Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Women try guessing each other’s weight | A social experiment
Video: Women try guessing each other’s weight | A social experiment

Contenuto

Non lo indovineresti mai ora, ma Mona Muresan una volta è stata presa di mira per essere ossuta. "I ragazzi della mia squadra di atletica delle scuole medie si prendevano gioco delle mie gambe magre", dice. Andando avanti velocemente di circa 20 anni, è chiaro che il concorrente professionista IFBB e caporedattore di Muscle & Fitness Hers sta ridendo per ultimo.

Inizia la sua trasformazione del corpo

Mona e la sua famiglia hanno lasciato la Romania quando aveva 18 anni e si sono trasferiti a New York in cerca di una vita migliore. "Sono cresciuta povera e ho sempre sognato di avere un'attività in proprio", dice. Non potendo permettersi il college, ha svolto diversi lavori nei successivi sei anni, ottenendo infine un lavoro come addetta al guardaroba al Nebraska Steakhouse & Lounge nel Financial District. Mentre Mona si immergeva nella cultura americana, divenne consapevole dell'importanza dello sport e del fitness. "Ho visto la foto su una rivista di una ragazza con una confezione da sei e sono rimasta sbalordita", dice. Desiderosa di aggiungere un po' di massa muscolare al suo allampanato corpo di 5'7", 120 libbre, Mona si è unita a un centro benessere. Non avendo mai messo piede in una palestra, l'ex star dell'atletica gravitava verso un territorio familiare: il tapis roulant. "Sono rimasta lontana da pesi liberi e macchine via cavo perché non avevo idea di come usarli", dice. "Non volevo schiaffeggiarmi accidentalmente in faccia!"


La sua riluttanza a provare l'allenamento della forza è scomparsa un giorno quando ha notato una ragazza che faceva stacchi e squat. Con il suo interesse nel pompare ferro stimolato, Mona ha iniziato a leggere quaderni e riviste come Shape. Ben presto trascorreva un'ora in palestra sei giorni alla settimana, dedicando 45 minuti all'allenamento della forza e 15 al lavoro addominale. Poiché non stava cercando di perdere grasso corporeo, Mona ha limitato il cardio a 20 minuti al giorno. In appena un anno, ha aggiunto 15 libbre di muscoli alla sua struttura snella. "I miei tricipiti e bicipiti si sono tagliati e ho guadagnato una definizione negli addominali", dice. "Quando il mio corpo è cambiato, sono diventato ancora più motivato ad allenarmi".

Allenamento della forza e determinazione

La forte etica del lavoro di Mona stava dando i suoi frutti anche in altri modi. Nel 2005, all'età di 30 anni, ha acquistato il ristorante dove un tempo aveva controllato i cappotti (e in seguito si è occupata del bar). Poi, due anni dopo aver preso le redini, ha scoperto la passione per la modellazione della figura, un tipo di gara di fitness che enfatizza il tono muscolare rispetto alla dimensione muscolare, mentre partecipava allo spettacolo di un'amica. "Sono rimasta così colpita da quanto fossero formose e in forma tutte le donne", dice Mona. "Ho pensato, 'Posso farlo anche io!' "In preparazione alla sua prima gara, ha dovuto guadagnare ancora più massa muscolare. "Siamo giudicati in base al nostro sviluppo muscolare, quindi ho raddoppiato il peso che stavo sollevando e ridotto il numero di ripetizioni che stavo facendo". Ha anche iniziato a seguire una dieta ricca di proteine ​​sei pasti al giorno, che aiuta nella crescita muscolare. Quattro mesi dopo l'inizio della sua formazione, ha fatto il suo debutto. "Dopo aver vinto il primo posto nella mia divisione, ho sentito un'enorme ondata di fiducia", afferma Mona, che ha continuato a partecipare ad altri sette spettacoli negli Stati Uniti e all'estero.


A partire dal prossimo mese, Mona assumerà un nuovo ruolo come contributore di Shape. "Voglio dare alle donne le risorse di cui hanno bisogno per vivere una vita sana e avere un aspetto fantastico", dice. Mona ammette di essere estremamente orgogliosa di come ha trasformato il suo fisico, specialmente le sue gambe. "In questi giorni, sono molto orgogliosa dei miei quadricipiti muscolosi, muscoli posteriori della coscia e polpacci", dice. "E anche il fatto che posso spingere 500 libbre sulla pressa per le gambe è davvero fantastico."

Continua a leggere per imparare sei cose che Mona attribuisce alla sua trasformazione totale del corpo.

Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Sito

Controllo fine del motore

Controllo fine del motore

Il controllo motorio fine è la coordinazione di mu coli, o a e nervi per produrre movimenti piccoli ed e atti. Un e empio di controllo motorio fine è raccogliere un piccolo oggetto con l'...
Avvelenamento da Jimsonweed

Avvelenamento da Jimsonweed

Il Jim onweed è una pianta erbacea alta. L'avvelenamento da Jim onweed i verifica quando qualcuno ucchia il ucco o mangia i emi di que ta pianta. Puoi anche e ere avvelenato bevendo tè f...