Questo Rosewater fai da te amplificherà la tua routine di bellezza
Contenuto
Rosewater è il figlio d'oro dei prodotti di bellezza in questo momento, e per una buona ragione. Spesso presente nelle nebbie e nei toner per il viso, l'acqua di rose è un ingrediente multitasking che idrata, deterge, lenisce, rinfresca e riduce il rossore, rendendolo un ottimo prodotto multitasking quando la pelle ha bisogno di una cura. (Maggiori informazioni qui: Rosewater è il segreto per una pelle sana?)
"Perché è antinfiammatorio e antibatterico, il che significa che tratta contemporaneamente arrossamenti e irritazioni che possono insorgere dopo una sessione di sudore intenso e uccide i batteri persistenti che potrebbero causare eruzioni cutanee, è ottimo da riporre nella borsa della palestra", ci ha detto Michelle Pellizzon, un allenatore certificato di salute e benessere. "Spruzza un po' su tutta la carnagione subito dopo aver lavato il viso per ottenere i migliori risultati". : Può essere utilizzato anche come spritz per capelli per districare, idratare e lucidare all'istante (inoltre, ha anche un profumo fantastico!)
L'unico problema? È difficile sapere quanto olio essenziale di rosa effettivo stai ricevendo poiché le formule variano, dice Pellizzon. Per non parlare del fatto che molte marche di acqua di rose hanno ingredienti chimici dannosi sotto forma di conservanti o additivi, secondo i dermi.
Quindi, se preferisci essere naturale e sapere *esattamente* cosa stai ottenendo nella tua acqua di rose, ecco una ricetta semplicissima dal nostro sito gemello Case e giardini migliori.
ingredienti
1 1/2 tazze di acqua di sorgente in bottiglia
2 cucchiai di vodka
1 1/2 tazze di petali di rosa freschi e profumati
Istruzioni
1. Metti l'acqua, la vodka e i petali di rosa in un barattolo di vetro pulito da 1 litro. Conservare il barattolo in frigorifero per una settimana; scuoterlo ogni giorno.
2. Filtrare i petali di rosa e versare l'acqua di rose in una bottiglia o in un flacone spray. Spruzzalo o spruzzalo sulla pelle. (Cordiali saluti, l'acqua di rose si conserva per due settimane in frigorifero.)