'abbronzante di assorbirsi uniformemente).
- Non abbronzarti in un bagno pieno di vapore. Applica l'autoabbronzante in una stanza non molto umida. Altrimenti finirai per striare il colore.
- Inutile. Se non sai quanto ti serve, inizia con una cucchiaiata da dieci centesimi per mezza gamba o un braccio intero; puoi sempre ottenere un'abbronzatura più scura in seguito.
- Tenere le dita strette durante l'applicazione. Gli spazi tra le dita possono causare striature. Oppure indossa guanti in lattice (disponibili in farmacia).
- Idratare la pelle spessa/secca. Dopo l'autoabbronzatura, strofina la crema idratante su ginocchia, gomiti, talloni, caviglie e nocche per diluire l'abbronzante (per evitare macchie scure rivelatrici).
- Tieni traccia del tempo. Ogni conciatore consiglia di concedere un certo periodo di tempo (ovunque da 10-30 minuti) prima di vestirsi. (L'autoabbronzante bagnato può macchiare tutto ciò con cui entra in contatto.) Quando il tempo è scaduto, sei pronto per vestirti.
- Applicare la crema solare. Anche se un autoabbronzante contiene SPF, hai comunque bisogno di una protezione aggiuntiva (un SPF di almeno 15) se trascorri molto tempo al sole.